17-04-13, 10:48 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 12
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elettrica, a scoppio, o a spinta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho 26 anni e sono di Vicenza. Sarei intenzionato a prendermi la mia prima automobilina. Ho letto molte discussioni riguardarnti varie tipologie ma non ho ancora deciso perchè molto confuso.
Allora andiamo con ordine:
-vorrei prendermi un Truggy, o al massimo un Monter, in quanto farò sia strada, ma vivendo in campagna è probabile che posso finire anche nello sterrato o per campi;
-valuto per sfizio personale attualmente e non per gare, sia perchè non conosco nessuno della zona con questa passione e perchè piste in zona non ne conosco;
-avendo altri hobby costosi e impegnativi mi ero indirizzato verso un RTR, e date le esigenze, forse preferibile una elettrica (a meno che non mi smentiate voi);
-come grandezza pensavo che una 1/10 potrebbe andare bene, ma se il prezzo non differisce molto va bene anche una 1/8;
-come budget, date le altre spese non mi sbilancio troppo per vedere cosa mi consigliate voi e lo attesto tra i 200euro e i 400euro, tutto compreso;
Ora la mia richiesta è semplice: che modelli mi consigliate? Con i loro PRO e i loro CONTRO possibilmente descritti.
Un ringraziamento a tutti coloro che mi risponderanno, e un saluto
Marco
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17-04-13, 10:59 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Con quel budget, e quell'uso, mi viene un mente il savage xs flux hpi, oppure un hyper10 tt roller da completare!
Tempo di Tapatalk!
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17-04-13, 11:09 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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per come la penso io l'ideale è il monster, e anche a scoppio, perchè già risparmi abbondantemente 150 euro come minimo tra batterie e carica, assolutamente 1/8
e con quei soldi riesci a fartelo completo, rtr, sufficientemente grande e potente per divertirsi
io ti consiglio mta4 s50 oppure savage x 4.6
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17-04-13, 11:33 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 12
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Ho guardato su modellismo.it alcuni modelli e volevo un vostro parere.Come detto dato i tempi di manutenzione e possibili costi eventuali, valutavo megli un tipo elettronico e ho trovato i seguenti modelli:
-della TEAM MAGIC il "E6 Trooper EP Monster Truck RTR 2,4";
-della LOSI il "Speed-T High Speed Brushless Truck 2WD";
-della TUNDERTIGER il "Sparrowhawk XXT 4WD Off-Road Truggy "
-della HPI il "Savage XS SS Monster Truck"
che sono tutti tra i 300 e i 400 euro
Marco
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17-04-13, 11:37 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2011
residenza: asti/pollenzo
Messaggi: 623
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Quote:
Originariamente inviata da cobain1986
Ho guardato su modellismo.it alcuni modelli e volevo un vostro parere.Come detto dato i tempi di manutenzione e possibili costi eventuali, valutavo megli un tipo elettronico e ho trovato i seguenti modelli:
-della TEAM MAGIC il "E6 Trooper EP Monster Truck RTR 2,4";
-della LOSI il "Speed-T High Speed Brushless Truck 2WD";
-della TUNDERTIGER il "Sparrowhawk XXT 4WD Off-Road Truggy "
-della HPI il "Savage XS SS Monster Truck"
che sono tutti tra i 300 e i 400 euro
Marco
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Tra i 4 ti consiglio l'ultimo,è il piu conosciuto e il piu affidabile
finalmente riesco a usare tapatalk 2
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Team Durango Sirio Kanai EVO 3
Futaba 3gr Futuramente Savox
GrandaModel RC Team
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17-04-13, 11:47 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 12
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Ora visionavo pure quelli a scoppio e mi sono imbattuto in questi:
-della HPI il "Bullet ST 3.0 Stadium Truck";
-della THUNDER TIGER il "MTA-4 S28 4WD 1:8 RTR Arancio";
-della THUNDER TIGER il "Monster truck SSK V.2 4";
-della THUNDER TIGER il "Hammer S18 4WD 1:12 RTR".
Tra questi che mi dite?
Avvertitemi se sto prendendo degli abbagli!
Marco
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17-04-13, 11:50 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Brescia
Messaggi: 815
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Quote:
Originariamente inviata da cobain1986
Ho guardato su modellismo.it alcuni modelli e volevo un vostro parere.Come detto dato i tempi di manutenzione e possibili costi eventuali, valutavo megli un tipo elettronico e ho trovato i seguenti modelli:
-della TEAM MAGIC il "E6 Trooper EP Monster Truck RTR 2,4";
-della LOSI il "Speed-T High Speed Brushless Truck 2WD";
-della TUNDERTIGER il "Sparrowhawk XXT 4WD Off-Road Truggy "
-della HPI il "Savage XS SS Monster Truck"
che sono tutti tra i 300 e i 400 euro
Marco
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Il primo si sbriciola
Lo speed t manco col telaio in uranio andrebbe ben
La thunder Tiger mi sembra avesse un prezzo esagerato
E il savage che hai scelto é quello in Kit quindi devi aggiungere combo , servo, radio
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Hyper 10 tt
Micro rally bl IN VENDITA
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18-04-13, 12:00 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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Quote:
Originariamente inviata da cobain1986
Ora visionavo pure quelli a scoppio e mi sono imbattuto in questi:
-della HPI il "Bullet ST 3.0 Stadium Truck";
-della THUNDER TIGER il "MTA-4 S28 4WD 1:8 RTR Arancio";
-della THUNDER TIGER il "Monster truck SSK V.2 4";
-della THUNDER TIGER il "Hammer S18 4WD 1:12 RTR".
