14-01-18, 04:20 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Faenza
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Spina elastica
Ciao. Devo sostituire un semiasse cardanico. È fissato alla trasmissione tramite una spina elastica che non so come si rimuove.
Grazie.
Mario73
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14-01-18, 04:30 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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ciao, piacere, modello del mezzo in questione? foto? niente? sai non siamo onniveggenti serve più di un semplice "ho un problema a questo, come lo risolvo?" aspettiamo tutti maggiori informazioni per poterti aiutare
Inviato dal mio nerdfone
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14-01-18, 04:33 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
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S10 Twister della Lrp.
Scatto una foto...
Ultima modifica di Mario73; 14-01-18 a 04:38 PM
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14-01-18, 04:55 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
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Ciao.
Allego una foto dell'albero cardanico che devo rimuovere. E' collegato alla trasmissione a mezzo di una spina elastica che si vede in basso nella foto,
Il modello in question è un buggy LRP S10.
Grazie.
Mario
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14-01-18, 05:03 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Secondo me non è una spina elastica ma un grano vedi se da uno dei due lati riesci a infilare una brugola da 1,5 mm
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14-01-18, 05:10 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
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Ciao, Ho provato ma è durissimo e non mi fido a spingere alla morte.
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14-01-18, 05:26 PM
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#7
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Utente Senior
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Non devi spingere ma svitare!!!!
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14-01-18, 06:31 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
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Non ho una chiave a brugola così piccola. Andrò domani dal rivenditore x un aiuto pratico. Grazie
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14-01-18, 07:09 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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Per quanto incredibile sembra che tu ci abbia visto giusto. Sul disegno non si vedono filettature della parte ma una riga che la percorre, come fosse una spina. Quelle "segnate" come parti da montare sul manuale della versione kit sono la più in basso, nella tua foto, appena all'uscita del gruppo della trasmissione e quella non visibile. Quella al centro anche nel kit sembra essere montata di fabbrica e il manuale non specifica meglio cosa possa essere.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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14-01-18, 07:16 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
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ho provato ad aprire il manuale da cell ma è troppo pesante da pc dopo cena ci do un occhio anche io, mi pare strano non sia indicato cosa sia, come potrebbe essere che le due componenti unite in fabbrica vengano vendute già assemblate (anche se è solo un ipotesi visto che non sono riuscito ad aprirlo il manuale)
Inviato dal mio nerdfone
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14-01-18, 09:49 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
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Fornito di fabbrica c'è solo il cardano che deve essere accoppiato al perno del gruppo differenziale tramite quello che appunto a me sembra una spina elastica. Anche il modello in kit prevede che l'accoppiamento venga fatto dal cliente. Dal momento che un semiasse mi si è rovinato, stavo cercando di smontarlo ma non vorrei correre il rischio di fare danni.
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14-01-18, 09:54 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Faenza
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Quindi a questo punto, visto che devo andare alla dm model di Ravenna, il rivenditore lrp di zona, chiederò a lui...anzi già che ci sono gli chiedo se me lo toglie.
Ho intenzione di montare anche i tiranti ant e post regolabili. Buona idea?
Ciao!
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14-01-18, 10:05 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da Mario73
Quindi a questo punto, visto che devo andare alla dm model di Ravenna, il rivenditore lrp di zona, chiederò a lui...anzi già che ci sono gli chiedo se me lo toglie.
Ho intenzione di montare anche i tiranti ant e post regolabili. Buona idea?
Ciao!
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Bona idea andare dal rivenditore a chiedere come si toglie (e magari fatti spiegare come fare manutenzione agli ammo e al differenziale se non lo hai già fatto) e anche i tiranti visto che così puoi fargli l'assetto che più ti aggrada rendendo il veicolo più performante
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16-01-18, 05:52 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2017
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Messaggi: 73
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Sono andato dal mio rivenditore. La spina è in effetti elastica, però il ricambio che consiste nel set albero di trasmissione, non prevede questo smontaggio perché il.componente è già accoppiato al perno unito con un seeger al differenziale.
Ad ogni modo il rivenditore mi ha fatto il lavoro senza farmi spendere niente! Cosi ho acquistato anche le leve sterzo e posteriori regolabili.
Avrei una domanda per chi usa $10 Twister: esiste come ricambio l'intero corpo ttasmissione/differenziale?
Grazie.
Mario73
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