Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-16, 02:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 3
andreRC79 è un newbie...
predefinito auto radiocomandata per bambina 6 anni

Salve,
volevo regalare a mia figlia di 6 anni una auto radiocomandata. Qualche consiglio ideale per l'età ed adatto ad una bambina? (magari colorazione rosa)


spero che la sezione sia corretta.
grazie
Andrea
andreRC79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 02:56 PM   #2
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao andrea,
benvenuto sul forum.

puoi indicare per cortesia :
budget a disposizione
in che ambiente dovrebbe girare questo modello
se vuoi un modello o un giocattolo

grazie
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-16, 03:06 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 3
andreRC79 è un newbie...
predefinito

considerando che sarebbe alla prima esperienza penso sia nella categoria giocattolo.
mi piacerebbe non spendere piu' di 50-60 euro.
avevo trovato una cosa del genere ma il prezzo è proibitivo
e poi si trova solo in USA

http://girlmazing.com/wp-content/upl...92-750x350.jpg

penso che il luogo adatto sia all'esterno.

grazie
andreRC79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-16, 12:07 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito



Tamiya "the Hornet by Jun Watanabe". Cara, da montare, servirà anche radiocomando, batteria e caricabatteria da acquistarsi a parte. Ma è un vero modello, come quello dei maschi grandi.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-16, 12:23 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

sennò la gippetta rosa la si trova anche tramite ebay, sempre negli usa, ad u centinaio di euro spedita, cui aggiungere in previsione del fermo in dogana almeno un altra trentina di euro

Jada Toys GIRLMAZING Big Foot Jeep R/C Vehicle (1:16 Scale) Pink Jada | eBay
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-16, 11:54 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Secondo me devi vedere la cosa da una prospettiva diversa. Tralascia il colore. Devi vedere se vuoi un giocattolo o qualcosa di più serio (ma purtroppo in quella fascia di prezzo ci sono solo giocattoli completi). Inoltre devi pensare alla durata. Se sai già che dopo poco non le interesserà più ed è solo uno sfizio, è un conto, se pensi che possa piacerle ed andare avanti (ci sono anche delle fanciulle piloti ufficiali.... La bimba che corre nel team xray è impressionante), è un altro, anche per la reperribilità dei ricambi.
In altre parole, bisogna vedere se non è necessario alzare il budget e prendere qualcosa tipo:
RADIOKONTROL Automodello Monster Truck 4WD 1:18 2,4 GHz Blu RTR - WLTA979BL | Modellismo.it
- HelyGo - 1/24 Ruckus 4WD Monster Truck RTR, colorazione bianca/blu/nera - Completo !
- HelyGo - 1/18 Ruckus 4wd Monster Truck RTR 2,4Ghz

E da li si sale con i prezzi fino a modelli più seri...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-16, 07:32 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 3
andreRC79 è un newbie...
predefinito

grazie mille delle info!
sfrutto ancora la vostra ampissima conoscenza, io proprio non ntendo me ne intendo.

conoscete questo articolo e può essere adatto come età?
AUTO RADIOCOMANDATA RC MAGGIOLINO CARROZZERIA IN METALLO SCALA 1:18 | eBay
andreRC79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-16, 07:41 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quelli che ti ho elencato vanno bene. Il maggiolino rientra nei giocattoli piú che nelle rc. Dipende da cosa cerchi e per quanto tempo dovrá durare
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 11:10 AM   #9
Utente
 
L'avatar di santorello
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Rho e dintorni
Messaggi: 613
santorello ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

alla bimba cosa piace?
andare veloce, scalare, fare i salti?

ti faccio l'esempio di mio nipote che oggi ha 7 anni.

2 anni fa era attratto da un modello enorme (un traxxas emaxx) avevo limitato la potenza e lui si divertiva (a 5 anni) a portarlo avanti indietro.
l'anno scorso invece voleva andare nell'erba e nelle pozze d'acqua per gli spruzzi e si divertiva così.

un paio di settimane fa, con un altro modello gli piace scalare e andare nell'erba alta...

stesso bimbo, divertimenti diversi a seconda dell'età.

è vero, ha un modello in mano perchè è dello zio. si diverte come un matto. ma è anche vero che le stesse cose potrebbe farle con un giocattolo tipo:

Maisto Tech 81162 - Rock Crawler Junior Pick-Up Off Road Radiocomandato, Colori Assortiti: Amazon.it: Giochi e giocattoli

che chiaramente ha e si diverte come un matto
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 01:55 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

carino, della maisto avevo visto sotto natale il fratello più grande.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-16, 02:11 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Maisto Tech - Macchina con Radiocomando Rock Crawler 3XL: Amazon.it: Giochi e giocattoli

oppure

Maisto 581152 - R/C Rock Crawler Macchina telecomandata, colori assortiti [Germania]: Amazon.it: Giochi e giocattoli

il primo ha radiocomando a 2,4GHz e batteria ricaricabile compresa. Consiglierei questo, bello grosso e con buona dotazione pur rimanendo un giocattolo. Su amazon è scontatissimo.. e stiamo anche nel budget.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio auto radiocomandata elettrica alfionik Automodelli elettrici 12 10-02-19 09:40 AM
informazioni auto radiocomandata aletottuz Automodelli elettrici 1/10 Touring 4 11-10-11 08:02 PM
auto radiocomandata??' aletottuz Automodelli elettrici 1 02-10-11 11:54 AM
Scambio Aereo Modelli con auto radiocomandata hangetsu Automodelli a scoppio 1 23-03-05 07:05 PM
Baratto 2 Aeromodelli a scoppio con auto radiocomandata hangetsu Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 22-03-05 07:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play