Vecchio 29-12-16, 09:11 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito Aiutino!

Ciao a tutti ragazzi, mi sto avvicinando ora alle RC. Purtroppo mi sono innamorato di una Kyosho inferno, precisamente il modello Beetle 2014... Per iniziare volevo provare una RTR, 1/10 Elettrica Buggy considerando la zona in cui vivo sono in campagna. Ho valutato l'acquisto di un kit ma al momento è troppo dispendioso credo, il mio budget è di 350 euro... La userei per sterrato piazzali e appunto terra brulla che la campagna offre, ma non escludo di andare a girare anche in pista se dovesse appasssionarmi come hobby. Non esiste niente di simile alla bellissima Beetle della Kyosho ma RTR? ( Sono disposto anche a prendere qualcosa in kit ma la vedo dura con quei soldi ) Se avete voglia e volete propormi una vostra configurazione su un kit con quel budget mi farebbe piacere, ammesso sia possibile anche se dubito. Grazie dell'attenzione e Buone Feste!
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-16, 10:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

No la beetle 2014 esiste solo in kit ( solo il modello viene sui 270€)
Se lo stile che ti piace è quello dei maggiolini da fuoristrada penso che sia una delle uniche 2 scelte possibili ( la seconda è il tamiya sand scorcher)

Se invece ti piacciono i buggy in scala 1/10 prova a vedere l'lrp blast bx
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-16, 10:57 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

bellina la kiosho !!!
e se ti piace .... perché no ......
alle tue domande , ti sei anche risposto e cè poco da aggiungere ..
ma con quei soldi e anche meno cè qualcosa di lontanamente simile :
? Truggy Maggiolino Motore elettrico RC-550 Turbo speed Nuova Radio 2.4ghz 1:10 RTR 4WD
se navighi dentro il sito forse cè anche con motore brusless ....
per baloccarti nel tuo regno ci sei alla grande , ma se poi vuoi fare il salto di qualità e andare in pista , poi in futuro ci vorrà "roba seria"
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-16, 11:17 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

la beetle è la riedizione di un modello degli anni 80, con tutti i pregie i difetti dei modelli dell'epoca ma l'innegabile fascino del modellismo degli albori. Di fatto un "baja buggy" adatto a sterrato leggero e sabbia, 2wd.

Una alternativa, sempre che il genere piaccia, potrebbe essere il Monster Beetle di Tamiya. Ruote più alte, meccanica 2wd, se la cava un pelo meglio sullo sconnesso giusto perchè risulta più alto da terra data la meccanica "monster". Anche lui riedizione di un modello degli anni 80. Costa qualcosa di meno, lo s trova nei negozi tedeschi intorno ai 170 euro, a cui aggiungere radiocomando servo dello sterzo e batteria

Tamiya Monster Beetle 2015 Bausatz

Meno alternativo, con meccanica tipo buggy 2wd, il Blitzer beetle sempre di Tamiya, anche lui una "classic car" risalente agli anni 90, intorno ai 180 euro.

Tamiya Blitzer Beetle 2011 Bausatz #58502

giusto per starci dentro con il budget, dallo stesso venditore ecco quello che servirebbe per essere pronti a correre:

http://tamico.de/navi.php?a=157057&lang=eng

in pratica con altri 80 euro hai quel che serve per muovere il modello, aggiungine altre 15 di spese postali e dovresti essere a posto e con un altra 80ina di euro in tasca.

Se invece il beetle è proprio quel che vuoi...

http://tamico.de/Kyosho-Beetle-Buggy-2014-Bausatz-30614

beh, ti mancano a questo punto solo una quarantina di euro...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 29-12-16 a 11:26 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 06:18 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
la beetle è la riedizione di un modello degli anni 80, con tutti i pregie i difetti dei modelli dell'epoca ma l'innegabile fascino del modellismo degli albori. Di fatto un "baja buggy" adatto a sterrato leggero e sabbia, 2wd.

Una alternativa, sempre che il genere piaccia, potrebbe essere il Monster Beetle di Tamiya. Ruote più alte, meccanica 2wd, se la cava un pelo meglio sullo sconnesso giusto perchè risulta più alto da terra data la meccanica "monster". Anche lui riedizione di un modello degli anni 80. Costa qualcosa di meno, lo s trova nei negozi tedeschi intorno ai 170 euro, a cui aggiungere radiocomando servo dello sterzo e batteria

Tamiya Monster Beetle 2015 Bausatz

Meno alternativo, con meccanica tipo buggy 2wd, il Blitzer beetle sempre di Tamiya, anche lui una "classic car" risalente agli anni 90, intorno ai 180 euro.

Tamiya Blitzer Beetle 2011 Bausatz #58502

giusto per starci dentro con il budget, dallo stesso venditore ecco quello che servirebbe per essere pronti a correre:

RC Einsteiger Starter-Set Reflex Wheel PRO3 2.4 GHz

in pratica con altri 80 euro hai quel che serve per muovere il modello, aggiungine altre 15 di spese postali e dovresti essere a posto e con un altra 80ina di euro in tasca.

Se invece il beetle è proprio quel che vuoi...

