Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-11-16, 07:53 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Drumex
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 9
Drumex è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto auto

Ciao a tutti.
Spero di postare nella sezione corretta..
Sto cercando un'auto con motore elettrico da regalare a mio figlio, solo che sono un neofita.
Me ne intendo di elettronica e quindi non ho difficoltà a capire eventuali suggerimenti..
Pensavo ad un fuoristrada, quindi non necessito di velocità..
Batterie litio, e struttura abbastanza robusta sono le prerogative.. importante la possibilità di reperire eventuali pezzi di ricambio (esempio ruote) sarebbe importante dite?
Il budget è per ora ahimè limitato(sotto i 100€).
Non volendo fare un acquisto errato, chiedevo qualche Vostro consiglio.
Grazie mille a chi mi risponde.
Drumex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-16, 08:40 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Sotto i 100 euro, completa di tutto, con batterie al litio e immagino anche caricabatterie. Da usare o da guardare sopra lo scaffale?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-16, 08:50 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

anzi,

Feiyue FY03 eagle-3 1/12 2.4g 4wd deserto fuori strada camion rc Vendita - Banggood.com

direi che questo è un esempio di cosa non consiglierei ad un neofita, visto che ne ho uno in cantina e che prima di metterlo in moto mi è costato un paio di giorni di lavoro. Arriva montato ma evidentemente dipende di quanto è in gamba il soggetto che te lo monta. per cui lo smontaggio e il successivo rimontaggio con tutti i crismi è obbligatorio. Altre cose sotto i 100 in versione RTR son tutte cose cinesi così. Va a fortuna.
Se cominciamo a rivedere il budget e arriviamo a qualcosa sotto i 200, allora si trovano cose di marca nota, con tutti i ricambi disponibili per quasi una vita, altro che gomme... qui si fa modellismo e non giocattolismo. Si deve poter sostituire e modificare tutto, sennò son gignikko.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-16, 09:31 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Drumex
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 9
Drumex è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio per il suggerimento...
In effetti mi rendo conto che il prezzo è basso, però purtroppo il mio budget è limitato..
Se al di sotto dei 100€ non trovo nulla, dovrò valutare altro.. tipo prodotti cinesi pronti all'uso..
Drumex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 09:08 AM   #5
Utente
 
L'avatar di comelatgianpaolo
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 207
comelatgianpaolo è un newbie...
predefinito

Prova su subito.it
Una cosa usata nn presa male che poi te la sistemi un po alla volta..ma no cinesi..

Sent from my GT-I9195 using Forum mobile app
comelatgianpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 09:14 AM   #6
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

quanti anni ha il figlio?
deve essere anche la macchinina del papà?

perchè un bimbo si accontenta fino a 10/11 anni, senza problemi..
sarebbe il suo primo modello?
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 09:29 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di bluskier
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Messina
Messaggi: 74
bluskier inizia ad ingranare.
Wink

Io ti direi di prendere una Lc Racing usata su subito.it. Può capitare che qualcuno la venda sotto i 150€.
Altrimenti prendi una Himoto che puoi trovare anche a 119€ nuova sul sito ufficiale. Ovviamente quest'ultima non ha la qualità della Lc Racing.
bluskier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 09:31 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Drumex
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 9
Drumex è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti intanto raga...
Il bimbo ha 6 anni, ma in effetti diventerebbe anche il giocattolo del papi.. 😊
Drumex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 09:39 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di bluskier
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Messina
Messaggi: 74
bluskier inizia ad ingranare.
predefinito

Non ti ci vedo a guidare una Himoto è sempre un giocattolino scala 1/16 che per i bimbi è più che sufficiente. Con la 1/14 Lc Racing ti ci diverti invece. Con la LiPo 3s hai un missile a trasmissione cardanica. Ovviamente se ci deve giocare tuo figlio ti consiglio di fare scorta di pezzi di ricambio. Capita a me di murarla al primo rettilineo figuriamoci a tuo figlio che ci giocherà tutto il giorno .
bluskier non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 10:22 AM   #10
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

a 6 anni ci sono bambini che fanno gare e quelli che sarebbe la prima auto radiocomandata.

