Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-15, 03:03 PM   #31
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

perchè?
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 03:11 PM   #32
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito come consigliato da mastino

io il tedesco non lo so e google traduttore nemmeno XD quindi mi rivolgo a voi che boh magari ci capite qualcosa
Il modello che mi ha consigliato mastino è questo Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition la differenza con questo Tamiya Neo Fighter D-Edition *-*d-edition
qual'e?che non vi sono i tutti pezzi immagino inoltre vi volevo chiedere com'è il motore di questo modello?inoltre ho visto che e una 2 wd e vero ciò che dicono alcuni cioè che sono inguidabili ?
mastino tu lo hai giusto?che ne pensi?velocità 30 kmh o meno o più magari perché se non fa i 40 kmh avrei intenzione di cambiare il motore..
Mi sono quasi deciso di comprare questo kit ma mi sale un ultimo dubbio il manuale in che lingua è??

Ultima modifica di pittocolo; 01-10-15 a 03:41 PM
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 03:27 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
perchè?
Fatti due conti , costa 129€ RTR .............. a kit sei sui 180€
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 03:33 PM   #34
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Ho cambiato idea leggi i messaggi che non hai ancora letto po magari mi dici anche tu che ne pensi ? Inoltre avrei una domanda per tutti voi soprattutto per mastino : la batteria (quella da muro) http://www.d-edition.de/RC-Modellbau...Batterien.html siamo sicura che si riesce ad attaccare alla macchina non e che ha un altra presa

Ultima modifica di pittocolo; 01-10-15 a 08:36 PM
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 04:41 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se te l'ha consigliata Mastino, fidati, di Tamiya ne sa parecchio.

Però il tuo ragionamento non è il massimo: non puoi partire con l'idea di prendere un modello per cambiare subito motore perché se non fa almeno 40/50 km/h non è un modello.
Accontentati di prendere un modello e di imparare con quello che è... bastano anche 10 km/h contro un ostacolo per fare danni seri ad un mezzo, quindi pensa alla macchina che prenderai come ad una "scuola guida". Naturalmente se vuoi imparare devi andare a correre su una pista, altrimenti non impari nulla. Con il tempo capirai se vuoi di più o no, nel qual caso comprerai qualcosa di più performante.

Montare un KIT certamente insegna di più che prendere qualcosa di già pronto, ma se non hai alcuna esperienza è facile montare male il modello e quindi comprometterne il corretto funzionamento. Anche smontare un modello, comunque, ti insegna sul come è fatto e come intervenire per sostituire parti usurate o danneggiate.

Per il 2wd... quello che hai sentito sono solo cavolate, non è assolutamente vero che è inguidabile, anzi, tra un 2wd e un 4wd impari molto meglio a guidare con il primo che con il secondo poiché ha una stile di guida più "realistico" rispetto al 4wd. Il 4wd, avendo doppia trazione, sopperisce meglio ai tuoi errori, ma lo scopo di imparare è proprio quello di farli gli errori per capire e migliorarsi.
Inoltre, il 2wd ha meno parti di usura (quindi costa meno mantenerlo) ed usa una meccanica più semplice da gestire.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 06:00 PM   #36
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Se te l'ha consigliata Mastino, fidati, di Tamiya ne sa parecchio.

Però il tuo ragionamento non è il massimo: non puoi partire con l'idea di prendere un modello per cambiare subito motore perché se non fa almeno 40/50 km/h non è un modello.
Accontentati di prendere un modello e di imparare con quello che è... bastano anche 10 km/h contro un ostacolo per fare danni seri ad un mezzo, quindi pensa alla macchina che prenderai come ad una "scuola guida". Naturalmente se vuoi imparare devi andare a correre su una pista, altrimenti non impari nulla. Con il tempo capirai se vuoi di più o no, nel qual caso comprerai qualcosa di più performante.

Montare un KIT certamente insegna di più che prendere qualcosa di già pronto, ma se non hai alcuna esperienza è facile montare male il modello e quindi comprometterne il corretto funzionamento. Anche smontare un modello, comunque, ti insegna sul come è fatto e come intervenire per sostituire parti usurate o danneggiate.

