Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Importantissimo! La mia prima auto RC seria (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/118512-importantissimo-la-mia-prima-auto-rc-seria.html)

pittocolo 24-09-15 09:01 PM

Importantissimo! La mia prima auto RC seria
 
ciao!:beer: Sto per entrare nel mondo delle RC e ho deciso di iniziare con un kit (ovviamente una rc elettrica perché ho letto ovunque che quelle a benzina sono più impegnative da mantenere) ma ho una domanda a cui non riesco a trovar risposta esistono kit se si potrebbero definire ''rtr''(ready to run) so bene che un un kit non può essere rtr io intendo che abbia già tutto di scatola che io debba solo montarlo (ho visto in giro e sotto la descrizione dei kit c'e sempre scritto non include batterie,radiocomando,caricatore,ecc beh e questo il problema li vorrei già dentro la scatola) capite?sapete se esiste qualcosa che fa al caso mio?Posso spendere dai 100 ai 180 euro.:lookahsisi5ih:
Cosa mi consigliate? :beer:
grazie:asd:

maxk 29-09-15 11:48 AM

Quote:

sapete se esiste qualcosa che fa al caso mio? Posso spendere dai 100 ai 180 euro. Cosa mi consigliate?
Di cambiare hobby! ;)

Stai chiedendo cose che sono impossibili da realizzare tutte assieme dato che il mercato non le offre.
180 Euro sono pochi già per un RTR cinese 1/10 di bassa qualità, figuriamoci per un "auto RC seria" (come hai scritto nel titolo).

Le auto serie sono solo in kit, dove per kit si intende esclusivamente la struttura (telaio, sospensioni e carrozzeria) da montare e verniciare. Un kit 1/10 nuovo lo troverai con prezzi che oscillano tra i 250 e i 500 euro (in base alla marca e al tipo - 2wd o 4wd).

Con quel budget massimo (180 euro) puoi iniziare comprandoti la radio ed il caricabatterie, forse anche una batteria decente. Poi hai motore e regolatore che, stando su prodotti buoni, almeno 70/80 euro. Un servo decente, almeno 50 euro. Poi un minimo di attrezzi SERI per montarlo e manutentarlo, almeno altri 50/60 euro.

L'alternativa è quella di cercare un ottimo usato, risparmi almeno il 50% sul nuovo, ma poi tutta l'elettronica, radio, cb, batterie, ecc... dovrai acquistarle (a meno che non trovi qualcuno che ti vende tutto in blocco).

Un usato è come un kit nuovo... dato che non sai come è stato usato e montato, è buona norma (io faccio sempre così) smontarlo completamente, pulirlo a fondo, sostituire parti troppo usurate e viti non perfette, e poi rimontarlo a "regola d'arte".

pittocolo 29-09-15 04:24 PM

:(
 
peccato su un altro forum mi hanno risposto in modo diverso ma comunque grazie.bell'idea l'usato ma non saprei se fidarmi
e se invece prendesi un rtr ho capito che non so se sarei nemmeno in grado di montarlo un kit.
Con seria intendevo non giocattolo scusa

maxk 29-09-15 04:52 PM

Quote:

peccato su un altro forum mi hanno risposto in modo diverso
Dipende cosa hai chiesto nell'altro forum! Tu hai detto "auto seria" budget massimo 180 euro... io ti ho risposto cosa intendo per auto seria in kit e cosa puoi farci con quel budget.

Quote:

bell'idea l'usato ma non saprei se fidarmi
Le ultime 3 auto che ho avuto (anzi le ho ancora perché mi affeziono ai modelli e non riesco a darli via) sono tutte usate. Basta avere la pazienza di aspettare la vera occasione e di acquistare nei posti più seri (come i vari mercatini dei forum che sono super controllati).

Quote:

e se invece prendesi un rtr ho capito che non so se sarei nemmeno in grado di montarlo un kit. Con seria intendevo non giocattolo scusa
Quì le cose cambiano in parte... dal mio punto di vista tutti gli RTR cinesi sono giocattoli, ma è il mio punto di vista.

Se vuoi qualcosa di decente, senza cadere nelle solite cinesate che poi ti deluderanno, ti consiglio di scendere di scala passando alle 1/14 - 1/16 o 1/18, come la Losi Mini8 Buggy. Nuova costa sui 240 euro, ma trovi molte occasioni usate e tenute in modo impeccabile (alcune quasi maniacale) spendendo meno del budget massimo che ti sei prefissato. In media le trovi dai 120 ai 170 euro, dipende da quanti ricambi e batterie ti danno.

