Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-15, 06:23 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito Consiglio

Salve a tutti sono nuovo e scrivo per chiedere consigli a Voi piu' esperti di me.
vorrei comprarmi un modellino di almeno 400 mm di grandezza, mi sono orientato su automodelli con motore elettrico, e ho adocchiato questo:

AUTOMODELLO ELETTRICO ON ROAD RTR 2.4 GHZ LANCIA DELTA EVOLUZIONE MARTINI 1:10 | eBay
che ne dite?
vi dico subito che il mio scopo e' quello di divertirmi avendo un'auto stabile, che non svirgoli, che sia stabile anche alle alte velocita' e che sgommi in laterale non solo in drifting ma anche tipo formula 1 con giro completo di 360 gradi.
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-15, 09:05 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Era meglio se lo postavi nella sezione automodelli elettrici , era un pochino più visibile...
vedo di farla spostare...
Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-15, 06:57 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito

si grazie ho bisogno di risposte che esaudiscano i miei dubbi
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-15, 08:26 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di eduardo88
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 8
eduardo88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quali dubbi??
eduardo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-15, 09:59 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

discussione spostata.
Manca anche la presentazione nella sezione Comunicazioni e presentazioni - Forum Modellismo.net

Per quanto il negozio ha reputazione ottima, sono sempre un po' diffidente da chi vende un sacco di roba di tipo diverso (lampadine per automobili).

A leggere la descrizione sembrava quasi fosse una rally legends, invece il motore è diverso. Anche i cerchi, sulle rally legends sono delle repliche.
E non c'è segnato il produttore... Senza sapere se si trovano facilmente i ricambi...

In ultimo tieni conto che se devi fare drift non puoi avere la migliore trazione in tutte le condizioni. Il drift ha un tipo di assetto e di gomme e non è necessaria un'alta velocità, per cui si usano anche motori poco potenti. Devi decidere cosa fare... Andare avanti e indietro in un piazzale (soprattutto se da soli) ti stufi presto. L'alternativa è prendere un modello da fuoristrada tipo monster e simile
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-15, 09:05 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito

Grazie per le risposte, i miei dubbi innanzitutto erano riferiti all'inserzione linkata, non avendo esperienza nel settore volevo sapere se il modellino era qualitativamente buono e se valeva quei soldi, si a me basterebbe sgommare e avere un automobilina quanto meno stabile e che sul dritto un svirgoli
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-15, 09:08 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito

...che sul dritto non svirgoli
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-15, 09:10 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Cerca le rally legends o le lrp... Quantomeno hai i ricambi...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-15, 07:22 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito

mi date qualche link o qualche buon negozio dove comprare?
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-15, 09:06 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Meglio del negozio che ospita il forum non saprei cosa consigliarti. Il modello costa giusto "un filo di meno" di quello che hai linkato tu, e la dotazione sembra la medesima anche se il primo venditore recita:
"da non confondere con il resto delle vetture messe in vendita sul web, questa è una copia identica della versione stradale"
peccato che non metta una mezza foto di cosa c'è sotto la carrozzeria che guarda a caso è quello che fa veramente la differenza nel nostro piccolo mondo. Le carrozzerie si cambiano ( e i cerchi cromati anche) i modelli restano.

RADIOKONTROL Automodello On-Road 4WD 1:10 2,4 GHz Bianco/Rosso RTR - RKO600-06 | Modellismo.it

e sullo stesso sito ti diverti con una vera "rally legend" sempre con qualche euro meno di spesa rispetto al venditore che hai trovato su ebay.

http://www.modellismo.it/visualizza_...nds&lingua=ita
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 20-09-15 a 09:09 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-15, 11:27 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito

Ragazzi grazie in effetti sembra la stessa...ora mi faccio mandare una foto della parte sotto carrozzeria, il tizio inoltre mi dice che e' lunga circa 42 cm quindi credo questa sia uguale e che la carica del motore circa dura mezzo ora
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-15, 12:10 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

MMMMmmmmm.... Con quella batteria??? Di serie farai forse 10 minuti e poi 8 ore a caricarla.... Con una lipo arrivi a 20-30 minuti e la carichi in un'ora, ma hai bisogno del suo caricabatterie e non credo spendi meno di 70 euro tra lipo e cb
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-15, 10:00 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito

ecco una foto della machinetta senza scocca:


ditemi qualcosa e' uguale a quella che si vende qui?
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-15, 10:06 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito

cioe' questa?
le descrizioni sono identiche sembra un copia incolla.
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-15, 10:07 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 11
magicasamp è un newbie...
predefinito

RADIOKONTROL Automodello On-Road 4WD 1:10 2,4 GHz Bianco/Rosso RTR - RKO600-06 | Modellismo.it
magicasamp non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Offro consiglio consiglio combo XD hellfire46 Automodelli elettrici 1/10 Touring 3 15-08-13 08:37 AM
Consiglio Crono Belt e Consiglio lubrificazioni RobertoCoriglione Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 28 20-08-09 06:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play