Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-14, 02:24 PM   #91
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

nessuna a livello di prezzo, una è registrata e l'altra tracciata. Quella tracciata ce l'hai tale fino alla spedizione da Hong kong, poi la prìerdi per secoli e se sei fortunato col tempo la ritrovi sul dovequando di poste italiane. Mi pare strano che tutto ciò che hai preso ti resti sotto i 100 grammi, all'aumentare del peso aumenta anche la cifra. io oggi mi sono preso una radio.... 30 euro di spedizione se uso corriere rapido, 16 tracciata, 14 registrata e 22 dhl express.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-14, 05:59 PM   #92
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
nessuna a livello di prezzo, una è registrata e l'altra tracciata. Quella tracciata ce l'hai tale fino alla spedizione da Hong kong, poi la prìerdi per secoli e se sei fortunato col tempo la ritrovi sul dovequando di poste italiane. Mi pare strano che tutto ciò che hai preso ti resti sotto i 100 grammi, all'aumentare del peso aumenta anche la cifra. io oggi mi sono preso una radio.... 30 euro di spedizione se uso corriere rapido, 16 tracciata, 14 registrata e 22 dhl express.
sono riuscito a rimanere a 91 grammi perchè ho preso solo la program card e i 3 pignoni il resto dalla casa europea dove ho speso quasi 10 euro di spedizioni per circa 600grammi
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-14, 06:17 PM   #93
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

sono arrivato ad avere tutti i pezzi ma quando pensavo andasse tutto liscio ecco cosa accade... se metto il motore con relativo pignone in sede l'ingranaggio non ci sta!! Dove ho sbagliato e come posso rimediare ?
Icone allegate
Tamiya Thunder Bliz-100_1685.jpg   Tamiya Thunder Bliz-100_1684.jpg  
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 12:53 PM   #94
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

il pignone che ho montato è questo 15T/3.17mm 32 Pitch Hardened Steel Pinion Gear
ho provato a montare anche questo 14T/3.17mm 32 Pitch Hardened Steel Pinion Gear
e la situazione è leggermente migliorata ma questo mi spiazza ancora di più!
I diametri esterni dei due pignoni sono diversi! quello da 14 è più piccolo! ma scusate non dovrebbero essere uguali e cambiare solo il numero di denti? Altrimenti vuol dire che si può montare solo un pignone e solo quello con il diametro ( legato al numero di denti ) adatto.
Per favore aiutatemi
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 01:48 PM   #95
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il diametro del pignone cambia in funzione del numero dei denti, per poter mantenere lo stesso modulo. Puoi solo tentare di asolare almeno uno dei fori di fissaggio del motore e spostarlo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 03:32 PM   #96
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
il diametro del pignone cambia in funzione del numero dei denti, per poter mantenere lo stesso modulo. Puoi solo tentare di asolare almeno uno dei fori di fissaggio del motore e spostarlo.
Scusa l'ignoranza ma se il diametro cambia di conseguenza il dente del pignone è più vicino o più lontano dalla corona. Cioè se ci va un 12T un 15T non entrerà mai cosi come non entrerà un 13
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 10:00 PM   #97
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Scusa l'ignoranza ma se il diametro cambia di conseguenza il dente del pignone è più vicino o più lontano dalla corona. Cioè se ci va un 12T un 15T non entrerà mai cosi come non entrerà un 13
A meno di allontanare l'albero del motore dalla corona. Questo ad esempio il motor mount di un telaio tamiya; differenti punti di fissaggio permettono la traslazione dell'albero e l'utilizzo di pignoni differenti



oppure si utilizza un sistema simile; uno dei due punti di fissaggio è asolato e permette la traslazione del motore. In questo caso l'accoppiamento è da fare con il solito sistema della strisciolina di carta, nel primo caso invece l'accoppiamento è a prova di errore



Qui invece sono asolati tutti e due i fori di fissaggio

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 11:59 PM   #98
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

io purtroppo sono messo così, quindi non ho possibilità di regolazione
Icone allegate
Tamiya Thunder Bliz-100_1692.jpg   Tamiya Thunder Bliz-100_1694.jpg  
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 06:50 AM   #99
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

puoi provare a crearti una cosa come quella in foto blu. Lasci stare il foro inferiore e lavori il superiore in modo da poter fissare il motore qualche mm più in là. Ci vorrà un dremel, o simili con una piccola fresetta, oppure a mano con una limetta a coda di topo. Non mi pare un problema insormontabile.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 01:28 PM   #100
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Grazie mille! bene o male ci sono riuscito devo solo fare bene l'accoppiamento perchp quando parto da restro e vado avanti sento come se sgranasse ma se invece parto in avanti anche a tutto "gas" non si sente questo rumore. Comunque ho riscontrato un altro problema... alla ricevente arrivano solo 5 V circa... a questa tensione ho un raggio d'azione di 10 metri se va bene.. mi servirebbe un UBEC ( credo di chiami così) da sostituire a quello in dotazione all'esc che vada sui 6,5V sapete dove reperirlo ? Magari regolabile tra i 6 e i 7V
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate

Ultima modifica di The Warrior; 10-10-14 a 06:12 PM
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play