Oppure, come ti ho detto nell'altro post, devi trovare qualcuno che vende tutto (auto, batterie, radio, cb, ecc...) in blocco perché magari si è stancato o vuole cambiare categoria; trovi delle ottime occasioni, ma devi alzare il budget (non meno di 280 euro).

pittocolo 29-09-15 06:02 PM

ho visto che il forum ha un mercatino
 
ho visto che l forum ha un mercatino e un buon posto dove prendere usato?
ho visto su ebay la losi mini8 buggy e l'ho trovata a prezzi molto diversi variera in base alle condizioni?probabile ti passo il link cosi magari mi puoi suggerire quale tra queste ti sembra messa meglio http://www.ebay.com/sch/i.html?_from...p2045573.m1684

maxk 29-09-15 06:12 PM

Si, tutti i mercatini dei forum sono affidabili.

Il link che mi hai dato è di Ebay americano, i prezzi sono in dollari (anche se ormai euro dollaro siamo li), ma hai il problema della spedizione e della dogana.

Questo è il link per quello italiano:

losi mini 8ight | eBay

PS lascia stare il Mini 8ight Truggy, ha diversi problemi che il Buggy non ha.

pittocolo 29-09-15 06:15 PM

grazie
 
eheh quelle italiane sono piu care XD :biggrinangel:

mastino 29-09-15 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1274648)
peccato su un altro forum mi hanno risposto in modo diverso ....

Quote:

Originariamente inviata da altroforum

ciao
ma no, per carità!!
premettendo che con quel budget non puoi trovare nulla di decente che ti faccia appassionare, anche perchè c'è da dire che per appassionarsi a questo hobby non devi provare catorci plasticotti che ti fanno passare la voglia, ma qualcosa di decente che ti faccia realmente apprezzare questo hobby, piuttosto orientati su un buon usato tipo mugen 6 o losi 2.
oppure se fai conto di non usarle in pista orientati su un truggy o monster usati tipo thunder tiger.

ciao

ti han risposto così, non mi pare ci sia sta gran differenza. :nonloso3ce1cr:

maxk 29-09-15 06:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1274661)
eheh quelle italiane sono piu care XD :biggrinangel:

Non sono più care... sono Nuove, mentre quelle americane a basso prezzo sono usate!!

maxk 29-09-15 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1274667)
ti han risposto così, non mi pare ci sia sta gran differenza. :nonloso3ce1cr:

Non ho risposto io per ovvi motivi di conflitto di interessi... ;)

pittocolo 29-09-15 06:52 PM

in effetti
 
si in effetti non mi han risposto molto diversamente :nono9uq: pero va beh fa niente mettiamoci una pietra sopra.Comunque grazie non avevo capito che quelle erano nuove! !:rovatfl:
Che ne pensi di questa? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...rse_Truck.html
mi sembra faccia al caso mio

mastino 29-09-15 08:33 PM

L' unica cosa che fa al caso tuo é il prezzo, verifica sul sito l' esistenza di ricambi o al primo guasto butti tutto. Se peschi nell' internarional warehouse becchi il passa ggio dogana e relativo probabile pagamento di iva, dazio e consegna al domicilio.

pittocolo 29-09-15 08:41 PM

dogana
 
in più quanto pagherei a causa della dogana?per quanto riquarda i pezzi di ricambio ecco qua: 1/18 Scale 4WD RTR Short Course Truck se scendi sotto al prezzo c'e l'elenco dei vari pezzi sono tutti in vendita sul sito stesso io mi stavo chiedendo se non esistessero dei pezzi in metallo più resistenti in modo da sostituirli visto che pensavo di spendere 100 e li costa 50 volendo avrei 50 per una ''mini mini up all'rc'':looksisi3gy:

pittocolo 29-09-15 08:43 PM

l'unica cosa che fa al caso tuo e il prezzo?
 
