Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-12-16, 12:08 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 5
andreajames è un newbie...
predefinito pack battery non funzionante

salve,
ho acquistato da poco una macchina rc hot wheels, niente di serio. Essendo un neofita, vorrei una mano, nel caso in cui stia sbagliando qualcosa, o ho ricevuto qualcosa di difettoso, con la speranza di essere aiutato da qualcuno che ne capisce un po più di me.
ho utilizzato la vettura appena aperta e successivamente ho scollegato la battery pack e messa a caricare per 8 ore, come indicato sul libretto istruzioni. solo che sembra che la batteria non carichi, collegata alla presa della corrente, non riscalda nemmeno un pò. ora vorrei sapere, c'è qualcosa di danneggiato o può essere che la batteria non carica a causa dell'alimentatore?? ho notato che sulla battery pack è indicato 16500/650mAh 6.6V , mentre sul caricabatterie 3,2V 600mAh.
Grazie in anticipo!
Andrea
andreajames non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 10:51 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreajames Visualizza il messaggio
salve,
ho acquistato da poco una macchina rc hot wheels, niente di serio. Essendo un neofita, vorrei una mano, nel caso in cui stia sbagliando qualcosa, o ho ricevuto qualcosa di difettoso, con la speranza di essere aiutato da qualcuno che ne capisce un po più di me.
ho utilizzato la vettura appena aperta e successivamente ho scollegato la battery pack e messa a caricare per 8 ore, come indicato sul libretto istruzioni. solo che sembra che la batteria non carichi, collegata alla presa della corrente, non riscalda nemmeno un pò. ora vorrei sapere, c'è qualcosa di danneggiato o può essere che la batteria non carica a causa dell'alimentatore?? ho notato che sulla battery pack è indicato 16500/650mAh 6.6V , mentre sul caricabatterie 3,2V 600mAh.
Grazie in anticipo!
Andrea
Ciao io sono un neofita quanto te, ma con quel tipo di giocattoli ho un po' di esperienza, dubito che tu non abbia collegato bene la batteria al caricabatterie, magari ripova.... Come hai fatto a stabilire che la batteria è scarica?agari è l'auto.....

Comunque io prenderei tutto e andrei al negozio dove l'hai presa e farei impazzire loro

Inviato con il mio ALE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 11:26 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

O hanno toppato col caricabatteria. Foto delle etichette dei prodotti, ma un CB da 3,2v non può ricaricare una batteria da 6,6 a meno di aver letto e interpretato cose sbagliate.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 10:20 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 5
andreajames è un newbie...
predefinito

Niente, il problema è che l'ho preso fuori dalla mia città, ed ora è un problema riuscire a portarlo indietro.
Comunque non riesco ad allegare le foto.
Sul pack batteria indica 16500/650mAh 9.6v
Mentre sul CB USB indica 3.2V 600mA

Grazie!
andreajames non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 10:27 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

immagini in rete? è difficile capire di cosa si tratta con informazioni così sommarie. Un caricabatteria ha una tensione di uscita maggiore rispetto alla tensione della batteria che deve ricaricare, quei 3,2V non so a cosa si riferiscano, così come non capisco il 16500 della batteria. Sarà un codice interno del costruttore...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 10:39 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

dopodichè, pistolando con google vedo che esistono strani modelli hot wheels che utilizzano un sistema di ricarica attraverso il radiocomando e il radiocomando si ricarica a mezzo USB. Almeno un link al modello potrebbe aiutare a capirne di più.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 10:35 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 5
andreajames è un newbie...
predefinito

Si chiama hot wheels quick n sik

it.mondomotors.org/products_info_63353_HOT_WHEELS_QUICK_N'_SIK.cfm?id =generica
andreajames non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-16, 10:56 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

non trovo nulla in rete, nemmeno negli states. Prova a contattare l'assistenza clienti di mondo motor direttamente sul loro sito. Ma le istruzioni cosa dicono? non puoi fare qualche foto del tutto?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 12:49 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 5
andreajames è un newbie...
predefinito

Certo, ma non capisco come si allegano le immagini al messaggio! Puoi lasciarmi la tua mail? Ti mando foto di batteria e libretto istruzioni
andreajames non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-17, 11:04 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 17
Naoki è un newbie...
predefinito

Credo di immaginare il modello che hai preso. Per caso è quello che danno per 30 Km orari?
Se è quel modello ti dico che è una ciofeca. Lo abbiamo acquistato anche io per mio figlio e mio fratello per mio nipote, risultato entrambe rotte per guasti diversi.
Mio figlio la poggia in terra accelera e come sterza gli parte la ruota anteriore.....
Guardo; perno della ruota troncato! Quindi mi convinco che non valga la pena provare a perder tempo a sistemarla, come altre volte ho fatto.
Riconsegnato subito dopo le ferie e preso tutt'altro.
Mio nipote,stesso problema della ruota, ma mio fratello ha voluto sistemarlo, poi si è presentato il problema che non andava più in avanti, praticamente svoltava a dx a sx e viaggiava solo in retromarcia a causa di un surriscaldamento e risolto facendo dei forellini per non far surriscaldare la parte intressata, poi si è rotta nuovamente la ruota anteriore (non la stessa). Insomma cosa vuoi che ti dica, uno dei peggiori acquisti degli ultimi anni!

Inviato con il mio GT-I9300 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Naoki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Batterie NiMh LRP Wild Pack e Power Pack cristofercross1969 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 01-05-14 02:59 PM
Ansmann battery pack Antrus95 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 14-09-12 02:03 PM
info hobao battery pack sumadartson Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 31-03-10 09:11 AM
info hobao battery pack sumadartson Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 30-03-10 09:24 PM
BATTERY MONITOR - BATTERY CHECKER per Riceventi 4.8V e 6V. lelecobra Elicotteri 0 18-03-04 08:47 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play