11-09-16, 02:24 PM
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#1
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Utente Senior
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Valutando acquisto kit o ARR
Salve dopo essermi divertito (e continuando a divertirmi il mio giocattolo modificato) sto valutando di acquistare un kit o una ARR scala 1:16 dai costi contenuti, per ora ho visionato questi uno della categoria Drift e uno Rally:
Little Cosmos 1/16 Drift Car (ARR)
1/16 Brushless 4WD Mini Rally - Extreme Edition
non ho trovato però 1:16 della categoria Touring (anche se la Drift ce vo poco a convertirla a Touring)
cosa ne pensate, per ora, di questi 2 modelli?
qualche consiglio per un kit o ARR 1:16 Touring?
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11-09-16, 02:43 PM
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#2
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Utente Senior
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Io tra le due prenderei là rally perché è un minimo più alta della drift ( come altezza da terra intendo) inoltre la puoi trasformare in drift ( esiste già un kit di trasformazione da hobbyking) se vuoi un kit touring l'unico che mi viene in mente è il carisma ma attento che sono veramente bassi e se prendono un sassolino sotto al telaio lo sentono molto ( in confronto è come prendere un masso sotto alla macchina)
Se vuoi un kit carisma ti lascio questo link http://www.arcoefrecce.it/modellismo...o-arr-kit.aspx
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11-09-16, 02:57 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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riguardo ai sassolini lo so, me ne sono reso conto con la mia creazione, la cosmos ha un'altezza maggiore del mio attuale modello quindi mi andrebbe di lusso.
certo però che la carisma costicchia... 😅
c'è anche la formula 1 su quel sito in scala 1:14 mmmh...
comunque volevo fare una domanda riguardo ai modelli RC se io volessi una vettura a trazione posteriore (come la F1 o come il mio modello attuale), mi basta rimuovere qualche componente della trasmissione (differenziali, alberini, pignoni conici) oppure non si può fare?
Ultima modifica di jinkazama82it; 11-09-16 a 03:02 PM
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11-09-16, 03:15 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Su una 1/16 come là rally dovrebbe bastare l'eliminazione dell'albero centrale oppure in modo più elegante togliere anche il diffo e i semiassi anteriori
Secondo me là carisma andrebbe usata in pista o in luoghi moooolto lisci perché il negozio lo conosco ( vado a comprare sempre lì ) e vedendola è parecchio bassa
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11-09-16, 03:49 PM
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#5
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Utente Senior
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Ok quindi si può fare, l'importante è quello.
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11-09-16, 06:42 PM
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#6
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Utente Senior
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Su una 1/16 come là rally dovrebbe bastare l'eliminazione dell'albero centrale oppure in modo più elegante togliere anche il diffo e i semiassi anteriori
Secondo me là carisma andrebbe usata in pista o in luoghi moooolto lisci perché il negozio lo conosco ( vado a comprare sempre lì ) e vedendola è parecchio bassa
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però aspetta, togliendo i semi-assi anteriori non andrei a ridurre la stabilità/robustezza dell'avantreno?
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11-09-16, 07:59 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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No alla fine togli solo il collegamento tra il diffo e le ruote
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11-09-16, 08:03 PM
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#8
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Utente Senior
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Comunque non capisco la tua volontà di trasformare parallelo in 2wd anche perché avresti una macchina peggiore dell'originale
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11-09-16, 11:13 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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Perché le vetture a trazione posteriore offrono un feeling e uno stile di guida differente dal 4x4, il 4x4 è divertente sì ma MR si adatta di più a me e al mio stile di guida.
e poi non capisco perché peggiore? su quale base un 4x4 è migliore di una MR?
Ultima modifica di jinkazama82it; 11-09-16 a 11:17 PM
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11-09-16, 11:21 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Il vantaggio di un 4x4 sta nel fatto che la potenza e il momento torcente vengono distribuite su 4 ruote e quindi sul doppio della superficie di un 2wd quindi le gomme vengono mandate in crisi più difficilmente inoltre trasformare un 4x4 in un 2wd genera un mezzo molto scorbutico è difficile da guidare ( per quello dico che peggiora)
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11-09-16, 11:34 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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è proprio quell'essere scorbutico delle MR che mi piace, riuscire a domare tutta quella potenza erogata solo sulle due ruote posteriori è qualcosa di ineguagliabile, una pressione un pelo maggiore sull'acceleratore e via ad affrontare la curva di potenza, un pelo troppo e vai in testacoda.
Ultima modifica di jinkazama82it; 11-09-16 a 11:38 PM
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11-09-16, 11:40 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Il grande problema è che ti diventa veramente tanto scorbutica soprattutto su una superficie come quella che ho visto nei video che hai fatto con il giocattolo ( con il brushless è già tanto se fai 3 metri senza girarti te lo dico per esperienza con un touring modificato )
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12-09-16, 12:14 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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io mi butterei su un M05 tamiya. Telaio 1/10 abbastanza piccolo ( la versione su mini morris se non ricordo male fa 225 di passo), buona rivendibilità, trazione anteriore ( i posteriori sono gli M0pari, gli anteriori M0dispari), di scatola se non ti lanci sui modelli pro più evoluti sono molto semplici ed essenziali con costi contenuti e si possono modificare e uppare con parti tamiya o di altri produttori. Ci giravo nel corsello dei box, quindi in spazi limitati ma ci puoi andare ovunque, si sa mai che un domani ti vien voglia di uscire dal cortile di casa. Li si trova appena sopra i 100 euro, oppure in occasione sui mercatini do modellismo. Ah, ci fai rally, touring... tutto in classe M-chassis.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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12-09-16, 11:23 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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nulla da dire contro la Tamiya che produce ottimi prodotti, però non mi piace la trazione anteriore dell'M05 e tanto meno la RR dell'M06 ben diverso da un MR (l'M04 che era un MR è fuori produzione da quello che leggo sul sito).
In fin dei conti è una scelta personale e di gusto usare un veicolo in configurazione 4x4 o MR, e a me garba molto di più la configurazione MR.
Comunque da qui al momento dell'acquisto ne passerà di tempo (forse per Natale) quindi avrò modo di guardarmi intorno e valutare bene cosa acquistare.
(potrei però acquistare alcune parti di ricambio dell'M06 e adattare il mio attuale modello av questi componenti, portandolo così ad un livello superiore)
Ultima modifica di jinkazama82it; 12-09-16 a 11:32 AM
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15-09-16, 01:07 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
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Una 1/14 tp non è scorbutica, è inguidabile
Ti posso assicurare che anche con una 4wd con brushless incaxxato devi parzializzare al pelo perchè sennò a 2/3 di acceleratore se affondi comunque ti si gira di potenza
Altrimenti devi metterci su un brushed tranquillo e allora riesci a driftarci e a guidarla per più di 1mt senza perdere il controllo (come la Micro-T)
Secondo me ti conviene prendere un monsterino se vuoi andare su quella scala, altrimenti veramente devi andare in pista perchè per quanto ti possano sembrare lisci e piatti i piazzali ti accorgerai che sono come montagne russe per i micro modelli, io ho una Caster 1/18 buggy e già con quella devo stare attento
Se potessi ti farei provare la mia così da farti un'idea di cosa voglia dire scala piccola e motore potente
Altrimenti una roba tipo questa: http://www.rc-rocketracing.com/Losi_...989_lit_v.html
Ultima modifica di ILM4rcio; 15-09-16 a 01:13 PM
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