cosa intendi con la frase l'unica cosa che fa al caso tuo e il prezzo?intendi che non e una gran macchina?ho letto che arriva a 40/50 kmh e me basta ;)

mastino 29-09-15 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1274694)
cosa intendi con la frase l'unica cosa che fa al caso tuo e il prezzo?intendi che non e una gran macchina?ho letto che arriva a 40/50 kmh e me basta ;)

seriamente, per 50 euro cosa vuoi che sia.
50 all'ora... pensi veramente che quell'oggettino li possa fare. Abbiamo grossi problemi a gestire un 60 all'ora con dei buggy da competizione in scala 1/8, e li prendiamo con batterie lipo e motorizzazione brushless. Come puoi credere che un brushed in classe 380 alimentato da una nimh li possa fare? Realisticamente non arriverà nemmeno a 30 all'ora, che per un microbo 1/18 sono anche troppi. La dogana ti costa il 22% di iva sul prezzo dell'oggetto+spedizione, più il dazio che non saprei quantificarti ma saranno pochi punti percentuali e dai 12 ai 20 euro per la consegna da dogana a casa, dipende dal corriere incaricato. e lascia perdere gli hopup in metallo, sposti solo i punti rottura, costa meno cambiare un braccetto oggi che una cassa differenziale domani.

Anzi, per sicurezza fa copia/incolla di quello che ho scritto e vedi se sull'altro forum han qualcosa da obbiettare.

pittocolo 29-09-15 10:44 PM

fatto
 
fatto.Comunque ora che so che non va davvero a 50 kmh sono un po triste esiste qualche ''off-road'' in scala 1/18 (costano meno) che magari ce la fa per davvero ad arrivare a 40/50 kmh??:nonloso3ce1cr:

mastino 29-09-15 11:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1274706)
fatto

:asd::asd::asd::rovatfl: ma te da che pianeta arrivi? :rovatfl::rovatfl:

comunque a mio modo di vedere un giocattolo ai 50 non ce lo mandi, e se ce lo mandi non ce lo tieni, soprattutto in offroad.

mastino 29-09-15 11:12 PM

però non hai segnalato il link del giocattolo, come fanno a sapere di cosa stai parlando?

pittocolo 29-09-15 11:20 PM

sistemato
 
sistemato.Se tu avessi al massimo 120 euro da spendere per una macchina radiocomanda anche non seria come li spenderesti??(no usato)
queste due sarebbero gia meglio? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...uggy_RTR_.html
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ruck_RTR_.html

mastino 29-09-15 11:46 PM

sono dell'idea che ognuno deve imparare anche dai propri errori. Il mio consiglio è di tenere a bada la scimmia, magari sperare di raccimolare qualche soldarello con il natale ormai incipiente e sfogarsi con qualcosa di meglio che non uno pseudo modello senza capo ne coda.

Modelli di marca offrono qualche garanzia in più nel campo della durata e nella reperibilità nel tempo dei ricambi. Da fanatico del marchio Tamiya io punterei a questo, semplice 2wd (meno c'è e meno si rompe, soprattutto agli inizi), in kit di montaggio, mancano solo batterie e caricabatterie. ottima scuola sia di pilotaggio che di montaggio, ti assicuro che NON fa i 50 km all'ora come è giusto che sia

Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition

oppure questa, in versione già montata, 4wd, anche qui serve batteria e caricabatteria.

Tamiya RC Buggy 1:10 XB Pro Neo Scorcher (TT-02B) RTR fertigmodell *-*d-edition

Però è quello che farei io. Si sa, cento teste, cento idee diverse...

hai sbagliato, il messaggio sopra che hai copiaincollato si riferiva ad uno shortcourse di hobbyking... il caribe non so cosa sia.

pittocolo 30-09-15 03:14 PM

grazie
 
e il nome del modello.di soldi non sono io a scegliere volendo ne avrei di piu ma mio papa mi ha detto max 120

pittocolo 30-09-15 03:42 PM

ok
 
Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1274725)
sono dell'idea che ognuno deve imparare anche dai propri errori. Il mio consiglio è di tenere a bada la scimmia, magari sperare di raccimolare qualche soldarello con il natale ormai incipiente e sfogarsi con qualcosa di meglio che non uno pseudo modello senza capo ne coda.

Modelli di marca offrono qualche garanzia in più nel campo della durata e nella reperibilità nel tempo dei ricambi. Da fanatico del marchio Tamiya io punterei a questo, semplice 2wd (meno c'è e meno si rompe, soprattutto agli inizi), in kit di montaggio, mancano solo batterie e caricabatterie. ottima scuola sia di pilotaggio che di montaggio, ti assicuro che NON fa i 50 km all'ora come è giusto che sia

Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition

oppure questa, in versione già montata, 4wd, anche qui serve batteria e caricabatteria.

