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Vecchio 02-01-16, 01:20 AM   #1
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nicholas85 è un newbie...
Unhappy Problema di scaricamento anomalo della batteria

Buonasera, premetto che sono nuovo sia sul forum sia in campo automodelli elettrici,
ho una kyosho elettrica 1:10
con batteria (nuova) 7.2V 3600 NiMH
allego un paio di foto per il motore che monta e il pacco batterie
il problema che ho in pratica è che la batteria dopo 1 minuto mi si scarica completamente....
qualcuno mi sa dire qualche motivo..? grazie a tutti
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Problema di scaricamento anomalo della batteria-20160102_010628.jpg   Problema di scaricamento anomalo della batteria-20160102_010645.jpg   Problema di scaricamento anomalo della batteria-20160102_010703.jpg  

nicholas85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 01:25 AM   #2
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L'avatar di mastino
 
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mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
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o non è carica o è andata. cosa usi per caricarla?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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Vecchio 02-01-16, 01:44 AM   #3
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nicholas85 è un newbie...
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uso questo,
il caricabatterie sembra funzionare correttamente,
mi da il livello di carica
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Problema di scaricamento anomalo della batteria-20160102_013729.jpg  
nicholas85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-16, 10:27 AM   #4
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L'avatar di cava
 
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prendi un multimetro digitale e misura le tensioni. La macchina scorre bene? Prova a tenerla sollevata, staccare il servo dalla radio e falla andare un po' per vedere se il servo causa un assorbimento anomalo e quindi, staccandolo, va bene
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Vecchio 02-01-16, 01:06 PM   #5
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nicholas85 è un newbie...
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Ho provato a fare la prova staccando il servo e provarla sollevata da terra per tutto il periodo della carica, ma niente, così a vuoto senza servo collegato ha durato forse un poco in più ma si è ugualmente scaricata nel giro di 2 minuti, per ora non ho a disposizione un millimetro per misurare gli ampere di assorbimento, ma col tester i V sono stabili, e l'auto è lineare..
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Vecchio 02-01-16, 01:08 PM   #6
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Ma motore e regolatore si scaldano? Da cosa deduci che è scarica?
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Vecchio 02-01-16, 01:15 PM   #7
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un po si scaldano, non tanto, beh deduco che si scarica perché inizia a tentennare, andare lenta e la batt col tester e col caricabatteria mi segna 0
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Vecchio 02-01-16, 01:21 PM   #8
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Allora devi provare altre batterie
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Vecchio 02-01-16, 01:25 PM   #9
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ok faccio la prova prendendo altre batterie, Grazie a tutti, vi farò sapere!
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Vecchio 02-01-16, 02:01 PM   #10
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Ma da quanto ce l'hai, quella batteria nimh?
E da quanto non la utilizzi?
Prova comunque a fargli fare 5 cicli di scarica/carica, scaricandola almeno a 2A e ricaricandola invece piano, tipo 0,3/0,4A
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Vecchio 02-01-16, 07:26 PM   #11
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Ma da quanto ce l'hai, quella batteria nimh?
E da quanto non la utilizzi?
Prova comunque a fargli fare 5 cicli di scarica/carica, scaricandola almeno a 2A e ricaricandola invece piano, tipo 0,3/0,4A
mha, la batteria cel'ho da un annetto circa, come la macchina, che ho preso usata senza batterie, mi ha fatto il problema da subito, poi è stata ferma questo anno e adesso voglio rimetterla per utilizzarla, molti cicli di scaricamento e caricamento ne ho provati a fare.. ma nulla.. la mia perplessità si sta spostando sul fatto che, appena preso il pacco batt. siccome aveva l'attacco normale (bianco diciamo) ho modificato l'attacco con uno rapido stagnando, allora non vorrei aver causato questo danno alla batteria mentre stagnavo..
nicholas85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-16, 11:37 AM   #12
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Bè, se hai fatto toccare il + ed il- dei cavi della batteria, senza dubbio..
Come ti hanno detto, se puoi, prova con un'altra batteria.
Comunque, se una batteria nimh la tieni ferma parecchi mesi, la rovini ...
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Vecchio 03-01-16, 12:09 PM   #13
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Piccions93 è un newbie...
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Mettici una LiPo da 7,4 V e risolvi il problema.. Le batterie al Nichel (escluse le recenti LSD) bisogna utilizzarle spesso, altrimenti si cristallizzano e perdono tutta la capacità.. Però devi anche comprare un segnalatore acustico, visto che l'esc dei brushed non ha la funzione Cut-Off.
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Vecchio 04-01-16, 08:46 PM   #14
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Mettici una LiPo da 7,4 V e risolvi il problema.. Le batterie al Nichel (escluse le recenti LSD) bisogna utilizzarle spesso, altrimenti si cristallizzano e perdono tutta la capacità.. Però devi anche comprare un segnalatore acustico, visto che l'esc dei brushed non ha la funzione Cut-Off.
Mah , ci andrei piano con queste "certezze"
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Vecchio 04-01-16, 10:24 PM   #15
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il mio cinesino da 8 dollari ce l'ha, compreso anche di dragbrake...
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