Tra questi che mi dite?
Avvertitemi se sto prendendo degli abbagli!
Marco
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tra quelli l'mta4 s28, ma ti consiglio mille volte un mta4 s50, motore più potente e trasmissione rinforzata, eviterai un sacco di grattacapi che ti garantisce il 28
ti ho mandato un mex privato
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18-04-13, 12:20 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 12
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Posso immaginare che vada meglio, ma sforo con il budget. vorrei restare entro i 400euro, se abbasso ulteriormente di 50 euro meglio ancora, dato che la prenderei per sfizio.
Voi conoscete piste nel vicentino, anche solo per fare un giro.
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18-04-13, 04:24 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 12
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La manutenzione di uno a scoppio in cosa consiste?
inoltre voi cosa consigliereste ad un neofita ke vuole iniziare? on-road o off-road (tenendo presente che vivo in campagna)? elettrico o a scoppio (indipendentemente da ciò che mi offre il mercato)? scala 1/8 o 1/10? e infine tipologia?
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18-04-13, 05:33 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da cobain1986
La manutenzione di uno a scoppio in cosa consiste?
inoltre voi cosa consigliereste ad un neofita ke vuole iniziare? on-road o off-road (tenendo presente che vivo in campagna)? elettrico o a scoppio (indipendentemente da ciò che mi offre il mercato)? scala 1/8 o 1/10? e infine tipologia?
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Detto da uno che ha fatto sia scoppio che elettrico...
Vai di off road brushless...meno sbattimento, con lo scoppio ce n'era sempre una, manutenzione continua, l'elettrico arrivo, attacco a giocare e quando mi stufo vado via...tra l'altro nonostante un costo iniziale piu alto, l'elettrico è anche piu economico sul lungo periodo!
Tempo di Tapatalk!
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19-04-13, 05:52 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 12
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ho conosciuto un paio di persone e ho un negoziante che vende in pratica solo kyosho. non capisco perchè qui tutti le snobbano.
ho trovato la inferno neo a 330 e la neo race a 440, mentre in un sito inglese sono ribassate di 100 euro.
cosa mi congliate? la prima o la seconda? e poi meglio prenderla dal negoziante o all'estero e poi portarla dal negoziante o da amici per carburazione?
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20-04-13, 08:14 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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già è una categoria diversa, sfruttabile più che altro in pista
come modelli nn te li consiglio, questi son di scarsa qualità
ti consiglio di trovare qualcuno nelle vicinanze che tratta thunder tiger (possibile solo kyosho? come fa a campare) e ti prendi un bel monster di questa casa, sono abbastanza economici e affidabili, e i ricambi costano una sciocchezza, inoltre la thunder tiger è molto diffusa, difficile nn trovare un rivenditore
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20-04-13, 10:49 AM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 12
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beh ho trovato 2 piste: una manco sapevo l'esistenza ed è nel mio paese, l'altra è a 10 km di strada. entrambe su terreno duro ed erboso. su vari consigli mi dicevano di andare in pista perchè si impara di più e ci di diverte anche di più. a questo punto ho cambiato le mie credenziali e mi sono messo a vedere buggy e truggy. però contando che i primi costano leggermente meno forse prenderò uno di quelli. oggi provo a sentire un paio di venditori a padova e a vicenza che propongono e al massimo ci faccio un salto.
di buggy e truggy della tunder tiger cosa mi consigli? fermo restando che non voglio andare oltre i 450euro tra auto e kit aviamento.
leggendo vari post però mi sto indirizzando più sull'elettrico, sia per la carburazione sia per la manutenzione generale che a quanto detto è leggermente più semplice. che automodelli elettrici ci sono di decenti in giro (rtr)???
Ultima modifica di cobain1986; 20-04-13 a 02:31 PM
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21-04-13, 04:28 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
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Quote:
Originariamente inviata da cobain1986
beh ho trovato 2 piste: una manco sapevo l'esistenza ed è nel mio paese, l'altra è a 10 km di strada. entrambe su terreno duro ed erboso. su vari consigli mi dicevano di andare in pista perchè si impara di più e ci di diverte anche di più. a questo punto ho cambiato le mie credenziali e mi sono messo a vedere buggy e truggy. però contando che i primi costano leggermente meno forse prenderò uno di quelli. oggi provo a sentire un paio di venditori a padova e a vicenza che propongono e al massimo ci faccio un salto.
di buggy e truggy della tunder tiger cosa mi consigli? fermo restando che non voglio andare oltre i 450euro tra auto e kit aviamento.
leggendo vari post però mi sto indirizzando più sull'elettrico, sia per la carburazione sia per la manutenzione generale che a quanto detto è leggermente più semplice. che automodelli elettrici ci sono di decenti in giro (rtr)???
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eh, rtr di decente non è che si trovi gran che, ma direi team c
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