02-01-16, 01:20 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 8
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Problema di scaricamento anomalo della batteria
Buonasera, premetto che sono nuovo sia sul forum sia in campo automodelli elettrici,
ho una kyosho elettrica 1:10
con batteria (nuova) 7.2V 3600 NiMH
allego un paio di foto per il motore che monta e il pacco batterie
il problema che ho in pratica è che la batteria dopo 1 minuto mi si scarica completamente....
qualcuno mi sa dire qualche motivo..? grazie a tutti
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02-01-16, 01:25 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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o non è carica o è andata. cosa usi per caricarla?
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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02-01-16, 01:44 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 8
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uso questo,
il caricabatterie sembra funzionare correttamente,
mi da il livello di carica
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02-01-16, 10:27 AM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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prendi un multimetro digitale e misura le tensioni. La macchina scorre bene? Prova a tenerla sollevata, staccare il servo dalla radio e falla andare un po' per vedere se il servo causa un assorbimento anomalo e quindi, staccandolo, va bene
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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02-01-16, 01:06 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 8
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Ho provato a fare la prova staccando il servo e provarla sollevata da terra per tutto il periodo della carica, ma niente, così a vuoto senza servo collegato ha durato forse un poco in più ma si è ugualmente scaricata nel giro di 2 minuti, per ora non ho a disposizione un millimetro per misurare gli ampere di assorbimento, ma col tester i V sono stabili, e l'auto è lineare..
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02-01-16, 01:08 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Ma motore e regolatore si scaldano? Da cosa deduci che è scarica?
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02-01-16, 01:15 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 8
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un po si scaldano, non tanto, beh deduco che si scarica perché inizia a tentennare, andare lenta e la batt col tester e col caricabatteria mi segna 0
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02-01-16, 01:21 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Allora devi provare altre batterie
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02-01-16, 01:25 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 8
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ok faccio la prova prendendo altre batterie, Grazie a tutti, vi farò sapere!
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02-01-16, 02:01 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Ma da quanto ce l'hai, quella batteria nimh?
E da quanto non la utilizzi?
Prova comunque a fargli fare 5 cicli di scarica/carica, scaricandola almeno a 2A e ricaricandola invece piano, tipo 0,3/0,4A
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02-01-16, 07:26 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Ma da quanto ce l'hai, quella batteria nimh?
E da quanto non la utilizzi?
Prova comunque a fargli fare 5 cicli di scarica/carica, scaricandola almeno a 2A e ricaricandola invece piano, tipo 0,3/0,4A
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mha, la batteria cel'ho da un annetto circa, come la macchina, che ho preso usata senza batterie, mi ha fatto il problema da subito, poi è stata ferma questo anno e adesso voglio rimetterla per utilizzarla, molti cicli di scaricamento e caricamento ne ho provati a fare.. ma nulla.. la mia perplessità si sta spostando sul fatto che, appena preso il pacco batt. siccome aveva l'attacco normale (bianco diciamo) ho modificato l'attacco con uno rapido stagnando, allora non vorrei aver causato questo danno alla batteria mentre stagnavo..
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03-01-16, 11:37 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Bè, se hai fatto toccare il + ed il- dei cavi della batteria, senza dubbio..
Come ti hanno detto, se puoi, prova con un'altra batteria.
Comunque, se una batteria nimh la tieni ferma parecchi mesi, la rovini ...
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03-01-16, 12:09 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 62
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Mettici una LiPo da 7,4 V e risolvi il problema.. Le batterie al Nichel (escluse le recenti LSD) bisogna utilizzarle spesso, altrimenti si cristallizzano e perdono tutta la capacità.. Però devi anche comprare un segnalatore acustico, visto che l'esc dei brushed non ha la funzione Cut-Off.
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04-01-16, 08:46 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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Quote:
Originariamente inviata da Piccions93
Mettici una LiPo da 7,4 V e risolvi il problema.. Le batterie al Nichel (escluse le recenti LSD) bisogna utilizzarle spesso, altrimenti si cristallizzano e perdono tutta la capacità.. Però devi anche comprare un segnalatore acustico, visto che l'esc dei brushed non ha la funzione Cut-Off.
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Mah , ci andrei piano con queste "certezze"
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04-01-16, 10:24 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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il mio cinesino da 8 dollari ce l'ha, compreso anche di dragbrake...
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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