Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici vintage (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/)
-   -   Consigli vecchia Tamiya chassis m02 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/94153-consigli-vecchia-tamiya-chassis-m02.html)

Burpo 05-10-11 05:15 PM

Consigli vecchia Tamiya chassis m02
 
Ciao a tutti.
Ho finalmente deciso di rimettere in piedi il mio vecchio modello elettrico Tamiya 1/10 su telaio m02.
Ho acquistato alcuni pezzi relativi al telaio che avevo distrutto contro un marciapiede e una nuova scocca perchè la vecchia (abarth 1000 corsa) è andata persa.
La sto smontando pezzo per pezzo e volevo cogliere l'occasione per fare una bella revisionata al tutto. Avete consigli? Considerate il fatto che sono un neofita, ma ho buona manualità. Il modello ai tempi me l'aveva confezionato mio fratello.
Vorrei pulire per bene tutti i pezzi e ingrassarli a dovere. Inoltre non mi dispiacerebbe avere dei consigli per un eventuale potenziamento con sostituzione del mottore. A breve metto le immagini.
Grazie a tutti! :looksisi3gy:

cava 07-10-11 02:26 PM

A parte pulire e lubrificare i cuscinetti (ci sono delle guide nella sezione apposita dello scoppio) e cambiare quelli grippati ed i pezzi rotti, direi che non ci sono particolari accorgimenti.
Per il potenziamento ci sono le LiPo in primis (con tutto quello che ne consegue. Ci sono un po' di discussioni sul forum) ed eventualmente motore e regolatore brushless senza esagerare con la potenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42 AM.