Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-02-16, 02:48 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito Nuovo buggy elettrico 2wd

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei comprare un nuovo buggy.
Fino ad ora ho avuto 2 buggy, uno a scoppio 4wd 1 10, e quello che ho ora elettrico 2wd 1 10, con il quale mi trovo molto meglio, meno manutenzione e meno problemi, l'unico difetto e che é un modello che si trovano pochi ricambi (marca ansmann racing) e che ha il differenziale in plastica che ogni due per tre si rompe, non esistono ricambi in metallo piu robusti per questo modello.
Ora ho finalmente deciso di comprarmi un nuovo buggy piu professionale e con maggiori possibilita di trovare piu ricambi.
Il problema é che ne ho visti tantissimi su internet ma non essendo un grande esperto non ho idea di quale sia adatto a me, per questo ho deciso di scrivere qui sperando che qualcuno piu esperto di me mi consigli qualche buggy.
Elenco le caratteristiche che vorrei che avesse:
-buggy 1/10 o 1/8
-che sia 2wd (perche danno molti meno problemi in fatto di manutenzione anche se si "guidano" peggio dei 4wd)
-che sia elettrico con pacco batterie lipo da 7,4v (perche almeno ne ho gia due)
-con possibilita di trovare ricambi come ad esempio braccetti e ammortizzatori in metallo.
Ho un buget di massimo 200 euro.
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 03:18 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Non mi é chiaro. Con 200 euro solo modello nudo senza elettronuca?
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 03:37 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito

No, con 200 euro vorrei comprarmi tutto completo.
Non mi cambia nulla che sia gia montanto o da assemblare, l'importante e che rientri tutto nel prezzo di 200 euro, so che é una cifra abbastanza bassa pero é quello che possiedo attualmente.
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 05:03 PM   #4
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Per quella cifra o ti rivolgi all'usato tipo questo :
Vendo Losi 22 / Losi 22-4 - Mercatino Modellismo.net
oppure come nuovo a me piace questa 3Racing 1/10 2WD CACTUS Buggy Profession Mid Motor Racing Car Kit #KIT-CACTUS PRO, a cui devi poi abbinare l'elettronica tipo questa Turnigy TrackStar Waterproof 1/10 Brushless Power System 5200KV/80A (EU Warehouse)
e un servo tipo questo TrackStar TS-D99X Digital 1/10 Scale Touring, Drift/Buggy Steering Servo 10kg / 0.08sec / 45g
a cui poi devi aggiungere le spedizioni.
Questo per dirti che 200€ non bastano, ci vogliono almeno 250/270 € per un qualcosa da usare in pista.
Altrimento ci si può orientare a modelli più "giocattolosi" https://www.lindinger.at/en/carsboat...on-rtr-1-10-ep

Ultima modifica di dymanet; 08-02-16 a 05:13 PM
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 05:33 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da C. Alessio Visualizza il messaggio
Ora ho finalmente deciso di comprarmi un nuovo buggy piu professionale e con maggiori possibilita di trovare piu ricambi.

...

Ho un buget di massimo 200 euro.
Per me, con quella cifra, nemmeno usato. A meno di trovare qualcuno che voglia disfarsi di un mezzo oppure incappare in una sola clamorosa.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 05:45 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti dei consigli.
Capisco bene che 200 euro sono pochi per comprarmi un buggy serio per questo credo che alzero il mio buget almeno a 250 euro.
Ho altre tre domande:
-nel kit di montaggio del link é compreso anche telecomando e ricevitore o pure sono a parte?
--su un buggy da assemblare posso abbinare qualsiasi tipo di servo motore e regolatore o ne servono uno in particolare a seconda del modello?
-avete altri modelli da montare da consigliarmi?
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 05:58 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

con quella cifra di nuovo compri solo cinesate, da cui avresti solo rogne.

Appoggio il consiglio dell'usato...eventualmente, potresti segnalare qui gli annunci che ti ispirano per avere qualche parere.

Per quanto riguarda la guida delle 2WD, non è peggiore è solo diverso...e personalmente la preferisco al 4WD (uso entrambe le tipologie), specialmente da quando ho installato il giroscopio: in curva è rimasta sostanzialmente uguale, ma ha guadagnato stabilità in maniera incredibile in rettilineo.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 06:27 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito

Ma é vero che le 2wd hanno bisogno di meno manutenzione delle 4wd? O é solo una mia impressione perche fino ad ora ho comprato buggy economici?
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 06:30 PM   #9
Utente
 
L'avatar di dymanet
 
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!dymanet diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da C. Alessio Visualizza il messaggio
Grazie a tutti dei consigli.
Capisco bene che 200 euro sono pochi per comprarmi un buggy serio per questo credo che alzero il mio buget almeno a 250 euro.
Ho altre tre domande:
-nel kit di montaggio del link é compreso anche telecomando e ricevitore o pure sono a parte?
--su un buggy da assemblare posso abbinare qualsiasi tipo di servo motore e regolatore o ne servono uno in particolare a seconda del modello?
-avete altri modelli da montare da consigliarmi?
Nei kit radio e ricevente sono a parte.
Si possono abbinare diversi componenti l'importante che siano per la giusta scala del modello e adatti alla pista in cui si gira.
A mio avviso per mantenere la spesa pur avendo un "buon" modello andreai sull'usato. Cerca nei mercatini dei forum, tipo quello che ti ho linkato dove vendono due losi, una 4wd e una 2wd.
dymanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 06:34 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

beh, considera che sulla 2WD hai 1 differenziale e 2 semiassi, il tutto concentrato sul retrotreno.

al 4WD servono 2 alberi, 3 differenziali, 4 semiassi e la meccanica attraversa tutta la macchina.

