Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici vintage (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/)
-   -   info modelli auto (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/129198-info-modelli-auto.html)

luca1980ca 07-05-19 02:05 PM

info modelli auto
 
10 allegato(i)
Ciao a tutti,


sono nuovo nel mondo rc.. e volevo chiedrvi se possibile qualche consiglio.


Ho queste tre auto rc elettriche, vorrei chiedere se vale la pena sistemarle per eventuali competizioni o sarebbe una spesa 'inutile'.


Una dovrebbe essere una tamiya TA05.. per le altre avete dei suggerimenti?


Grazie e buona serata

MrRobot 07-05-19 02:30 PM

Per competizioni intendi gare in pista??? perché nessuno di quei tre modelli sarebbe competitivo oggi come oggi... Uno è un formulino che a guardarlo sembra parecchio obsoleto come progetto... una delle due Touring è a cardano e quindi va bene solo per piazzali e svago fine a se stesso ...e l’unica Touring con trasmissione a cinghia che potresti usare in pista è parecchio entry level rispetto a quello che gira in pista ora come ora...

nickthunder 07-05-19 03:45 PM

sembrano messi bene però. Se funzionanti, possono darti ore di divertimento :D

mastino 07-05-19 04:03 PM

Il formulino pare essere un tamiya f103, la cardanica sembra una delle solite himoto, RK, HSP... et similia.

luca1980ca 07-05-19 06:44 PM

Grazie per le info [emoji106]diciamo che se non solo per divertirmi..quella che potrei sistemare è quella a cinghia, anche se con prestazioni non di alto livello [emoji28] è la TA05 giusto?

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 07-05-19 07:16 PM

Quella che sulla carta ha un potenziale maggiore e una guidabilità meno impegnativa. Il formulino in pista è abbastanza superato ma di sicuro più semplice da mantenere rispetto ad un 4wd a cinghia. Sembra anche moderatamente uppato. I cloni himoto non so esattamente che senso abbiano se non quello di avvicinare all hobby ma esaurita l azione propedeutica pptrebbero essere modificati per un uso rallye.

MrRobot 07-05-19 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da luca1980ca (Messaggio 1438828)
Grazie per le info [emoji106]diciamo che se non solo per divertirmi..quella che potrei sistemare è quella a cinghia, anche se con prestazioni non di alto livello [emoji28] è la TA05 giusto?

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

con la cardano puoi andare a divertirti e girare un po’ nei piazzali senza pensieri... mentre sulla ta05 secondo me non vale la pena metterci un euro se il tuo obbiettivo è quello di andare in pista e magari fare qualche gara in futuro.. spenderesti soldi per niente... andare in pista dove tutti vanno a mille e tu sei lì col rottame che non va neanche dritto è avvilente... ti passa la voglia...

luca1980ca 07-05-19 07:32 PM

Capito [emoji28] grazie a tutti per le info

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 08-05-19 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da luca1980ca (Messaggio 1438833)
Capito [emoji28] grazie a tutti per le info

Inviato con il mio BLN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ti ho scritto un messaggio privato ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 PM.