Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-16, 07:29 AM   #31
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
tornando all'acquisto di modello RC, a breve dovrebbe entrarmi una piccola somma e stavo girando in cerca di qualcosa acquistabile con quella somma, ho girato molto ma kit o arr acquistabili con quella cifra manco a pagarli oro, poi sono capitato sul sito della VRX, e vedo un RTR molto carino:
http://www.vrxracing.it/prodotto/16584/#descrizione

Non sarà un kit ne un arr e non sarà nemmeno il massimo ma sicuramente potrò usarlo in giardino e le parti di ricambio non mi pare manchino in commercio, ed esteticamente non è il solito mezzo off road.

che ve ne pare?
Ciao,

Tutti i modelli vrx che contengono nel codice RH1011 sono uguali, quindi il modello da te scelto ha di diverso solo la carrozzeria, per il resto è un traggone e non dovrebbe cambiare nulla rispetto agli altri modelli, persino le foto senza scocca sembrano le stesse. Di modelli vrx ne ho avuto diversi tra le mani in negozio e ne parlano tutti bene però non li ho mai provati anche se ne ho uno nuovo ancora in scatola a casa



Inviato con il mio P023 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 08:57 AM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Sì sì, lo so, difatti è la carena che mi ha attirato, è la medesima della x-ranger (mi pare così si chiami) sempre della vrx quindi, nel caso mi annoiassi o volessi andare su pista, volendo ed acquistando le parti potrei convertirla in una Touring senza dover cambiare carena (ho visto che il telaio base come anche molte altre componenti sono in comune a tutti i modelli vrx 1:10 siano essi on-road che off-road)
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 09:11 AM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Sei sicuro che (economicamente parlando ) sia semplice trasformare una off on una touring ( mi viene in mente che devi comprare: braccetti e semiassi, gomme, ammortizzatori, supporti ammo, e carrozzeria )
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 09:21 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

la carrozzeria come detto è già di una Touring, e le parti sostitutive vendute dalla vrx non sono poi così costose, e comunque sì costerebbe meno che acquistare un'altra vettura senza contare che a me smontare e rimontare piace assai 😍
comunque vedremo, non ce l'ho ancora tra le mie mani e solo stasera saprò se potrò comprarla o meno e quali e/o quante parti upgraderò subito all'atto dell'acquisto.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 23-12-16 a 09:26 AM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 09:55 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Infatti io non ho detto che non lo puoi fare ( anche a me piace smontare e rimontare e vado matto per le modifiche) ma più che altro è una questione economica perché richiede un po' di parti
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 10:10 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Le foto potrebbero indurre errate valutazioni, ma mi pare che il passo della carrozzeria e quello del telaio non corrispondano. Se così fosse, potrebbe essere che non sia così immediata la trasformazione. Però probabilmente, comprando un pò di tutto, si potrà anche fare. Mi pare strampalata l'idea di comprare un furgone perchè ha la carrozza touring perchè domani mantenendo la carrozza si potrebbe convertire tutta la meccanica, ma da tempo ho smesso di farmi troppe domande. Convinto e contento te, io rimango a leggere le tue news.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 10:42 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Personale parere ma... i telai "convertibili" solitamente sono molto limitati in tutte le categorie di applicazione!
Se guardi bene un mezzo offroad ed uno onroad ti accorgerai che hanno in comune solo il fatto di avere 4 ruote

L'esempio per me fu il mio primo modello, il famigerato Thunder Tiger SSK, un monster 1/10 a scoppio che con pochissime modifiche poteva diventare SSR (rally), SSB (buggy) ed in seguito anche SST (truggy). Beh... come monster era deboluccio, rally faceva ridere, buggy fuori scala, etc

