Vecchio 26-12-14, 11:40 AM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito Parlando di Kv, "potenza" e consumo batterie

Buongiorno, è da qualche giorno che mi e' venuto in mente, avendo 5 buggy identiche, di elettrificare la 2°, al momento ho una combo della TORO 1900Kv con pignone da 16, va abbastanza bene, anche se mi risulta un pelo corto il rapporto, ma per la pista di Rho va bene non avendo grandi rettilinei.
Sulla 2° buggy non volevo mettere una combo come quella, volevo andare su qualcosa di più economico(quella l'ho pagata 120 euro, e per l'uso che ne faccio è gia tanto), stavo guardando su hobbyking questa combo Turnigy TrackStar Waterproof 1/8 Brushless Power System 1900KV/120A (EU warehouse)

sempre 1900 kv visto che mi trovo bene (prestazioni soddisfacenti e minimo 25 minuti di autonomia con una delle mie batterie).
Se volessi per caso mettere un motore da + Kv ovviamente dovrei accorciare un po i rapporti,ma a livello di consumo, con lo stesso utilizzo/stile di guida, consumerebbe di più? penso di si, inoltre 120A di esc contro i 150A che ho ora cosa mi cambiano all'atto pratico?
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 05:49 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Con più A puoi mettere motori più potenti e che consumano di più. Inoltre, un motore con più kv ti cambia l'erogazione in uscita di curva, per cui potrebbe consumare un pelo di più, ma non credo tantissimo (poi dipende dalla differenzza di kv).
Con il 17 denti o giocando con l'esc non riesci a riguadagnare qualcosa? Immagino tu sia corto davanti ai box, ma anche il rettilineo opposto col salto, tenendo giù tutto...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-14, 06:06 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

nel rettilineo box e in quello opposto accelero tutto tranquillamente arrivando alla massima velocità (trazione permettendo), come velocità di punta va come l'mta g3 (o comunque quel monster della TT elettrico), volevo provare ad allungale un po ancora perché tipo nel salto in mezzo alla pista (quello sul tratto obliquo) adesso che han cambiato il tracciato non ho problemi, ma prima che lo prendevo dopo aver fatto la "parabolica" veloce, arrivavo a manetta pure li e dando gas in aria le ruote giravano gia al massimo e non mi permettevano di alzare il muso dell'auto, da questo deduco di essere un pelo corto, anche a Zelo (che e' molto + veloce come pista) non potevo correggere in nessun salto.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ogni quanto conviene "storare" delle batterie lipo? whocares Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 6 07-10-14 09:59 PM
Foto dettagli yamaha M1 Rossi 2004 versioni "Go!!!" e "Gauloises" danele77 Statico - Kits, Info e Varie 6 08-08-12 02:39 PM
Batterie Lipo in ricarica che "prendono" valori differenti steack_hatzie Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 26-04-12 10:39 PM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 01:17 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play