Vecchio 14-08-16, 10:04 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito Consiglio su regolatore di velocità

Salve gente, oggi mi è preso lo schiribizzo di modificare l'elettronica di una auro RC giocattolo di mio nipote che non usa più perché poco divertente.
Il modello ha tutto lo spazio che serve per mettere la centralina che già possiedo, ma non essendo proprio pratico del radiocomandato elettrico non so quale regolatore di velocità prendere, il motorino elettrico stock di questo giocattolo nonché la sua centralina elettrica sono alimentati da 6 batterie stilo (che sostituirò con qualcosa di ricaricabile a tempo debito) ed ha solo il polo negativo e il polo positivo il mio dubbio era il seguente quale regolatore di velocità posso usare? inoltre volevo sapere se esistevano regolatori de velotà che fornivano alimentazione da un gruppo batteria differente da quello della centralina.
Il budget non è importante certo però che, anche se è un componente elettronico che mi resterebbe per futiri impieghi, per un giocattolo preferirei spendere il meno possibile.

Spero d'aver postato nel posto giusto, ringrazio fin da ora chiunque si interessi a questo 3D.

Cordiali saluti,
Jin.
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-16, 10:31 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

320A Brushed Speed Controller ESC Per 1/8 1/10 RC Electric Car Truck Buggy Boat | eBay

sta poi a te alimentare la ricevente con un secondo set di batterie piuttosto che utilizzare l'alimentazione dal BEC dell'ESC. E come sterzo cosa userai?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 14-08-16 a 10:34 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-16, 10:41 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ti ringrazio per la risposta.
quello da te postato ha forward&backward su due poli o è forward&break?

giusto per iniziare a capirci qualcosa e magari successivamente poterli cercare da me, cosa devo guardare/cercare per trovare quello che mi interessa? come si fa a capire quale regolatore va bene per l'uso che uno ne deve fare?

per lo sterzo userò un servocomando (sostituendo quello già presente che non potrei comandare con la ricevente che installerò).

edit

il servo che userò è un Vigor VS-2 (si un po vecchiotto come modello però fa ciò che deve) scusa se lo scrivo solo ora ma non lo avevo tra le mani e non ricordavo il nome XD.

sulla base di quello che hai postato tu sto facendo alcune ricerche per vedere cosa si trova.

Ultima modifica di jinkazama82it; 14-08-16 a 01:22 PM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-16, 06:09 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Come detto prima stavo facendo delle ricerche, su Amazon e con tempi di consegna abbastanza brevi da non arrivare a fine estate , ho trovato questo:
https://www.amazon.it/dp/B00O7JJ38K/..._lEiSxb0QHP8QP
cosa ne pensate?
sembra buono da montare su modello RC giocattolo e buono magari anche in seguito su qualcosa di un pelo più serio.

volevo sapere poi un'altra cosa come faccio a prendere le misure del motorino qualora volessi sostituire quello stock? nel senso, quali misure mi serve conoscere? da quale punto a quale punto del motorino le devo prendere?

Grazie a chi si interesserà a questo 3D e scusate per il doppio post.

Cordiali saluti,
Jin.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 03:17 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ho cotto il mio esc cercando di capire come usare la funzione bec dello stesso... 😅😅😅
forse era meglio chiede direttamente qui.

or dunque dovrò ricomprarlo ma visto che ci sto... come faccio a sfruttare il bec di un esc per alimentare la ricevente?
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 03:21 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Basta che colleghi il cavo dell'esc alla ricevente
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 03:30 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ovvero? il cavo dell'esc è collegato alla ricevente ma se non ci mettevo la batteria dedicata non partiva niente... forse una corrente di bec troppo bassa?
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 03:47 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Di solito non c'è da capire il funzionamento del bec integrato. A meno che non puoi regolare. L'esc prende la corrente dalla batteria (7.2 o 8.4v) e, tramite il bec, abbassa e stabilizza la tensione a 5.5 o 6v (dipende dal bec). L'esc si collega alla ricevente con un cavo a 3 fili: positivo (rosso) che da la corrente alla ricevente (normalmente porta corrente DALLA radio al resto), negativo (nero) classica messa a massa, e segnale (colori diversi) che veicola il segnale dalla radio alle utenze

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 03:54 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

beh non ho capito se il cavo dell'esc va collegato al ch 2 o se va collegato altrove o se altrove c'è da mettere un ponticello o non so che.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 03:57 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Niente ponticelli. Colleghi il cavo dell'esc alla presa dedicata al gas sulla radio. Basta. Quando accendi l'esc accendi tutto. È un pelo piú complicato col bec esterno. Ma sono solo un paio di passaggi in piú

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-17, 04:01 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

no al contrario, ho trovato subito info riguardanti il bec esterno ed era piuttosto semplice (tanto che non mi serviva avere info in merito) peccato che cercavo info per il bec integrato nell'esc ma non ne trovavo.
grazie per le risposte.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
regolatore di velocita giovannigp Automodelli elettrici 1/10 Touring 7 20-04-13 04:39 PM
regolatore di velocità l.adriano Automodelli elettrici 1/10 Touring 12 01-12-10 08:18 PM
Regolatore velocità simo_4x4 Automodelli elettrici 3 29-01-08 07:38 PM
sostituzione regolatore di velocita. colt Automodelli elettrici 5 19-08-05 03:01 PM
Quale regolatore di velocità? gabrielis Aeromodelli 8 09-04-05 12:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play