Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-17, 02:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito Upgrade , scoppio o elettrico?

Salve a tutti!se avete letto i miei precedenti post saprete che sono il possessore di una tamiya tt02 a cui ho fatto alcune piccole modifiche. Ovviamente è quasi arrivato il momento di effettuare un upgrade del modello e sono molto indeciso se continuare con un modello elettrico o passare a qualcosa a scoppio.
Il dubbio è se iniziare a cambiare telaio (avevo in mente qualcosa come una xray in kit) ,oppure ricominciare con un modello a scoppio.
Nel secondo caso volevo comprare un modello rtr (il prezzo è più o meno quanto quello di un telaio professionale) da smontare completamente e rimontare (premetto che non so nulla se non qualche riga letta nei forum di motori a scoppio, quindi non so neanche se è realmente possibile ma con un kit vado fuori budget..)
Ovviamente io sono uno di quello a cui piace di più "metterci le mani" che fare delle vere e proprie gare.
Avete dei consigli da darmi?so che è una domanda un po' vaga ma visto che le cifre iniziano ad aumentare ho paura di sbagliare..grazie!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 02:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sia chiaro nulla ho contro i motori a scoppio (avevo una morto rc a scoppio) con i quali ci si "diverte" a carburarli (forse anche troppo tempo a volte ci si perde), ma a mio personale parere rimani sull'elettrico, meccanicamente parlando c'è da smanettare molto anche su un telaio per elettrico in più i motori elettrici sono molto più immediati e divertenti.

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 03:54 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

più che altro elettrico e scoppio sono 2 sport diversi,
difficilmente dove giri con uno puoi girare anche con l'altro e viceversa,
la classe 1/10 a scoppio è molto di nicchia, sei quasi forzato a passare alle 1/8..

scoppio non è l'upgrade dell'elettrico o viceversa, e puoi tranquillamente tenere in piedi entrambi i discorsi, che di loro sovrappongono poco e niente..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 04:10 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito

Sono confuso...l'elettrico mi piace molto e regala belle soddisfazioni ma ho paura che si esaurisca presto e che alla fine rimanga solo la competizione in pista...da l'altra parte ho paura che lo scoppio non si esaurisca mai e che diventi frustrante e inutilmente complicato gestire un mezzo...
Aiuto questa passione sta diventando più complicata del previsto!! Ahhaha


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-17, 04:24 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Complicata,e molto dispendiosa

Però non confonderti, ti stufi dell'elettrico se non hai luoghi o compagnia per usarlo (idem con lo scoppio)

E lo scoppio genera extra lavoro solo in caso di problemi, troppa usura, scarsa o mal fatta manutenzione, troppa poca qualità..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-17, 02:54 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito

Ragazzi alla fine ho preso una decisione!
Ho deciso di continuare ad usare macchine elettriche ,c'è ancora un mondo da scoprire prima di passare ai motori a scoppio! Così ho appena acquistato e finito di montare un xray t4 (scelta molto comune a quanto ho visto!)e questo pomeriggio la metterò per la prima volta in pista! Se il set-up è stato fatto correttamente credo che dimenticherò molto presto la mia tamiya tt-02 (che odio ricordare puntualmente mi lasciava a piedi ogni volta che andavo a girare in pista...)speriamo bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-17, 04:08 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ahah anch'io recentemente son passato da Tamiya a XRay
Resto ben lontano da affidabilità e robustezza "no question", ma la differenza di qualità e livello tecnico dei due mezzi è ben evidente, anche senza metterli di fianco

lo sai certamente già, ma evita di farla camminare in piazzale, scorsa domenica ne ho vista una tritarsi cinghie e puleggia (tutto quasi nuovo) in pochi minuti di giro, per terra non era nemmeno granchè sporco
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-17, 03:20 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito

Si si hai perfettamente ragione , io l'ho presa con in mente solo la pista , diciamo è stata una necessità visto che quel tipo di pista richiede delle prestazioni superiori e visto che girano molte auto a scoppio per stargli dietro serve necessariamente macchine molto performanti.
ovviamente nonostante questo in una giornata in pista ho preso il classico sassetto che si è incastrato tra l cinghia e il differenziale rovinandomi entrambi..ottima macchina ma va trattata con riguardo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-17, 03:46 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 41
nico1234 è un newbie...
predefinito

Ma ammetto che è veramente un missile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
nico1234 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scoppio elettrico Semmy Automodelli a scoppio 2 25-05-15 09:39 AM
Da scoppio a elettrico davi_96 Automodelli elettrici 1/10 Touring 5 29-05-13 04:56 PM
upgrade buggy 1:10 elettrico carloalberto97 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 16 24-04-12 04:21 PM
Scoppio o elettrico Sandro80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 43 11-03-12 09:25 PM
Elettrico o Scoppio d_spa Off Topic 6 26-11-10 06:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play