faccio sempre l'esempio di mio nipote.
mio nipote ora ha 7 anni, e guida i mezzi di suo zio (monster e buggy) a velocità 30%

oltre non riesce ancora a seguirla...
una gig nikko lo diverte, i modelli dello zio invece sono bellissimi ma sovradimensionati per un bimbo. (anche se si vede chiaramente che gli piace un sacco giocarci!)

se non ha mai preso un radiocomando in mano, forse conviene stare su un giocattolo (spendendo anche meno di 100€) e andando magari su qualcosa di alto da terra e che vada un po' ovunque

es:
https://www.amazon.it/Maisto-Tech-Ma...o+rock+crawler

se invece tuo figlio ha già avuto in mano mezzi e sai che gli piace.. a sto punto opterei per un qualcosa di meno giocattoloso.

Tieni presente che comunque con una spesa di 100€ è difficile far rientrare tutto.
a tuo figlio dove piace girare? (a mio nipote, piace per esempio andare nell'erba alta e sulle cunette, non gli piace la velocità e gli piace seguire la maacchina)

quindi di un mezzo veloce come un missile... non se ne farebbe molto...
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 10:34 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Trovi poca roba mi sa sul nuovo.
Ho visto che ci sono le ARTR, dove mancano batteria e caricabatteria. Tipo queste che, cinesata per cinesata, penso che i ricambi li trovi

https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...radio-rtr.html
https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...r-sct-rtr.html

Altrimenti la vedo dura... Qualche usato sui 120 con motore a spazzole e lipo lo trovi in giro (anche sul mercatino ne ho visto uno ma non ho idea di come sia), ma non ti aspettare grandi cose...
Se no devi, purtroppo, raddoppiare il budget (ma niente lipo all'inizio)

LRP Automodello S10 Twister Electric Buggy 2,4 GHz 2WD 1:10 RTR - LRP120311 | Modellismo.it

MAVERIK Buggy Strada XB Evo 4WD 1:10 2,4 GHz RTR - MV12601 | Modellismo.it

TEAMCRACING TR02B Buggy 2WD Brushless 3000Kv 1:10 RTR - TR02B | Modellismo.it (per questa devi chiedere la batteria se c'è)


O scendere ad una scala ben più piccola con i problemi che ciò comporta (tipo girare su erba etc):

RADIOKONTROL Automodello Monster Truck 4WD 1:18 2,4 GHz Nero RTR - WLTA979BK | Modellismo.it

ECX Automodello Roost Desert Buggy 4WD 1:18 Black/Orange RTR - ECX01005T1 | Modellismo.it
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-16, 10:53 AM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Drumex
 
Registrato dal: Nov 2016
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 9
Drumex è un newbie...
predefinito

Grazie mille ragazzi per i suggerimenti!
Gentilissimi tutti!!!!
Ma ad esempio di questa che ne dite?

http://www.eligasper.com/automodelli...ta-p-6698.html

Ha batterie Litio, radiocomando a 2,4Ghz, ammortizzatori olio......
Mi sembra un bel prodotto...

Mi date poi gentilmente qualche info riguardo le misure?
Ho visto le varie scale.. la misura più comunemente usata qual è?
Grazie mille ancora...

Ultima modifica di Drumex; 14-11-16 a 01:49 PM
Drumex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto auto 1/10 Stanto 83 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 11 12-09-16 10:34 PM
consiglio acquisto auto a scoppio 1:8 Squeedo95 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 4 09-05-15 12:06 AM
consiglio acquisto auto sem29 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 69 22-09-13 09:34 PM
consiglio acquisto auto sem29 Automodelli elettrici 1/10 Off Road 11 18-09-13 10:04 AM
Aiuto consiglio acquisto auto KURT83 Automodelli elettrici 5 29-04-10 08:44 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play