Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-13, 08:52 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito il selezionatore

ciao ragazzi.
molte volte (forse anche quotidianamente) compaiono richieste, da parte di amici che si avvicinano al nostro mondo, su qual'è il mezzo migliore da acquistare, quale tipo, con che motorizzazione, ...
al 99%, quello che i più esperti chiedono, per poter consigliare al meglio, sono le attitudini personali, il budget, gli ambienti che si frequentano... ecc...
prendendo spunto da queste svalangate di 3d, mi sono inventato un giochino: un selezionatore che in base ad una serie di informazioni, nonchè attitudini personali, potrebbe aiutare le matricole, quantomeno, ad orientarsi sulla scelta e, magari, fare già da subito domande più precise e mirate.

ooh... capiamoci, è un giochino, non è una bibbia, ed è un prototipo... non prendetemi sul serio !!!

ciaooooo

https://sites.google.com/site/avioca.../selezionatore
mauragio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 04:46 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 644
Andrea123 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

fatto molto bene...
__________________
I miei modelli:
http://www.modellismo.net/forum/auto...rrozzerie.html
Savage X 4.6
Andrea123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-13, 05:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

grazie andrea
mauragio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-13, 01:34 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 5
BADCHEF851 è un newbie...
predefinito bello

un idea semplice ma che puo aiutare a non sbagliare nel primo acquisto
BADCHEF851 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 10:36 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BADCHEF851 Visualizza il messaggio
un idea semplice ma che puo aiutare a non sbagliare nel primo acquisto
Si può fare anche un programma per pc
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 10:47 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fruska89 Visualizza il messaggio
Si può fare anche un programma per pc
Certo, si potrebbe fare. Personalmente penso che, oggi come oggi, l'immediatezza di una pagina web è comunque irraggiungibile dal software standalone. La pagina web, una volta che hai il link, è lì. Il software lo devi scaricare, installare (magari con problemini legati ai vari sistemi operativi) e poi lo puoi usare.

Insomma, da pensarci bene, comunque idea valida quella di fare un software ad hoc.
mauragio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 11:43 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauragio Visualizza il messaggio
Certo, si potrebbe fare. Personalmente penso che, oggi come oggi, l'immediatezza di una pagina web è comunque irraggiungibile dal software standalone. La pagina web, una volta che hai il link, è lì. Il software lo devi scaricare, installare (magari con problemini legati ai vari sistemi operativi) e poi lo puoi usare.

Insomma, da pensarci bene, comunque idea valida quella di fare un software ad hoc.
Se vuoi una mano con quest'idea conquistiamo il mondo Cmq hai ragione decisamente + rapida e immediata una pagina web... magari da fare in java...
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 12:18 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

Ecco... il java mi piace già di più, sicuramente moooolto più flessibile di un banale foglio excel.
L'idea mi stuzzica, però bisognerebbe capire cosa eventualmente aggiungere, modificare su quello attuale.
In più, io avevo un'altra idea: una volta arrivati alla selezione finale, poter avere anche una lista dei modelli presenti sul mercato, con prezzo (medio) e rispondenti alle caratteristiche selezionate.
Tipo, se arrivo a selezionare un buggy 1/8 elettrico, l'elenco di cui parlo io mi dovrebbe proporre:
- mugen mbx 6 eco
- xray 808e
- kyosho inferno mp9e
- ..
- ..
- ecc

Non so se ho reso l'idea.
mauragio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 04:15 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauragio Visualizza il messaggio
Ecco... il java mi piace già di più, sicuramente moooolto più flessibile di un banale foglio excel.
L'idea mi stuzzica, però bisognerebbe capire cosa eventualmente aggiungere, modificare su quello attuale.
In più, io avevo un'altra idea: una volta arrivati alla selezione finale, poter avere anche una lista dei modelli presenti sul mercato, con prezzo (medio) e rispondenti alle caratteristiche selezionate.
Tipo, se arrivo a selezionare un buggy 1/8 elettrico, l'elenco di cui parlo io mi dovrebbe proporre:
- mugen mbx 6 eco
- xray 808e
- kyosho inferno mp9e
- ..
- ..
- ecc