Nelle 2WD all'avantreno non c'è sostanzialmente nulla che abbia bisogno di manutenzione.

Anche a livello di regolazioni, con le 2WD hai 1 solo differenziale, peralrto non particolarmente sensibile alle regolazioni.
Nel 4WD hai 3 differenziali da bilanciare ed è tutt'altro che semplice.

Però, almeno a livelli di uso normale, più che di manutenzione sarebbe meglio parlare di riparazione, perchè non è che gli fai il tagliando a queste macchinine.
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-16, 06:54 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito

Ok grazie a tutti dei consigli.
Adesso proverò a cercare in qua e la per il forum per internet per vedere cosa trovo.
Quando avro trovato qualcosa ve lo linkeró per chiedere qualche parere.
Grazie a tutti per adesso
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-16, 08:50 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito

Buona sera a tutti,
Girando per internet ho trovato questo buggy che mi ispira:
http://www.rcmart.com/team-racing-el...c-p-28920.html
E abbinerei:
Servo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...13sec_58g.html
Motore ed esc http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html
E radicomando con ricevitore http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...n_Battery.html .
Cosa ne pensate?
É un buon acquisto?
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-16, 09:16 AM   #13
Utente
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 116
angor è un newbie...
predefinito

modelli così economici ha senso solo se li usi stock...e già così l'affidabilità non è il massimo.
Se cambi motore e ESC, triti la trasmissione alla prima accellerata.

Con quella cifra trovi usati di modelli più robusti che, per quando possano essere stati sfruttati, sono comunque meglio di questi "giocattolini" nuovi.
Secondo me, tu devi cercare una cosa simile a questa
Traxxas Slash 2wd - Collezionismo In vendita a Roma

Traxxas Slash 1/10 2WD Brushless - Collezionismo In vendita a Roma

Losi Tlr 22 2WD hobbywing brushless 9t - Collezionismo In vendita a Milano
angor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-16, 01:30 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di C. Alessio
 
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 46
C. Alessio è un newbie...
predefinito

Si sono daccordo con te, e meglio usato ma buono che nuovo ma non buono.
Il fatto é che non me ne intendo neancora tanto é non so distinguere i modellei buoni da quelli no.
Per esempio non so come vedere quanta potenza ha un motore o se l esc che so cosè però non ho neancora capito bene qualè la sua funzione sia adatto al motore che monto.
Sembrerá stupido ma l'unica cosa che ho guardato fino ad ora per capire se un buggy e pontente o no è la velocitá massima scritta sulla confezzione.
Comunque l'ultimo che mi hai consigliato mi piace e proverò a contattarlo per vedere se lo ha ancora.
In ogni caso non mi serve un buggy da "campionato mondiale" semplicemente un buggy da utilizzare quella volta a settimana o al mese che sia, affidabile, e potente il giusto, ma soprattutto con la possibilita di trovare ricambi senza dover ammattire a cerarli per il mondo.
Quali sono le caratteristiche che devo tenere conto per comprare un automodello elettrico buono?

Ultima modifica di C. Alessio; 11-02-16 a 02:27 PM
C. Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-16, 01:56 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se la vogliamo dire tutta, gli slash sono giocattoloni, la TC02C è un 2wd da competizione. Questo tanto per mettere i puntini sulle i, quelle minuscole.

Resta un grosso dubbio sull'oggetto venduto da RCMart. Parlano nel titolo di TC02C (che è mid motor) ma le foto sono della TC02 (che è in rear).

Questa la foto della mia TeamC TC02evo (rear), qui con motorizzione brushless 9.5T. La meccanica sopporta benissimo qualsiasi tipo di motorizzazione, anche se di norma su un 2wd ci si limita al 7.5.

TeamC TC02 EVO, apriamo questa scatola







mi sa che la trovate in vendita nel mercatino.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 11-02-16 a 01:58 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Buggy rtr 4wd elettrico Giorgio pig Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 02-09-15 08:42 PM
Buggy 1/8 ELETTRICO fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 26-09-11 07:17 PM
Buggy 1/8 elettrico fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 22-09-11 02:00 PM
[elettrico] BUGGY o TOURING yama07 Automodelli elettrici 4 30-06-09 06:01 PM
buggy, elettrico e due wd mastino Automodelli elettrici 4 25-10-05 09:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play