Tamiya RC Buggy 1:10 XB Pro Neo Scorcher (TT-02B) RTR fertigmodell *-*d-edition

Però è quello che farei io. Si sa, cento teste, cento idee diverse...

hai sbagliato, il messaggio sopra che hai copiaincollato si riferiva ad uno shortcourse di hobbyking... il caribe non so cosa sia.

ok ho capito che non posso farci molto con qui pochi soldi allora mi accontentero anche di prestazioni ridotte faccio un ultima domanda e la risposta perfavore deve essere il nome di uno dei modelli da me elencati (rtr senno se devo prendere i pezzi a parte con 120 non ce la faccio) o il nome di un altro modello che conoscete rtr sotto 120 euro che sia meglio di quelli da me proposti (ho scelto vrx cosi a casa tra le varie marche cinesi perche so che constan meno e per i pezzi credo che i ricambi li trovo comunque) : ? Monster truck MT-BD scala 1/18 motore elettrico a spazzole RC-370 radio 2.4GHz RTR 4WD VRX
? Truggy ST-BD scala 1/18 motore elettrico a spazzole RC-370 radio 2.4GHz RTR 4WD VRX
? Buggy XB-BD scala 1/18 motore elettrico a spazzole RC-370 radio 2.4GHz RTR 4WD VRX
? Monster truck MAGGIOLINO BT-BD scala 1/18 motore elettrico a spazzole RC-370 radio 2.4GHz RTR 4WD VRX
1/18 Scale 4WD RTR Racing Buggy
1/10 Quanum Vandal XL 4WD Monster Buggy (RTR)
Turnigy 1/16 Brushless 4WD Racing Buggy w/25A Power System and 2.4Ghz Radio (RTR)
1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (RTR)
1/18 Scale 4WD RTR Short Course Truck
H.King Sand Storm 1/12 2WD Desert Buggy (RTR)

scusate se sono tante ma voglio una risposta chira che sia il nome di uno di questi modelli perche tra i vari forum su cui ho scritto sto impazzendo:nonloso3ce1cr:

pittocolo 30-09-15 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1274725)
sono dell'idea che ognuno deve imparare anche dai propri errori. Il mio consiglio è di tenere a bada la scimmia, magari sperare di raccimolare qualche soldarello con il natale ormai incipiente e sfogarsi con qualcosa di meglio che non uno pseudo modello senza capo ne coda.

Modelli di marca offrono qualche garanzia in più nel campo della durata e nella reperibilità nel tempo dei ricambi. Da fanatico del marchio Tamiya io punterei a questo, semplice 2wd (meno c'è e meno si rompe, soprattutto agli inizi), in kit di montaggio, mancano solo batterie e caricabatterie. ottima scuola sia di pilotaggio che di montaggio, ti assicuro che NON fa i 50 km all'ora come è giusto che sia

Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition

oppure questa, in versione già montata, 4wd, anche qui serve batteria e caricabatteria.

Tamiya RC Buggy 1:10 XB Pro Neo Scorcher (TT-02B) RTR fertigmodell *-*d-edition

Però è quello che farei io. Si sa, cento teste, cento idee diverse...

hai sbagliato, il messaggio sopra che hai copiaincollato si riferiva ad uno shortcourse di hobbyking... il caribe non so cosa sia.

ho letto in giro che ultimamente la miglior entry level off road da divertimento e non professionale è questa 1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (RTR)
o la versione ''pro'' 1/10 Quanum Vandal XL 4WD Monster Buggy (RTR) sono meglio di quelle che ti ho proposto fino ad ora credo,vero?(sono di una marca cinese ma su un forum ce una discussione di ben 25 pagine in cui parlano dei pezzi di ricambia e ci sono 2/3 macchine coi pezzo compatibili tipo il buggy spirit vtx (scusate se ho sbagliato la sigla della marca) che ne pensi tu??visto il tuo rango su questo forum credo che tu sia una delle persone piu adatte a cui chiedere :looksisi3gy::looksisi3gy:

mastino 30-09-15 11:05 PM

Io aspetterei Natale, magari cercando di spiegare al babbo che con pochi euro in più puoi avere qualcosa di più duraturo. Sull'altro forum dicono anche che al primo salto si rompe, per quello cercano pezzi compatibili di altri buggy. Per quello e per la poca disponibilità dei suoi. Magari fa leggere i forum anche al babbo, visto che i soldi li tira fuori lui è giusto che si faccia una idea di cosa porta a casa. Per me l'unica spesa che ne vale la pena è comprare qualcosa di qualità, anche se pare "semplice" nelle forme. Vuoi un esempio? Ecco una parte del mio garage.

