Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-09-15, 08:01 PM   #1
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
Exclamation Importantissimo! La mia prima auto RC seria

ciao! Sto per entrare nel mondo delle RC e ho deciso di iniziare con un kit (ovviamente una rc elettrica perché ho letto ovunque che quelle a benzina sono più impegnative da mantenere) ma ho una domanda a cui non riesco a trovar risposta esistono kit se si potrebbero definire ''rtr''(ready to run) so bene che un un kit non può essere rtr io intendo che abbia già tutto di scatola che io debba solo montarlo (ho visto in giro e sotto la descrizione dei kit c'e sempre scritto non include batterie,radiocomando,caricatore,ecc beh e questo il problema li vorrei già dentro la scatola) capite?sapete se esiste qualcosa che fa al caso mio?Posso spendere dai 100 ai 180 euro.
Cosa mi consigliate?
grazie
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 10:48 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
sapete se esiste qualcosa che fa al caso mio? Posso spendere dai 100 ai 180 euro. Cosa mi consigliate?
Di cambiare hobby!

Stai chiedendo cose che sono impossibili da realizzare tutte assieme dato che il mercato non le offre.
180 Euro sono pochi già per un RTR cinese 1/10 di bassa qualità, figuriamoci per un "auto RC seria" (come hai scritto nel titolo).

Le auto serie sono solo in kit, dove per kit si intende esclusivamente la struttura (telaio, sospensioni e carrozzeria) da montare e verniciare. Un kit 1/10 nuovo lo troverai con prezzi che oscillano tra i 250 e i 500 euro (in base alla marca e al tipo - 2wd o 4wd).

Con quel budget massimo (180 euro) puoi iniziare comprandoti la radio ed il caricabatterie, forse anche una batteria decente. Poi hai motore e regolatore che, stando su prodotti buoni, almeno 70/80 euro. Un servo decente, almeno 50 euro. Poi un minimo di attrezzi SERI per montarlo e manutentarlo, almeno altri 50/60 euro.

L'alternativa è quella di cercare un ottimo usato, risparmi almeno il 50% sul nuovo, ma poi tutta l'elettronica, radio, cb, batterie, ecc... dovrai acquistarle (a meno che non trovi qualcuno che ti vende tutto in blocco).

Un usato è come un kit nuovo... dato che non sai come è stato usato e montato, è buona norma (io faccio sempre così) smontarlo completamente, pulirlo a fondo, sostituire parti troppo usurate e viti non perfette, e poi rimontarlo a "regola d'arte".
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 03:24 PM   #3
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito :(

peccato su un altro forum mi hanno risposto in modo diverso ma comunque grazie.bell'idea l'usato ma non saprei se fidarmi
e se invece prendesi un rtr ho capito che non so se sarei nemmeno in grado di montarlo un kit.
Con seria intendevo non giocattolo scusa

Ultima modifica di pittocolo; 29-09-15 a 03:28 PM
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 03:52 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
peccato su un altro forum mi hanno risposto in modo diverso
Dipende cosa hai chiesto nell'altro forum! Tu hai detto "auto seria" budget massimo 180 euro... io ti ho risposto cosa intendo per auto seria in kit e cosa puoi farci con quel budget.

Quote:
bell'idea l'usato ma non saprei se fidarmi
Le ultime 3 auto che ho avuto (anzi le ho ancora perché mi affeziono ai modelli e non riesco a darli via) sono tutte usate. Basta avere la pazienza di aspettare la vera occasione e di acquistare nei posti più seri (come i vari mercatini dei forum che sono super controllati).

Quote:
e se invece prendesi un rtr ho capito che non so se sarei nemmeno in grado di montarlo un kit. Con seria intendevo non giocattolo scusa
Quì le cose cambiano in parte... dal mio punto di vista tutti gli RTR cinesi sono giocattoli, ma è il mio punto di vista.

Se vuoi qualcosa di decente, senza cadere nelle solite cinesate che poi ti deluderanno, ti consiglio di scendere di scala passando alle 1/14 - 1/16 o 1/18, come la Losi Mini8 Buggy. Nuova costa sui 240 euro, ma trovi molte occasioni usate e tenute in modo impeccabile (alcune quasi maniacale) spendendo meno del budget massimo che ti sei prefissato. In media le trovi dai 120 ai 170 euro, dipende da quanti ricambi e batterie ti danno.

Oppure, come ti ho detto nell'altro post, devi trovare qualcuno che vende tutto (auto, batterie, radio, cb, ecc...) in blocco perché magari si è stancato o vuole cambiare categoria; trovi delle ottime occasioni, ma devi alzare il budget (non meno di 280 euro).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 05:02 PM   #5
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito ho visto che il forum ha un mercatino

ho visto che l forum ha un mercatino e un buon posto dove prendere usato?
ho visto su ebay la losi mini8 buggy e l'ho trovata a prezzi molto diversi variera in base alle condizioni?probabile ti passo il link cosi magari mi puoi suggerire quale tra queste ti sembra messa meglio http://www.ebay.com/sch/i.html?_from...p2045573.m1684

Ultima modifica di pittocolo; 29-09-15 a 05:05 PM
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 05:12 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, tutti i mercatini dei forum sono affidabili.

