Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-15, 11:36 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 3
FabioPG è un newbie...
predefinito pacco batterie per gig nikko Hurricane

ciao

ho recuperato questa mia auto degli anni 90 per passarla a mio figlio
è tenuta benissimo ed ha ancora tutto originale (alimentatore, batteria etc)
ovviamente la batteria che già durava poco di suo da originale ora dura 10 secondi
di originali da sostituire non ne trovo e mi chiedevo se voi avete una da consigliarmi... ho visto che ci sono di amperaggio molto maggiore... la mia è una

7,2V 1200 mAh 6NC Ni-Cd (come questa sotto ma da 1200 mAh)



quale mi consigliate? ed eventualmente posso continuare a caricare la nuova che acquisterò usando il mio vecchio caricatore



grazie!
FabioPG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-15, 01:39 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

è un classico stick pack con connettore "Tamiya style". Oggi li trovi con celle NiMh che sarebbe meglio caricare con un carichino adatto, ma contando che il tuo carichi in modalità "lenta" va bene pure quello. Taglia minima dai 1700mAh in su; dividi i 1700 per la capacità di carica in mAh del carichino, aggiungi un toto percento e hai il tempo di ricarica.

Giusto per indicare un prodotto adatto in negozio italiano (quello del sito che ci ospita). Sulla prima ci sono indicate anche le misure, che dovrebbero essere standard.

RADIOKONTROL Batteria NiMh 7,2 V 2000 mAh - YT2000SCP | Modellismo.it

RADIOSISTEMI Batteria NiMh Yuntong 7,2 V 2200 mAh - YT2200SCP | Modellismo.it
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-15, 05:06 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 3
FabioPG è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
è un classico stick pack con connettore "Tamiya style". Oggi li trovi con celle NiMh che sarebbe meglio caricare con un carichino adatto, ma contando che il tuo carichi in modalità "lenta" va bene pure quello. Taglia minima dai 1700mAh in su; dividi i 1700 per la capacità di carica in mAh del carichino, aggiungi un toto percento e hai il tempo di ricarica.

Giusto per indicare un prodotto adatto in negozio italiano (quello del sito che ci ospita). Sulla prima ci sono indicate anche le misure, che dovrebbero essere standard.

RADIOKONTROL Batteria NiMh 7,2 V 2000 mAh - YT2000SCP | Modellismo.it

RADIOSISTEMI Batteria NiMh Yuntong 7,2 V 2200 mAh - YT2200SCP | Modellismo.it
ottimo grazie... e pensavo... volendo mettere da parte batteria ed alimentatori originali e prendere nuovo pacco batterie ed alimentatore? ho visto batterie da anche 4000 mAh... troppi?
FabioPG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-15, 08:02 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

mai troppi, la "palla" è ricaricarli dopo. Forse su un giocattolo con zero velleità agonistiche meglio 3 da 2000 che uno da 4000. Una batteria sul modello, una pronta da sostituire, una in ricarica. La carica dei pacchi nimh, come succedeva anche per i vecchi nicd, è consigliata a 1/10C ovvero, un 2000 lo ricarichi a 200mAh, un 4000 a 400mAh. Resta il fatto che la ricarica, alle soglie consigliate, dura 10 ore circa disponendo di un caricabatterie che fornisce quanto richiesto. Potrebbe essere una soluzione avere un CB che eroghi almeno 1Ah per ricaricare abbastanza velocemente le batterie in caso d'uso intensivo e tenere l'originale per le cariche conservative nei momenti di fermo modello.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-15, 04:38 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 3
FabioPG è un newbie...
predefinito

grazie per i consigli, ho acquistato da uno dei due link la batteria da 2000 mAh e relativo caricabatterie 7,2 V 500 mAh Tamiya
in modo da mettere da parte gli originali a scopo collezionistico
FabioPG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pacco batterie Alessio94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 8 30-09-12 11:29 PM
pacco batterie e carica batterie kyosho Inferno90 Impianti radio, servocomandi e avviatori 18 30-03-11 12:49 AM
Pacco batterie daniloo85 Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 21-09-09 01:19 PM
un pacco batterie...ma senza pacco batterie...esiste? alberto8523 Impianti radio, servocomandi e avviatori 12 24-12-07 01:47 PM
Pacco batterie orazio Aeromodelli 2 19-10-02 02:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play