Kyosho Beetle Buggy 2014 Bausatz #30614

beh, ti mancano a questo punto solo una quarantina di euro...
Grazie a tutti per le risposte, gentilissimi. Riguardo al tuo ultimo link perdonami ma mi fermo all'inglese, e proprio quella che cerco dato il telaio solido mi sembra un buon prodotto... pero non ho capito la mancanza dei 40 euro... cosa manca? Scusa l'ignoranza... riguardo alle tamiya mi sembrano un pochino giocattolose a livello di telaio...
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 08:45 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il tuo budget di 350 euro... Forse ti manca però motore ed esc, non so se kyosho sulle Classic li mette in scatola, e quindi ne mancheranno anche di più di 40. Tamiya sarà giocattolosa ma costa la metà.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 12:34 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Le rerelease kyosho non hanno ne il motore ne l'esc compreso solo il modello
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 06:39 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Secondo me, con un po' di fortuna, guardando in qualche mercatino una 2wd "seria" con quasi tutta l'elettronica, la trovi a quel prezzo... Quando stavo pensando a vendere la 2wd, mi sono fatto un paio di conti e, tra una cosa e l'altra, se avessi voluto venderla con l'elettronica (senza radio e caricabatterie e magari buttandoci dentro una lipo) sarei dovuto stare sui 200-230 euro. Solo che sono modelli un po' sprecati per bashing (cazzeggio...). Magari meglio un monster
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 07:42 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Peccato secondo voi a prendere quella beetle e prendere esc servi motore radiocomando e ricevente con lipo quanto andrei a spendere? Valuto anche l'usato, oppure consigliatemi un buon telaio rtr ( la scocca la prendo a parte se e conpatibile? Perche credo che io debba puntare sul telaio e non sulla scocca) 2wd la preferisco ( voglio imparare a guidare ) se no che divertimento c'e? Sembra buona ( come telaio, e nulla mi potrebbe vietare (credo) di metterci un altra scocca come la beetle ) che dite? ULTIMA RB6 RTR

Ultima modifica di Dano; 30-12-16 a 08:34 PM
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 08:41 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Secondo me, con un po' di fortuna, guardando in qualche mercatino una 2wd "seria" con quasi tutta l'elettronica, la trovi a quel prezzo... Quando stavo pensando a vendere la 2wd, mi sono fatto un paio di conti e, tra una cosa e l'altra, se avessi voluto venderla con l'elettronica (senza radio e caricabatterie e magari buttandoci dentro una lipo) sarei dovuto stare sui 200-230 euro. Solo che sono modelli un po' sprecati per bashing (cazzeggio...). Magari meglio un monster
Ciao Cava, il discorso è che sicuramente se mi appassiona vado in pista. ce ne sono 3 qua vicino 2 offroad e 1 onroad credo mi devo documentare meglio sto in provincia di Parma... il fatto è che volevoavere qualcosa di decente per provare la sensazione e che un giorno se mi dovesse appassionare posso trasformare in competitiva. ( Mio padre correva sia con le slot che con RC scoppio ed elettriche, solo che è un'attimino come dire antiquato e quindi fuori dal giro XD ( le RC è anche una scusa per avvicinarmi a lui e fare qualcosa insieme ) ma mi ricordo comunque che da piccolino mi dava in mano una ciofeca e mi divertivo un sacco ) questo è quanmto scusate ragazzi se vi rompo le scatole ma leggendo sul forum la scimmia è vorace... non immaginavo nemmeno lontanamente che ci fosse uno studio di assetti tanto preciso per modelli in scala. Sono ignorante e ho fame di conoscenza
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 08:54 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

la ciofeca non la trasformi in modello serio.... Al massimo la vendi e compri quello serio....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:23 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
la ciofeca non la trasformi in modello serio.... Al massimo la vendi e compri quello serio....
Effettivamente non hai tutti i torti... Come ti sembra la ULTIMA RB6 della kyosho? ho visto che il telaio e tutto in metallo ha una combo di NEONone + R10 il motore è già brushless e waterproof se il telaio è buono mancherebbero solo le lipo ( per girare più a lungo ) e un caricabatterie rapido
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:27 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
No la beetle 2014 esiste solo in kit ( solo il modello viene sui 270€)
Se lo stile che ti piace è quello dei maggiolini da fuoristrada penso che sia una delle uniche 2 scelte possibili ( la seconda è il tamiya sand scorcher)

Se invece ti piacciono i buggy in scala 1/10 prova a vedere l'lrp blast bx
Bella anche l'LRP non so che scegliere... Ho letto qui sul forum che è noiosa per il fattore chiavi ( mi pare di aver letto che è l'unica che monta le 6mm ) sulla kyosho che ho linkato sopra a confronto con questa, quale sceglieresti e perchè?
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:47 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non sembra male. In più hai la possibilità di spostare il motore e quindi è adatta per terra e moquette. Però controlla il costo dei ricambi... Una volta erano molto costosi e non sempre facilmente reperibili
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-16, 10:54 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 40
Dano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Non sembra male. In più hai la possibilità di spostare il motore e quindi è adatta per terra e moquette. Però controlla il costo dei ricambi... Una volta erano molto costosi e non sempre facilmente reperibili
Non ho idea dei prezzi ti posto la pagina qui ULTIMA RB6 RTR
Dano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un aiutino scheggia25 Automodelli a scoppio Monster Truck 6 20-06-11 07:42 PM
aiutino mdserpiuromano Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 01-10-10 09:12 PM
aiutino g4s xbiziox Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 30-08-10 10:41 PM
un aiutino moonnight Off Topic 0 02-01-09 01:12 AM
aiutino CiccioSpint Street Mini4wd 2 19-09-08 07:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play