Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-18, 04:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 4
Dread ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito consiglio acquisto

ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Sono sempre stato interessato al mondo RC ma non ho mai avuto l'occasione di acquistare un modello. Siccome sono un ragazzo del liceo non ho un budget molto ampio (sotto i 200 ).
Ho fatto alcune ricerche su internet e ho trovato questi:

https://www.ebay.it/itm/DESERT-SHORT...AAAOSwGWNUV2FP

https://www.ebay.it/itm/Maverick-Str....c100033.m2042

mi piacerebbe un short course ma andrebbe anche bene un monster truck sempre in scala 1:10. cosa mi consigliate?
Dread non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 05:02 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io ti consiglio di decidere se MT o SC , sono due mezzi con caratteristiche e prestazioni piuttosto diverse tra loro..
Gli Short hanno hanno un comportamento più realistico, chi li ama poco li trova un po' goffi (gli altri li trovano solo più verosimili ) sono larghi, abbastanza bassi, hanno un buon comportamento in strada, reggono lo sterrato ma con un fondo non troppo sconnesso, un po' meglio delle buggy ma poco..
I Monster hanno un comportamento più schizzato, sono molto alti quindi instabili su fondi ad alto grip (cappottano e si ribaltano molto facilmente) ovviamente reggono meglio uno sterrato più sconnesso (in linea di massima, poi bisogna vedere la robustezza complessiva del mezzo)
Esistono poi dei Monster più o meno incrociati coi Truggy, che cercano di essere una via di mezzo...

in merito agli short, poco oltre al tuo budget c'è questo
Expedition XP
(oppure dal mio pusher, che ti offre la spedizione SST Short Course Pro - CRUSADER - SPEDIZIONE GRATUITA [SST1932] - 224.00EUR : JUMPit Modellismo )
costa più dei tuoi, e un poco oltre il budget, ma è anche un'altra musica, 3 differenziali, telaio in alluminio, motorizzato brushless, lipo inclusa..

viceversa, per i MT ibridati truggy, c'è questa discussione [Recensione] VRX Rangster (Monster Truck 1:10) mezzo decisamente assimilabile ai tuoi link, e proprietario molto soddisfatto
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 05:03 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ah già, ti consiglio pure una tua piccola presentazione in apposita sezione, su questo forum è cosa necessaria e gradita
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 08:22 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 4
Dread ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

grazie mille per i consigli, prenderò nota. Credo che prenderò uno SC, mi piacciono proprio perchè sono verosimili . Alla fine di terreno disconnesso non ce n'è molto dove vivo (in mezzo alla pianura padana). Secondo te mi conviene prendere un modello a spazzole per poi convertirlo? in questo modo risparmierei un po' di soldi. Per convertire a brushless devo cambiare solo ESC e motore vero?

Ultima modifica di Dread; 11-01-18 a 08:25 PM
Dread non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto Farse Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 14-01-16 01:14 PM
Consiglio acquisto zerocom Automodelli elettrici 1/10 Off Road 21 03-01-15 11:24 AM
consiglio acquisto Ken93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 03-10-12 09:29 PM
Consiglio acquisto. Blacksowr Automodelli elettrici 1/10 Touring 23 06-09-11 01:05 PM
Consiglio per acquisto Topspeed Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 01-12-09 10:18 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play