tamiya grasshopper, anno 1984. Tutti i ricambi disponibili, modello ancora in vendita nei negozi

http://i1054.photobucket.com/albums/...pscae38076.jpg

Tamiya Monster Beetle, anno 1986. Ritorna nei negozi nel mese di ottobre di quest'anno a grande richiesta, e con lui anche tutti i ricambi dell'originale di trenta anni fa.

http://i1054.photobucket.com/albums/...psv8xfpjz1.jpg

Tamiya Astute, 1989. Non più disponibile, ricambi rari ma alcune aziende ristampano parti compatibili

http://i1054.photobucket.com/albums/...ps3e5k1qav.jpg

Tamiya Egress, 1989, rieditata nel 2013

http://i1054.photobucket.com/albums/...psvifzjgfw.jpg

Tamiya Wild One 1985, in fase di restauro, rieditata da qualche anno, ancora in vendita

http://i1054.photobucket.com/albums/...ps9rozu58d.jpg

Tamiya Madcap, 1989, non più disponibile, se ne trovano parecchie su ebay da cannibalizzare per i ricambi, parti in comune con altri modelli tamiya

http://i1054.photobucket.com/albums/...psa4a288f3.jpg

Tamiya Wild Dagger, 1999, ancora in vendita con altra carrozzeria e altro nome, identica meccanica

http://i1054.photobucket.com/albums/...psd357e051.jpg

Tamiya Dyna Storm, 1992, non più disponibile, ricambi su ebay e da ristampa

http://i1054.photobucket.com/albums/...dinastorm3.jpg

giocattolo per giocattolo, per me solo Tamiya. Con le grasshopper ci divertiamo da trentanni. Sono brutte? vanno piano? Ancora vanno! Tutti i modelli che mi hai proposto fino ad ora non valgono nemmeno il tempo perso a guardarli.

mastino 30-09-15 11:14 PM

Ah, la neobuggy che ti ho linkato sopra...

http://i1054.photobucket.com/albums/...psych4whem.jpg

io ce l'ho. la porto al parco.



oppure scendiamo per le piste da sci


pittocolo 30-09-15 11:35 PM

mhhh sono tutte da collezione vero :0 ??:shock:
sono bellissime come estetica poi il motore non so che volocità raggiungono?immagino siano 2wd alcuni dicono che sono indomabili e vero?quanto costano?dove potrei comprarne una?:beer:

mastino 30-09-15 11:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1274725)
semplice 2wd (meno c'è e meno si rompe, soprattutto agli inizi), in kit di montaggio, mancano solo batterie e caricabatterie. ottima scuola sia di pilotaggio che di montaggio, ti assicuro che NON fa i 50 km all'ora come è giusto che sia

Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition

era tutto scritto più sopra, il neo fighter costa 100 euro e devi solo aggiungere nbatteria e caricabatteria. Se ti va andrebbe bene quella che danno con i mezzi dei cinesi, pochi mAh e caricabatteria da muro, ti può andare bene anche questo, sempre nello stesso negozio:

Carson Akku Ladeset Turbo 6 + 8 Mignon Batterien *-*d-edition

così hai una batteria ricaricabile per il modello, il caricabatteria da muro che nel giro di un paio di ore ricarica e ti danno anche le batterie per il radiocomando, anche se non sono ricaribili.


PS: dei miei modelli il wild dagger è 4wd, l'egress è 4wd, non sono da collezione, sono da giocarci. Chiaramente quelle con parti non più disponibili ormai rim angono ferme, ma aspettano solo che qualcuno in giappone ricomci a produrle. :rovatfl: mi pare di aver letto che hai quattordici anni, e all'inizio parlavi di un modello da monatre da zero. Le 2wd sono la via giusta per imparare a mettere le mani sulla meccanica dei modelli e sull'elettronica. Ricorda che non sono giocattoli, per le prime volte chiedi l'auìiuto di papà. Magari si appassiona e ne compra una anche lui. Io e mio figlio andiamo a fare gare insieme...

pittocolo 01-10-15 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1274876)
era tutto scritto più sopra, il neo fighter costa 100 euro e devi solo aggiungere nbatteria e caricabatteria. Se ti va andrebbe bene quella che danno con i mezzi dei cinesi, pochi mAh e caricabatteria da muro, ti può andare bene anche questo, sempre nello stesso negozio:

Carson Akku Ladeset Turbo 6 + 8 Mignon Batterien *-*d-edition

così hai una batteria ricaricabile per il modello, il caricabatteria da muro che nel giro di un paio di ore ricarica e ti danno anche le batterie per il radiocomando, anche se non sono ricaribili.


