Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-09-15, 07:24 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 233
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito Brushed / brushless

Buona sera ragazzi vorrei sapere se su un automodello ke ha un motore brushed si può mettere un motore brushless ? Ovviamente cambiando Anke esc
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-15, 11:48 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semmy Visualizza il messaggio
Buona sera ragazzi vorrei sapere se su un automodello ke ha un motore brushed si può mettere un motore brushless ? Ovviamente cambiando Anke esc
Certo, però devi cambiare anche batterie con delle LiPo e quindi un caricabatterie apposito. Inoltre, è da verificare se l'aumento di potenza non possa creare problemi alla trasmissione (sottodimensionata).

Quindi la vera domanda è: che auto hai?

Sicuramente un RTR (solo su quelli montano il brushed) e, sono sicuro al 99%, che sia un modello cinese che hai pagato relativamente poco.
Se è così, pondera bene prima di fare la spesa se ne vale veramente la pena, il rischio è quello di spenderci sopra tanti soldi in ricambi.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-15, 06:28 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Semmy
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 233
Semmy ha una pessima reputazione!
predefinito

Allora io ho un e revo 1:16 brushless solo che è incontrollabile e volevo prendere un modello dove poter usare i
Motore ed esc ch3 ho cambiato solo che nn riesco a trovare dei modelli nn troppo costosi visto che ho gia speso un botto nemmeno un mese fa per questo modello... maxk puoi suggerirmi qualcosa....
Semmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 11:35 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

E perchè mai dovrebbe obbligatoriamente cambiare la batteria, montando un combo brushless?
Funziona anche con una batteria nimh/nicd basta rispettare i V dell'esc.
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 11:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Perché le C di scarica delle batterie NiMH sono troppo basse e non riuscirebbe a sfruttare il motore brushless alla perfezione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 02:17 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Semmy Visualizza il messaggio
Allora io ho un e revo 1:16 brushless solo che è incontrollabile e volevo prendere un modello dove poter usare i
Motore ed esc ch3 ho cambiato solo che nn riesco a trovare dei modelli nn troppo costosi visto che ho gia speso un botto nemmeno un mese fa per questo modello... maxk puoi suggerirmi qualcosa....
Io non riesco a capiere la connessione tra la domanda e questa tua specifica , prima chiedi se su un brushed si può montare un brushless ...... poi doici che hai un E-revo con già il brushless ....... ma non è gestibile ......... e vuoi un altro mezzo su cui montare motore e regolatore del revo ? Non ti soviene che qualsiasi 1/16 con quella motorizzazione sia inguidabile ? Modifica il Revo con sospensioni opzionali , riempi a dovere i differeziali con olii più densi e cambia gomme e vedrai la differenza.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-15, 05:33 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Perché le C di scarica delle batterie NiMH sono troppo basse e non riuscirebbe a sfruttare il motore brushless alla perfezione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
"sfruttare al meglio" è un conto, "funzionare" è un altro...
Tu hai scritto
Quote:
Certo, però devi cambiare anche batterie con delle LiPo e quindi un caricabatterie apposito
Ingenerando nell'utente che ha posto la domanda (e negli altri neofiti che leggessero la discussione) la necessità di provvedere ad ulteriori acquisti. Cosa assolutamente non vera.
Un combo brushless funziona senza problemi anche con batterie nixx.
Cerchiamo di spiegare al meglio le cose, siamo davanti ad un pc e non di fronte a chi chiede.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su Brushed hpi e Brushless sbalanko Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 2 06-03-15 06:44 PM
Elettronica Brushed VS Brushless Matteo Spuri Nisi Mini automodelli rc elettrici 9 17-02-15 02:40 PM
Motori: brushed e brushless. Pidrus Aeromodelli Volo motore elettrico 3 04-12-13 07:52 AM
E-maxx 3905 da Brushed a brushless raul325 Monster Truck elettrici 11 21-12-12 09:51 PM
Differenza tra E Revo Brushed e Brushless Biellaintitanio Monster Truck elettrici 6 30-11-12 11:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play