Vecchio 17-05-13, 06:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 3
Chuckpitt è un newbie...
predefinito Consiglio primo acquisto

Ciao a tutti
Non ho potuto fare a meno di notare l'ottima competenza e la gente veramente disponibile a donare la propria esperienza in questo forum, per questo ho deciso di iscrivermi subito e chiedere il vostro parere in merito ad un primo acquisto di un modello elettrico, scala 1\10 che vorrei utilizzare per divertirmi un pò col drift.
Vorrei spendere non oltre i 200 euro e sapere su cosa mi conviene buttare l'occhio, premettendo che ho già preso in considerazione un tt01-D, ma non essendo un esperto non vorrei prendere un abbaglio.
Ho visto annunci di tt01 e con con radiocomando e cuscinetti a 170euri oppure con 220 euri ci aggiunge combo motore e regolatore brushlees uovo yeah racing 200 euro.
che ne dite?

Grazie a tutti in anticipo e complimenti per questo spazio.
Chuckpitt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-13, 11:40 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao. Prima di tutto, ci serve la tua presentazione quì:

Comunicazioni - Presentazioni - Messaggio del mese - Forum Modellismo.net


Per il drift, non sono pratico. Solo che al momento vedo che gli esperti non rispondono.

Posso dirti che per fare il drift bastano combo a spazzole o anche brushless poco potenti (e quindi poco costosi).
La Tamiya TT01-D dovrebbe andare bene per partire, ma non ricordo se è regolabile a livello di geometrie.
Alternativa (ma simao sulle 280) è la team magic E4D...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 12:15 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La tt 01 d è molto regolabile anche se io ti consiglio di comprare questo kit:
Tuning Drift Querlenker Set f. Tamiya TT-01 TT01 TT01E Alu blau | eBay
Che ti da molta più resistenza visto che i pezzi in plastica fanno un po schifo...... e la possibiltà di regolare ulteriormente la posizione degli ammortizzatori...
Comunque per il drift chiedi qui (non per essere cattivi nei confro ti di questo forum ma non c'è una sezione drift) : RC DRIFT ITALIA - Indice
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 12:21 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea123 Visualizza il messaggio
Comunque per il drift chiedi qui (non per essere cattivi nei confro ti di questo forum ma non c'è una sezione drift) : RC DRIFT ITALIA - Indice
Work in progress.... Anche se è cui di dubbio che un forum ben avviato e specifico come rc drift sia più preparato
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 12:23 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Accetto tutto ma... che la Tt-01 é molto regolabile proprio no, senno io sono Goku

La Tt01 diventa regolabile solo se gli vengono montati gli optional...
Personalmente , non mi ispira affatto, e lo ritengo un modello idoneo solo al caxxeggio...
Per quanto riguarda il drift, però, non sono ferrato. So che chi prende la Tt-01 per farci drift, finisce col bombardarla di optional (o almeno, tutte quelle che si vedono preparate da drift hanno sempre un botto di roba)... anche se va detto che alla fine rimane sempre un modello piuttosto "base"
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 08:23 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Accetto tutto ma... che la Tt-01 é molto regolabile proprio no, senno io sono Goku

La Tt01 diventa regolabile solo se gli vengono montati gli optional...
Personalmente , non mi ispira affatto, e lo ritengo un modello idoneo solo al caxxeggio...
Per quanto riguarda il drift, però, non sono ferrato. So che chi prende la Tt-01 per farci drift, finisce col bombardarla di optional (o almeno, tutte quelle che si vedono preparate da drift hanno sempre un botto di roba)... anche se va detto che alla fine rimane sempre un modello piuttosto "base"
però molte volte gli optional sono belli.l'esteti nel drift è importante....
per rispondere al post,perchè non fai una lrp s10 blast-tc come un utente qui e la modifichi?
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 08:28 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Accetto tutto ma... che la Tt-01 é molto regolabile proprio no, senno io sono Goku

La Tt01 diventa regolabile solo se gli vengono montati gli optional...
Personalmente , non mi ispira affatto, e lo ritengo un modello idoneo solo al caxxeggio...
Per quanto riguarda il drift, però, non sono ferrato. So che chi prende la Tt-01 per farci drift, finisce col bombardarla di optional (o almeno, tutte quelle che si vedono preparate da drift hanno sempre un botto di roba)... anche se va detto che alla fine rimane sempre un modello piuttosto "base"
Hai pienamente ragione, rispetto ad altri modelli alla tt si può regolare poco .Mi sono espresso male io intendevo che per cominciare a capire a cosa i vari "settaggi" (es se stringo di qua la ruota è più inclinata e in questo modo si drifta meglio) della tt 01 vanno bene è ovvio che poi se si vogliono fare delle gare non va per niente bene almeno che non sei "drift 44" DRIFT 44 - YouTube
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 12:22 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 3
Chuckpitt è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per le risposte, tutto molto chiaro, sapevo già che le tt01 sono entry level e che essendo noob ho bisogno di fare esperienzasu settaggi e parti specifiche, per questo motivo vorrei comprare qualcosa sì di entry level, ma che non sia necessario stravolgerla e spendere un tot per poi finire che potevo comprarmi un hpi o una sakura..
a tal proposito, spulciando il forum RC DRIFT ITALIA, mi è venuta all'occhio questa: Automodello Drift Himoto con Radio 2.4Ghz | HimotoRacing.it

ne parlano molto bene, è un modello con molte parti in alluminio, ricambi di facile reperibilità e tutta uppabile, con un prezzo allettante davvero..

che ne dite?
Chuckpitt non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio primo acquisto staz Automodelli a scoppio Monster Truck 8 29-04-13 09:35 PM
Consiglio primo acquisto Mandingo Aeromodelli Volo motore elettrico 3 05-04-13 09:57 AM
Consiglio primo acquisto Mandingo Comunicazioni e presentazioni 0 30-03-13 04:44 PM
Consiglio primo acquisto beppino89 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 23 30-06-11 02:01 PM
Consiglio primo acquisto SABBA36 Automodelli elettrici 12 23-02-09 08:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play