primo modello
salve, vorrei approcciarmi al mondo del modellismo dinamico.
Volevo iniziare con un modello da strada che vada molto veloce e sia di buona qualità. Ho un budget di circa 350 euro e deve essere inclusa anche batteria e caricabatteria. cosa mi consigliate? |
Salve a te :approve:
Premesso che "i modelli da strada che vanno molto veloci" son fatti per andare praticamente solo in pista... tu dove lo vorresti usare il tuo futuro modello? P.s.: un'adeguata presentazione nell'apposita sezione è sempre cosa gradita da queste parti :looksisi3gy: |
salve,io vorrei andarci anche su asfalto es in dei parcheggi e cose simili
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Io vorrei andarci su asfalto,non su terreni off road
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il punto è che l'asfalto dei parcheggi non è considerabile asfalto da on-road, è molto grezzo, pieno di imperfezioni e detriti di vario genere, una on-road è molto bassa e al limite e ogni più piccola asperità si trasforma in una tragedia, se è tua intenzione andare in pista dimentica parcheggi e simili ti prendi un Touring e vai in pista, se invece vuoi andare per parcheggi è più idoneo acquistare un modello da rally (o un buggy anche se su asfalto è un po' sprecato e le ruote non adatte le mangi in un attimo).
i modelli da rally sono un poco più alti dei Touring e soffrono meno le asperità dell'asfalto dei parcheggi così da goderti la giornata. poi tutto dipende anche dalla scala... però con 350€ stai già stretto con modelli 1:10 figuriamoci con un 1:8 [emoji28] e se vuoi qualcosa di pro o buono non ti bastano ameno di non andare di usato (ma in questo caso dovresti saper riconoscere una fregatura da un buon affare e non è mai facile). Inviato con il mio nerdfone |
il budget posso alzarlo fino ai 390 massimo, cosa mi consiglieresti da rally con questa cifra?
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io avevo visto qualche giorno fa una rally su un sito che si chiamava drx ve 2.0 della kyosho che costava sui 330 euro escluse batterie. me la consiglieresti?
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1) è una scala strana in quanto non esistono altri modelli in scala 1/9 ma piuttosto ci si divide tra i rally tipo rally legend/Tamiya che sono degli 1/10 veri e quelli basati su telai tipo short course tipo il traxxas, l'ex Associated rally (non più prodotto) e altri mentre questo sta in mezzo Inoltre vista la scala richiede alcuni ricambi che puoi prendere solo da kyosho come le gomme, le carrozze (e costano un rene e mezzo)e altre parti in quanto nessuno produce quelle parti 2)puo essere fin troppo veloce per un neofita: il veloce che un modellista con esperienza concepisce è quasi improponibile per un neofita al primo modello (cosa vista lasciando la radio in mano ad un paio di miei colleghi e facendogli usare uno dei miei mezzi) 3)alcune parti del design non le sopporto in quanto per mantenere le ruote posteriori diritte usa due tiranti come quelli dello sterzo per l'anteriore cosa che rende possibile una veloce modifica della campanatura ma in caso di forte urto può portare a spezzare i tiranti poiché non vi è niente che li protegga (allanteriore c'è il salvaservo che li "preserva" a meno di urti fortissimi), gli ammo in plastica e le torri dicono che non siano i migliori mai visti e i cardano anteriori potrebbero saltare via in caso di particolari botte 4 E ULTIMO) i ricambi sono più costosi della media ma questo è un problema comune a tutti i modelli kyosho Tutto ciò ti è stato detto da un ex kyoshista che adora ancora il marchio ma fa fatica a vedere i loro mezzi a causa del prezzo Se vuoi partire con un buon mezzo comincia a vedere se esistono negozi fisici vicino a te così se ti serve una mano possono aiutarti Se non li trovi punterei su un mezzo a cardano a causa del fondo dove corri visto che i parcheggi sono di solito poco puliti e i sassi distruggerebbero cinghie e pulegge Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Vicino a casa mia il negozio fisico più vicino é Rc italia dove sul loro sito ho visto la drx di cui ho parlato prima. Non so se abbiano dei modelli on road migliori di quella.
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Hanno i rally legend che non sono male ed eventualmente puoi dotarli di motore e regolatore brushless (ma esistono delle gare con quasi modelli in cui si usa il motore è il regolatore di serie più alcune altre limitazioni per la batteria e il pignone)
Inoltre sono vere 1/10 e gli puoi montare le gomme, I cerchi l'elettronica e le carrozzerie che vuoi senza problemi (a parte che ti tocchino la meccanica in qualche punto ma si mette sempre in preventivo questa cosa) Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ok grazie mille andró di persona da Rc italia e gli chiederó quale motore ci posso montare.
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Io ti consiglio di non spendere subito soldi in un motore nuovo ma imparare ad usare il modello così come esce dalla scatola in quanto per un novellino è già abbastanza veloce contando che devi imparare i comandi e affinare i tempi di reazione Piuttosto comincia a mettere via qualche soldo per prendere parti utili (esagoni in alluminio, servi buoni così come la radio, cvd..........) così se non ti piace l'hobby non ci hai speso su una marea di soldi Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non so se la fanno ancora, ma in passato la rally legend veniva venduta anche in modalità solo telaio, di modo da montarci sopra l'elettronica che più ti piace.
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