Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Brushed / brushless (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/118490-brushed-brushless.html)

Semmy 22-09-15 07:24 PM

Brushed / brushless
 
Buona sera ragazzi vorrei sapere se su un automodello ke ha un motore brushed si può mettere un motore brushless ? Ovviamente cambiando Anke esc

maxk 23-09-15 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da Semmy (Messaggio 1273876)
Buona sera ragazzi vorrei sapere se su un automodello ke ha un motore brushed si può mettere un motore brushless ? Ovviamente cambiando Anke esc

Certo, però devi cambiare anche batterie con delle LiPo e quindi un caricabatterie apposito. Inoltre, è da verificare se l'aumento di potenza non possa creare problemi alla trasmissione (sottodimensionata).

Quindi la vera domanda è: che auto hai?

Sicuramente un RTR (solo su quelli montano il brushed) e, sono sicuro al 99%, che sia un modello cinese che hai pagato relativamente poco.
Se è così, pondera bene prima di fare la spesa se ne vale veramente la pena, il rischio è quello di spenderci sopra tanti soldi in ricambi.

Semmy 23-09-15 06:28 PM

Allora io ho un e revo 1:16 brushless solo che è incontrollabile e volevo prendere un modello dove poter usare i
Motore ed esc ch3 ho cambiato solo che nn riesco a trovare dei modelli nn troppo costosi visto che ho gia speso un botto nemmeno un mese fa per questo modello... maxk puoi suggerirmi qualcosa....

saettamcqueen 02-10-15 11:35 PM

E perchè mai dovrebbe obbligatoriamente cambiare la batteria, montando un combo brushless?
Funziona anche con una batteria nimh/nicd basta rispettare i V dell'esc.

maxk 02-10-15 11:59 PM

Perché le C di scarica delle batterie NiMH sono troppo basse e non riuscirebbe a sfruttare il motore brushless alla perfezione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cbagl 04-10-15 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Semmy (Messaggio 1274017)
Allora io ho un e revo 1:16 brushless solo che è incontrollabile e volevo prendere un modello dove poter usare i
Motore ed esc ch3 ho cambiato solo che nn riesco a trovare dei modelli nn troppo costosi visto che ho gia speso un botto nemmeno un mese fa per questo modello... maxk puoi suggerirmi qualcosa....

Io non riesco a capiere la connessione tra la domanda e questa tua specifica , prima chiedi se su un brushed si può montare un brushless ...... poi doici che hai un E-revo con già il brushless ....... ma non è gestibile ......... e vuoi un altro mezzo su cui montare motore e regolatore del revo ? Non ti soviene che qualsiasi 1/16 con quella motorizzazione sia inguidabile ? Modifica il Revo con sospensioni opzionali , riempi a dovere i differeziali con olii più densi e cambia gomme e vedrai la differenza.

saettamcqueen 04-10-15 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da maxk (Messaggio 1275195)
Perché le C di scarica delle batterie NiMH sono troppo basse e non riuscirebbe a sfruttare il motore brushless alla perfezione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"sfruttare al meglio" è un conto, "funzionare" è un altro...
Tu hai scritto
Quote:

Certo, però devi cambiare anche batterie con delle LiPo e quindi un caricabatterie apposito
Ingenerando nell'utente che ha posto la domanda (e negli altri neofiti che leggessero la discussione) la necessità di provvedere ad ulteriori acquisti. Cosa assolutamente non vera.
Un combo brushless funziona senza problemi anche con batterie nixx.
Cerchiamo di spiegare al meglio le cose, siamo davanti ad un pc e non di fronte a chi chiede.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 AM.