PS: dei miei modelli il wild dagger è 4wd, l'egress è 4wd, non sono da collezione, sono da giocarci. Chiaramente quelle con parti non più disponibili ormai rim angono ferme, ma aspettano solo che qualcuno in giappone ricomci a produrle. :rovatfl: mi pare di aver letto che hai quattordici anni, e all'inizio parlavi di un modello da monatre da zero. Le 2wd sono la via giusta per imparare a mettere le mani sulla meccanica dei modelli e sull'elettronica. Ricorda che non sono giocattoli, per le prime volte chiedi l'auìiuto di papà. Magari si appassiona e ne compra una anche lui. Io e mio figlio andiamo a fare gare insieme...

per l'appunto all'inizio pensavo a un kit perchè mio papa dice che il bello e montarle ed oggi ho visto che la quanum vandal dispone di una versione kit ma le 4wd sono cosi difficili da montare??la quanum bìvandal come kit mi andrebbe bene perche costa 50 euro e comprando i pezzi mancanti supero il rtr di soli 20 uero quanti da questo punto di vista andrebbero bene.Ma quelle che mi hai elancato sono 2 wd giusto?

pittocolo 01-10-15 02:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1274864)
Io aspetterei Natale, magari cercando di spiegare al babbo che con pochi euro in più puoi avere qualcosa di più duraturo. Sull'altro forum dicono anche che al primo salto si rompe, per quello cercano pezzi compatibili di altri buggy. Per quello e per la poca disponibilità dei suoi. Magari fa leggere i forum anche al babbo, visto che i soldi li tira fuori lui è giusto che si faccia una idea di cosa porta a casa. Per me l'unica spesa che ne vale la pena è comprare qualcosa di qualità, anche se pare "semplice" nelle forme. Vuoi un esempio? Ecco una parte del mio garage.

tamiya grasshopper, anno 1984. Tutti i ricambi disponibili, modello ancora in vendita nei negozi

http://i1054.photobucket.com/albums/...pscae38076.jpg

Tamiya Monster Beetle, anno 1986. Ritorna nei negozi nel mese di ottobre di quest'anno a grande richiesta, e con lui anche tutti i ricambi dell'originale di trenta anni fa.

http://i1054.photobucket.com/albums/...psv8xfpjz1.jpg

Tamiya Astute, 1989. Non più disponibile, ricambi rari ma alcune aziende ristampano parti compatibili

http://i1054.photobucket.com/albums/...ps3e5k1qav.jpg

Tamiya Egress, 1989, rieditata nel 2013

http://i1054.photobucket.com/albums/...psvifzjgfw.jpg

Tamiya Wild One 1985, in fase di restauro, rieditata da qualche anno, ancora in vendita

http://i1054.photobucket.com/albums/...ps9rozu58d.jpg

Tamiya Madcap, 1989, non più disponibile, se ne trovano parecchie su ebay da cannibalizzare per i ricambi, parti in comune con altri modelli tamiya

http://i1054.photobucket.com/albums/...psa4a288f3.jpg

Tamiya Wild Dagger, 1999, ancora in vendita con altra carrozzeria e altro nome, identica meccanica

http://i1054.photobucket.com/albums/...psd357e051.jpg

Tamiya Dyna Storm, 1992, non più disponibile, ricambi su ebay e da ristampa

http://i1054.photobucket.com/albums/...dinastorm3.jpg

giocattolo per giocattolo, per me solo Tamiya. Con le grasshopper ci divertiamo da trentanni. Sono brutte? vanno piano? Ancora vanno! Tutti i modelli che mi hai proposto fino ad ora non valgono nemmeno il tempo perso a guardarli.

molto bella la grasshooper ma non riesco a capire se ha tutto gia di scatola o se manca qualcosa Tamiya Grasshopper 58346 il prezzo e ookk.Non ho capito una cosa dice che e uscita nel 1984 e questa e una riedizione ma motore,parti interne ecc le hanno aggiornate spero vero?che velocità raggiunge(non mi aspetto molto visto che e uscita nel 84)?e una 2wd o 4wd la nuova edizione?:nonloso3ce1cr:
Inoltre e un kit quindi mi adrebbe molto bene?

cbagl 01-10-15 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1274945)
per l'appunto all'inizio pensavo a un kit perchè mio papa dice che il bello e montarle ed oggi ho visto che la quanum vandal dispone di una versione kit ma le 4wd sono cosi difficili da montare??la quanum bìvandal come kit mi andrebbe bene perche costa 50 euro e comprando i pezzi mancanti supero il rtr di soli 20 uero quanti da questo punto di vista andrebbero bene.Ma quelle che mi hai elancato sono 2 wd giusto?