Il link che mi hai dato è di Ebay americano, i prezzi sono in dollari (anche se ormai euro dollaro siamo li), ma hai il problema della spedizione e della dogana.

Questo è il link per quello italiano:

losi mini 8ight | eBay

PS lascia stare il Mini 8ight Truggy, ha diversi problemi che il Buggy non ha.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 05:15 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito grazie

eheh quelle italiane sono piu care XD
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 05:34 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
peccato su un altro forum mi hanno risposto in modo diverso ....
Quote:
Originariamente inviata da altroforum

ciao
ma no, per carità!!
premettendo che con quel budget non puoi trovare nulla di decente che ti faccia appassionare, anche perchè c'è da dire che per appassionarsi a questo hobby non devi provare catorci plasticotti che ti fanno passare la voglia, ma qualcosa di decente che ti faccia realmente apprezzare questo hobby, piuttosto orientati su un buon usato tipo mugen 6 o losi 2.
oppure se fai conto di non usarle in pista orientati su un truggy o monster usati tipo thunder tiger.

ciao
ti han risposto così, non mi pare ci sia sta gran differenza.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 05:46 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
eheh quelle italiane sono piu care XD
Non sono più care... sono Nuove, mentre quelle americane a basso prezzo sono usate!!
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 05:49 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
ti han risposto così, non mi pare ci sia sta gran differenza.
Non ho risposto io per ovvi motivi di conflitto di interessi...
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 05:52 PM   #11
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito in effetti

si in effetti non mi han risposto molto diversamente pero va beh fa niente mettiamoci una pietra sopra.Comunque grazie non avevo capito che quelle erano nuove! !
Che ne pensi di questa? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...rse_Truck.html
mi sembra faccia al caso mio

Ultima modifica di pittocolo; 29-09-15 a 06:02 PM
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 07:33 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

L' unica cosa che fa al caso tuo é il prezzo, verifica sul sito l' esistenza di ricambi o al primo guasto butti tutto. Se peschi nell' internarional warehouse becchi il passa ggio dogana e relativo probabile pagamento di iva, dazio e consegna al domicilio.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 07:41 PM   #13
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito dogana

in più quanto pagherei a causa della dogana?per quanto riquarda i pezzi di ricambio ecco qua: 1/18 Scale 4WD RTR Short Course Truck se scendi sotto al prezzo c'e l'elenco dei vari pezzi sono tutti in vendita sul sito stesso io mi stavo chiedendo se non esistessero dei pezzi in metallo più resistenti in modo da sostituirli visto che pensavo di spendere 100 e li costa 50 volendo avrei 50 per una ''mini mini up all'rc''
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 07:43 PM   #14
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito l'unica cosa che fa al caso tuo e il prezzo?

cosa intendi con la frase l'unica cosa che fa al caso tuo e il prezzo?intendi che non e una gran macchina?ho letto che arriva a 40/50 kmh e me basta
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-15, 09:03 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
cosa intendi con la frase l'unica cosa che fa al caso tuo e il prezzo?intendi che non e una gran macchina?ho letto che arriva a 40/50 kmh e me basta
seriamente, per 50 euro cosa vuoi che sia.
50 all'ora... pensi veramente che quell'oggettino li possa fare. Abbiamo grossi problemi a gestire un 60 all'ora con dei buggy da competizione in scala 1/8, e li prendiamo con batterie lipo e motorizzazione brushless. Come puoi credere che un brushed in classe 380 alimentato da una nimh li possa fare? Realisticamente non arriverà nemmeno a 30 all'ora, che per un microbo 1/18 sono anche troppi. La dogana ti costa il 22% di iva sul prezzo dell'oggetto+spedizione, più il dazio che non saprei quantificarti ma saranno pochi punti percentuali e dai 12 ai 20 euro per la consegna da dogana a casa, dipende dal corriere incaricato. e lascia perdere gli hopup in metallo, sposti solo i punti rottura, costa meno cambiare un braccetto oggi che una cassa differenziale domani.

Anzi, per sicurezza fa copia/incolla di quello che ho scritto e vedi se sull'altro forum han qualcosa da obbiettare.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kit, kitrcauto, primarc, rcauto


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Informazioni per acquisto auto (prima auto) kenjii Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 31-07-14 01:47 PM
Prima macchinina seria BigJoe Automodelli elettrici 2 06-03-13 03:48 PM
prima gara seria rino83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 24-12-12 05:32 PM
WIP 1:1 importantissimo muletto Statico Work in Progress 31 13-06-06 12:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play