Sent'a mé, se ti piace quel modello compralo ma non pensare a cosa potresti farlo diventare fra sei mesi o un anno. Conoscendo la malattia del modellismo, stai tranquillo che se ti appassioni passato quel lasso di tempo saprai per certo cosa e come comprare per provare altre categorie
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 02:48 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

mo vediamo, l'appuntamento che avevo oggi è saltato ho preso accordi per un altro appuntamento domani... vedo sempre più remota la possibilità di acquistare questa vettura... già tempo fa capitò qualcosa di simile che stroncò quasi sul nascere la mia idea di acquistare un modello RC un po' meglio di un giocattolo modificato 😢😢
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 06:18 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di legge
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: rimini
Messaggi: 35
legge è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
Sì sì, lo so, difatti è la carena che mi ha attirato, è la medesima della x-ranger (mi pare così si chiami) sempre della vrx quindi, nel caso mi annoiassi o volessi andare su pista, volendo ed acquistando le parti potrei convertirla in una Touring senza dover cambiare carena (ho visto che il telaio base come anche molte altre componenti sono in comune a tutti i modelli vrx 1:10 siano essi on-road che off-road)


il telaio touring mi sembra diverso però dalle foto, più stretto di sicuro, e pure il codice nei ricambi cambia, sarebbe una castomizzazione
legge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-16, 07:21 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da legge Visualizza il messaggio
il telaio touring mi sembra diverso però dalle foto, più stretto di sicuro, e pure il codice nei ricambi cambia, sarebbe una castomizzazione
vero, ma paragonandoli le differenze almeno ad occhio sono minime, concordo che sarebbe comunque una soluzione custom, ma a me il custom e il customizzare piace assai
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-16, 02:16 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

finalmente una buona notizia, l'appuntamento di oggi è stato un successo e sono riuscito a scucire 200€ all'acquirente che fino alla fine ha tentato di contrattare
l'acquisto del mio nuovo mezzo avverrà non appena carico il guadagno sulla mia Postepay.
presto (almeno spero) posterò qualche foto e le mie impressioni sul mezzo (si sa un conto è vederlo in foto e un conto è vederlo dal vivo)
per ora buon Natale a tutti!!!!
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-16, 10:50 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

a quanto pare per i modelli off road e on road la vrx ha previsto una copertura per gli ingranaggi ma non si trova in vendita da nessuna parte

Valutando acquisto kit o ARR-p_20161225_104512.jpg

la confezione prevede anche 2 viti di fissaggio al telaio, ma anche se non di trova e vista la sua semplicità non penso sia difficile riprodurla in casa ( con i giusti materiali e attrezzi s'intende)

però già che il telaio è predisposto anche una soluzione custom piuttosto che una replica dell'originale penso svolgerà benissimo il suo lavoro.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-16, 11:00 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Vedendo il disegno ( fatto al cad?) dovrebbe bastare anche un pezzo di lexan da formare

Quindi appena arriva prendi le misure e costruiscilo mi raccomando!!!
E buon natale
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-16, 11:10 AM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

difficile da riprodurre al cad non ho la scala adatta in più non ho gli strumenti per questo tipo di lavoretti, probabilmente creerò qualcosa di più semplice lavorazione con alluminio morbido da 1mm.

l'acquisto lo farò dopo le feste, così spero di avere anche qualche euro in più (almeno per comprare i cuscinetti e sostituire le bronzine... dio cane come si fa a mettere delle bronzine non ho parole &#128533
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-16, 11:19 AM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Ciao .. Se è il rangster , quello del link , i cuscinetti le ha di serie !! Poi prima di comprarli , quando hai il mezzo , leva una ruota e il trascinatore e vedi ....
Se sono li , sono da tutte le parti !!!!
Sicuramente è cuscinettato , visto che non è uno dei primi modelli che vendevano in offerta lancio anni fa ....
Auguri , buon natale !!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
help per acquisto rtr stefano 86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 11-07-11 08:05 PM
Acquisto Bojak_x3 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 9 29-12-10 12:30 PM
Neo acquisto doberman1 Elicotteri Volo motore elettrico 9 08-11-08 04:30 PM
acquisto 1\5 mario92 Automodelli a scoppio 1/5 1 12-01-08 08:13 PM
neo acquisto doberman1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 27-11-07 01:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play