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Vecchio 06-05-13, 03:50 PM   #1
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Salve a tutti,

ho da poco cominciato ad interessarmi a questo mondo e vorrei acquistare un automodello. La mia scelta era ricaduta su un modello 1:10 buggy, viste anche le piste della mia zona. Visto il budget esiguo (tra i 100 e i 150 € per il solo modello e radio, escluse batterie ecc.) avevo trovato alcuni modelli:
1) Kyosho EP Fazer Kobra 4WD, che supporta sia Ni-Mh sia LiPO (Kyosho 1:10 EP 4WD Fazer Kobra | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
2) Graupner RoadFighter (Graupner ROADFIGHTER SC 2WD BUGGY 2.4GHZ | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
3) Maverick Strada XB EVO (Maverick STRADA XB EVO RTR BUGGY | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore)
4) Himoto ZmotoZ3 (HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI)
5) Athena Buggy (Athena BUGGY, Maximo.net)
6) Buggy HengLong (www.HengLong.it automodelli scala 1/10, brushless)
7) MK10 Buggy (MK10 BUGGY 4WD RTR BRUSHED)
Mi andrebbe bene anche un buon usato Essendo la prima, vorrei prenderla RTR.
La userei prevalentemente per cazzeggio, qualche gara con amici ed occasionalmente qualche giro in pista (ho una minipista proprio vicino casa)
Preferirei avesse il supporto per le LiPO, in modo da acquistare qualche pacco all'acquisto e qualche pacco in seguito). Per questo avrei preferito la Kyosho, anche perché ho un negozio che le vende in una città vicina.
A tal proposito, per un mezzo di questo tipo e di questa scala, quali sono i reali vantaggi delle LiPO rispetto alle Ni-MH?
Che tipo di LiPO dovrei acquistare?

Grazie in anticipo per le risposte
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Vecchio 06-05-13, 04:07 PM   #2
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visto che hai detto che vuoi anche andare in pista, ti dico già da ora che i modelli da te postati sono tutti abbastanza scadenti e sono sicuro che divertiresti poco... i budget per far modellismo non sono questi... senza contare che oltre alla macchina devi prendere tutti gli attrezzi e accessori necessari!
guarda quà , http://www.modellismo.net/forum/auto...oad-pista.html il preventivo è fatto sui mezzi 2WD ma anche i 4WD si aggirano su quella cifra... alza un attimino magari su motore e regolatore...
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Vecchio 06-05-13, 05:17 PM   #3
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Mettendo da parte la pista seria (considera che da me è molto... provinciale), e prendendo il modello più serio tra quelli messi (la Kyosho) quali pezzi non sarebbero al top? E per le batterie come mi devo regolare in termini di mAh?
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Vecchio 06-05-13, 05:21 PM   #4
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Mettendo da parte la pista seria (considera che da me è molto... provinciale), e prendendo il modello più serio tra quelli messi (la Kyosho) quali pezzi non sarebbero al top? E per le batterie come mi devo regolare in termini di mAh?
La Kyosho Fazer NON É affatto al top, anzi fa schifo come tutte le kyosho rtr...
E anche la altre rtr non sono da meno...
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Vecchio 06-05-13, 05:33 PM   #5
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Scusa, anche ammettendo di prenderne una in kit, poi come faccio a sintonizzare la radio?
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Vecchio 06-05-13, 05:40 PM   #6
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Scusa, anche ammettendo di prenderne una in kit, poi come faccio a sintonizzare la radio?
Facendo il bind fra radio e ricevente, se si parla di radio 2.4ghz, che é illustrato nel manuale di istruzioni
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Vecchio 06-05-13, 05:46 PM   #7
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Quindi secondo te come minimo cosa dovrei prendere?
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Vecchio 06-05-13, 05:59 PM   #8
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Quindi secondo te come minimo cosa dovrei prendere?
Per 150 euro non prenderei nulla.... in pista sicuramente ti annoi con i mezzi postati e rompi e basta
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Vecchio 06-05-13, 06:11 PM   #9
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E per di più?
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Vecchio 06-05-13, 06:20 PM   #10
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Oppure non volendo girare in pista, ma solo per qualche faretra improvvisata tra amici e cazzeggio?
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Vecchio 06-05-13, 06:24 PM   #11
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la Caster SK10 RTR... quella almeno con delle modifiche ce la porti un po' in pista
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Vecchio 06-05-13, 06:30 PM   #12
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Scusa la mia ignoranza, rispetto a modelli di classe inferiore (come la suddetta Kyosho) quali sono le principali differenze? Tra l'altro mi sembra che la Kyosho sul sito ufficiale costi addirittura di più della Caster
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Vecchio 06-05-13, 06:55 PM   #13
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Scusa la mia ignoranza, rispetto a modelli di classe inferiore (come la suddetta Kyosho) quali sono le principali differenze? Tra l'altro mi sembra che la Kyosho sul sito ufficiale costi addirittura di più della Caster
la Caster ha la combo brushless di serie (anche se non top gamma sempre meglio del brushed di kyosho)

la Caster è regolabile , e con gli optional si può addirittura portarla al telaio della PRO version

la kyosho invece è un pezzo di plastica che non te ne fai nulla...
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E la consiglieresti per qualcuno proprio "a zero"?
Passando alle batterie, Ni-Mh o LiPO? Controindicazioni di entrambe?
Grazie per la pazienza
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Vecchio 06-05-13, 06:59 PM   #15
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E la consiglieresti per qualcuno proprio "a zero"?
Passando alle batterie, Ni-Mh o LiPO? Controindicazioni di entrambe?
Grazie per la pazienza
la Caster la consiglierei si , piuttosto che consigliare quegli altri aborti
le LiPo sono meglio in tutto e per tutto, prestazioni, durata e vita batteria... inoltre non soffrono dell' "autoscarica" delle nimh... prendi lipo!
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