Per me spendi molto di più che solo 20€ in aggiunta :

1/10 Quanum Vandal 4WD Electric Racing Buggy (KIT)

Hobbyking X-Car Brushless Power System 4000KV/60A

Turnigy™ TGY-4409MD DS/MG Servo 9.45kg / 0.11sec / 44g

Turnigy 3XS FHSS 2.4GHz 3 Channel Radio System

pittocolo 01-10-15 03:03 PM

perchè?

pittocolo 01-10-15 03:11 PM

come consigliato da mastino
 
io il tedesco non lo so e google traduttore nemmeno XD quindi mi rivolgo a voi che boh magari ci capite qualcosa
Il modello che mi ha consigliato mastino è questo Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition la differenza con questo Tamiya Neo Fighter D-Edition *-*d-edition
qual'e?che non vi sono i tutti pezzi immagino :frowns: inoltre vi volevo chiedere com'è il motore di questo modello?inoltre ho visto che e una 2 wd e vero ciò che dicono alcuni cioè che sono inguidabili ? :nonloso3ce1cr:
mastino tu lo hai giusto?che ne pensi?velocità 30 kmh o meno o più magari perché se non fa i 40 kmh avrei intenzione di cambiare il motore..:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:
Mi sono quasi deciso di comprare questo kit ma mi sale un ultimo dubbio il manuale in che lingua è??

cbagl 01-10-15 03:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1274953)
perchè?

Fatti due conti , costa 129€ RTR .............. a kit sei sui 180€

pittocolo 01-10-15 03:33 PM

Ho cambiato idea leggi i messaggi che non hai ancora letto po magari mi dici anche tu che ne pensi ? Inoltre avrei una domanda per tutti voi soprattutto per mastino : la batteria (quella da muro) http://www.d-edition.de/RC-Modellbau...Batterien.html siamo sicura che si riesce ad attaccare alla macchina non e che ha un altra presa

maxk 01-10-15 04:41 PM

Se te l'ha consigliata Mastino, fidati, di Tamiya ne sa parecchio.

Però il tuo ragionamento non è il massimo: non puoi partire con l'idea di prendere un modello per cambiare subito motore perché se non fa almeno 40/50 km/h non è un modello.
Accontentati di prendere un modello e di imparare con quello che è... bastano anche 10 km/h contro un ostacolo per fare danni seri ad un mezzo, quindi pensa alla macchina che prenderai come ad una "scuola guida". Naturalmente se vuoi imparare devi andare a correre su una pista, altrimenti non impari nulla. Con il tempo capirai se vuoi di più o no, nel qual caso comprerai qualcosa di più performante.

Montare un KIT certamente insegna di più che prendere qualcosa di già pronto, ma se non hai alcuna esperienza è facile montare male il modello e quindi comprometterne il corretto funzionamento. Anche smontare un modello, comunque, ti insegna sul come è fatto e come intervenire per sostituire parti usurate o danneggiate.

Per il 2wd... quello che hai sentito sono solo cavolate, non è assolutamente vero che è inguidabile, anzi, tra un 2wd e un 4wd impari molto meglio a guidare con il primo che con il secondo poiché ha una stile di guida più "realistico" rispetto al 4wd. Il 4wd, avendo doppia trazione, sopperisce meglio ai tuoi errori, ma lo scopo di imparare è proprio quello di farli gli errori per capire e migliorarsi.
Inoltre, il 2wd ha meno parti di usura (quindi costa meno mantenerlo) ed usa una meccanica più semplice da gestire.

pittocolo 01-10-15 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da maxk (Messaggio 1274975)
Se te l'ha consigliata Mastino, fidati, di Tamiya ne sa parecchio.

Però il tuo ragionamento non è il massimo: non puoi partire con l'idea di prendere un modello per cambiare subito motore perché se non fa almeno 40/50 km/h non è un modello.
Accontentati di prendere un modello e di imparare con quello che è... bastano anche 10 km/h contro un ostacolo per fare danni seri ad un mezzo, quindi pensa alla macchina che prenderai come ad una "scuola guida". Naturalmente se vuoi imparare devi andare a correre su una pista, altrimenti non impari nulla. Con il tempo capirai se vuoi di più o no, nel qual caso comprerai qualcosa di più performante.