Non so se ho reso l'idea.
ottima idea... soprattutto se connessa a un negozio su ebay
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 04:45 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

Ma infatti, io pensavo a qualcosa tipo Google Shopping... non so se lo hai mai visto, ma praticamente lui, dato un articolo, scandaglia il web alla ricerca delle offerte presenti sui vari ecommerce. Non mi ricordo se va anche su ebay, ma poco importa.
Fatto sta che, oramai, sui maggiori siti di ecommerce ci sono delle api/webservices che possono essere utilizzate per reperire prodotti e prezzi.
mauragio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 04:47 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

oppure, come proponevi tu, il selezionatore lo puoi brandizzare (quindi legarlo ad un sito/negozio in particolare) oppure farne oggetto di marketing, quindi farsi pagare dai negozi che vogliono essere menzionati nelle selezioni.
mauragio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-13, 11:00 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mauragio Visualizza il messaggio
oppure, come proponevi tu, il selezionatore lo puoi brandizzare (quindi legarlo ad un sito/negozio in particolare) oppure farne oggetto di marketing, quindi farsi pagare dai negozi che vogliono essere menzionati nelle selezioni.
mi hai gia capto...
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-13, 08:47 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

E' nata la versione 2.0 del "Selezionatore", ribattezzato "RC Solution", con 2 importanti novità.

1. E' diventato un programma java, eseguibile (per il momento) su PC in quanto le funzioni che intendo sviluppare in futuro, poco si adattano a dispositivi mobili o al web in generale.

2. Ho iniziato a sviluppare la parte di proposta dei possibili modelli, presenti sul mercato, in base alle proprie scelte. Dopo aver selezionato le proprie attitudini, dalla tendina in alto "Menù --> Proponi" si accede ad una lista di modelli rispondenti alla tipologia di proprio interesse. Questa lista, allo stato attuale, propone 6/7 modelli in tutto in quanto vuole essere una funzione demo e, comunque, bisogna creare e catalogare tutti i possibili modelli presenti oggi sul mercato, cosa che mi sta richiedendo diverso tempo.

Ogni aiuto, suggerimento, critica (purchè costruttiva) sarà ben accetta.

Per scaricare il programma basta cliccare sul link seguente:
http://sourceforge.net/projects/rcso...0.jar/download

L'unico vincolo è l'installazione di Java sul vostro PC. Se non lo avete, lo potete scaricare e installare da questo link:
www.java.com/it/download/

Un saluto a tutti.

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
mauragio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-13, 01:08 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

l'ho scaricato adesso... e lo sto ancora provando, la cosa che mi fa storcere il naso, è che selezionando "gareggio, e continuerò a farlo" viene automaticamente esclusa la categoria Short Course.

cosa hai contro gli short course? ci sono validissimi kit da competizione short course, in america fanno i nazionali e da qualche parte qua in italia qualcuno ci fa gare
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-13, 01:26 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
l'ho scaricato adesso... e lo sto ancora provando, la cosa che mi fa storcere il naso, è che selezionando "gareggio, e continuerò a farlo" viene automaticamente esclusa la categoria Short Course.

cosa hai contro gli short course? ci sono validissimi kit da competizione short course, in america fanno i nazionali e da qualche parte qua in italia qualcuno ci fa gare
Assolutamente niente, ho ridotto i parametri sugli sc in corrispondenza del "gareggio" semplicemente perchè in Italia non ci sono molte gare di settore. A parte questo assolutamente niente.

Ma, dal momento che vorrei che le logiche di quel programma fossero condivise dalla community dei modellisti, provvederò a modificare il parametro che mi hai indicato.

Grazie
mauragio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play