Per il 2wd... quello che hai sentito sono solo cavolate, non è assolutamente vero che è inguidabile, anzi, tra un 2wd e un 4wd impari molto meglio a guidare con il primo che con il secondo poiché ha una stile di guida più "realistico" rispetto al 4wd. Il 4wd, avendo doppia trazione, sopperisce meglio ai tuoi errori, ma lo scopo di imparare è proprio quello di farli gli errori per capire e migliorarsi.
Inoltre, il 2wd ha meno parti di usura (quindi costa meno mantenerlo) ed usa una meccanica più semplice da gestire.
grazie mille ho capito che la velocità non conta molto agli inizi ma questa comunque a quanto va ora mi accontento anche di 10/20 kmh?
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 10:39 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
io il tedesco non lo so e google traduttore nemmeno XD quindi mi rivolgo a voi che boh magari ci capite qualcosa
Il modello che mi ha consigliato mastino è questo Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition la differenza con questo Tamiya Neo Fighter D-Edition *-*d-edition
qual'e?che non vi sono i tutti pezzi immagino inoltre vi volevo chiedere com'è il motore di questo modello?inoltre ho visto che e una 2 wd e vero ciò che dicono alcuni cioè che sono inguidabili ?
mastino tu lo hai giusto?che ne pensi?velocità 30 kmh o meno o più magari perché se non fa i 40 kmh avrei intenzione di cambiare il motore..
Mi sono quasi deciso di comprare questo kit ma mi sale un ultimo dubbio il manuale in che lingua è??
in quello che ti ho indicato io c'é il modello in scatola di montaggio cne comprende motore ed ESC, il radiocomando e il servo per lo sterzo. Quello che hai trovato tu è il solo kit; modello, motore , ESC. Il motore è un brushed "torque tuned", non la solita lattina di scatola ma qualcosa di leggermente più prestante. L'ESC è in grado di gestire motori brushed con avvolgimento fino a 23T (da 23T in su) ma volendo anche brushless fino al 10.5 Purtroppo non ammette l'uso di batterie LIPO, ma alla tua età e con esperienza zero è anche meglio così.
I manuali Tamiya sono in inglese, francese e tedesco se non ricordo male, di solito basta guardare le figure, di parole non ce ne sono molte.
Io uso chrome e quando vado su pagine straniere mi appare una icona per la traduzione, a fianco della stellina "aggiungi ai preferiti". La velocità dei modelli non l'ho mai trovata importante...
La costruzione del mio è qui:

[recensione] 1:10 offroad 2wd Tamiya Neo Fighter Buggy

e se vuoi dargli un occhi qua puoi scaricare il manuale del modello, almeno vedi se ti puoi trovare in difficoltà. Di solito si consiglia per i primi montaggi la presenza di un adulto. Evita di fare stupidate e anche di farsi del male. Mai aver vergogna di chiedere aiuto.

http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/dt03.pdf
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 10:53 PM   #38
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito link

mi sa che opterò per quello che mi hai linkato tutto almeno c'e gia tutto di scatola esclusa batteria e caricatore se prendessi l'altro varierebbero di poco le prestazioni vero??per la batteia e il carica batteria sei sicuro che siano compatibili(parlo di quella con caricatore a muro e con compatibili intendo che la spina entri che non ci sia bisogno di un adattatore per esempio)?

Ultima modifica di pittocolo; 01-10-15 a 10:58 PM
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 11:00 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
mi rimanderesti il link tuo?io non noto differenze forse ho sbagliato link me lo rimanderesti?grazie
è nella pagina precedente e anche nel messaggio che hai postato tu poco più sopra...

Tamiya 1:10 Elektro Auto RC Neo Fighter Buggy DT-03 kit Bausatz + RC Anlage, Servos *-*d-edition

qui è compreso il radiocomando e il servo dello sterzo, 99.99 euro

Nel secondo che hai trovato tu invece c'è solo il modello (completo di motore ed esc) , 57.37 euro.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 11:03 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

guarda, trovato anche su ebay

Tamiya Neo Fighter DT-03 2WD Buggy Set inkl. 2,4GHz Fernsteuerung #58587SET2 | eBay
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 11:05 PM   #41
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

penso che prenderò quello da 99 ma per la batteria (quella col carica a muro) lo spinotto della batteria si collega all'attacco della macchina ed e delle dimesioni giuste??
sono felice perchè ormai sono vicino alla risposta finale
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 11:07 PM   #42
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
quello su ebay è uguale a quello da 99 euro su sito tedesco?
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 11:19 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

identico, cambia solo il venditore.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-15, 11:32 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pittocolo Visualizza il messaggio
penso che prenderò quello da 99 ma per la batteria (quella col carica a muro) lo spinotto della batteria si collega all'attacco della macchina ed e delle dimesioni giuste??
sono felice perchè ormai sono vicino alla risposta finale
sì, viene comunemente chiamata presa Tamiya, in ogni caso danno batteria e caricabatteria "associati", sarebbe stupido darli con spine diverse, La domanda è giusta : la batteria si accoppierà con l' ESC sul modello?



La risposta in questo caso è sì.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-15, 12:08 AM   #45
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito grazie

grazie
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kit, kitrcauto, primarc, rcauto

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Informazioni per acquisto auto (prima auto) kenjii Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 31-07-14 02:47 PM
Prima macchinina seria BigJoe Automodelli elettrici 2 06-03-13 04:48 PM
prima gara seria rino83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 24-12-12 06:32 PM
WIP 1:1 importantissimo muletto Statico Work in Progress 31 13-06-06 01:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play