Montare un KIT certamente insegna di più che prendere qualcosa di già pronto, ma se non hai alcuna esperienza è facile montare male il modello e quindi comprometterne il corretto funzionamento. Anche smontare un modello, comunque, ti insegna sul come è fatto e come intervenire per sostituire parti usurate o danneggiate.

Per il 2wd... quello che hai sentito sono solo cavolate, non è assolutamente vero che è inguidabile, anzi, tra un 2wd e un 4wd impari molto meglio a guidare con il primo che con il secondo poiché ha una stile di guida più "realistico" rispetto al 4wd. Il 4wd, avendo doppia trazione, sopperisce meglio ai tuoi errori, ma lo scopo di imparare è proprio quello di farli gli errori per capire e migliorarsi.
Inoltre, il 2wd ha meno parti di usura (quindi costa meno mantenerlo) ed usa una meccanica più semplice da gestire.

grazie mille :biggrinangel: ho capito che la velocità non conta molto agli inizi ma questa comunque a quanto va ora mi accontento anche di 10/20 kmh?

mastino 01-10-15 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1274955)
io il tedesco non lo so e google traduttore nemmeno XD quindi mi rivolgo a voi che boh magari ci capite qualcosa
Il modello che mi ha consigliato mastino è questo Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition la differenza con questo Tamiya Neo Fighter D-Edition *-*d-edition
qual'e?che non vi sono i tutti pezzi immagino :frowns: inoltre vi volevo chiedere com'è il motore di questo modello?inoltre ho visto che e una 2 wd e vero ciò che dicono alcuni cioè che sono inguidabili ? :nonloso3ce1cr:
mastino tu lo hai giusto?che ne pensi?velocità 30 kmh o meno o più magari perché se non fa i 40 kmh avrei intenzione di cambiare il motore..:looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy:
Mi sono quasi deciso di comprare questo kit ma mi sale un ultimo dubbio il manuale in che lingua è??

in quello che ti ho indicato io c'é il modello in scatola di montaggio cne comprende motore ed ESC, il radiocomando e il servo per lo sterzo. Quello che hai trovato tu è il solo kit; modello, motore , ESC. Il motore è un brushed "torque tuned", non la solita lattina di scatola ma qualcosa di leggermente più prestante. L'ESC è in grado di gestire motori brushed con avvolgimento fino a 23T (da 23T in su) ma volendo anche brushless fino al 10.5 Purtroppo non ammette l'uso di batterie LIPO, ma alla tua età e con esperienza zero è anche meglio così.
I manuali Tamiya sono in inglese, francese e tedesco se non ricordo male, di solito basta guardare le figure, di parole non ce ne sono molte.
Io uso chrome e quando vado su pagine straniere mi appare una icona per la traduzione, a fianco della stellina "aggiungi ai preferiti". La velocità dei modelli non l'ho mai trovata importante...
La costruzione del mio è qui:

http://www.modellismo.net/forum/auto...ter-buggy.html

e se vuoi dargli un occhi qua puoi scaricare il manuale del modello, almeno vedi se ti puoi trovare in difficoltà. Di solito si consiglia per i primi montaggi la presenza di un adulto. Evita di fare stupidate e anche di farsi del male. Mai aver vergogna di chiedere aiuto.

http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/dt03.pdf

pittocolo 01-10-15 10:53 PM

link
 
mi sa che opterò per quello che mi hai linkato tutto almeno c'e gia tutto di scatola esclusa batteria e caricatore se prendessi l'altro varierebbero di poco le prestazioni vero??per la batteia e il carica batteria sei sicuro che siano compatibili(parlo di quella con caricatore a muro e con compatibili intendo che la spina entri che non ci sia bisogno di un adattatore per esempio)?

mastino 01-10-15 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da pittocolo (Messaggio 1275046)
mi rimanderesti il link tuo?io non noto differenze forse ho sbagliato link me lo rimanderesti?grazie

è nella pagina precedente e anche nel messaggio che hai postato tu poco più sopra...

Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition

qui è compreso il radiocomando e il servo dello sterzo, 99.99 euro

Nel secondo che hai trovato tu invece c'è solo il modello (completo di motore ed esc) , 57.37 euro.

mastino 01-10-15 11:03 PM

guarda, trovato anche su ebay

Tamiya Neo Fighter DT-03 2WD Buggy Set inkl. 2,4GHz Fernsteuerung #58587SET2 | eBay


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16 AM.