Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici vintage
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-19, 10:44 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 6
wineless è un newbie...
predefinito Di che modello si tratta?

salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi occupo principalmente di aeromodellismo a scoppio, di recente però sono entrato in possesso di questo modellino 1/10 kyosho stradale molto datato ma pressocchè completo, a parte le ruote che sono marce, la scocca l'alettome e un omocinetico con relativo tirante superiore...mi piacerebbe sapere di che modello si tratta, se ha un valore, e se fosse possibile fargli un upgrade con regolatore elettronico, magari mantenendo il suo motore...o cambiandolo...se fosse possibile mettere un brushless, o le lipo...insomma le combinazioni che potrebbero essere fatte...premetto che sono digiuno sia di motorizzazione elettrica che di automodellismo elettrico, ho una 1/8 scoppio ma non la uso mai...ma soprattutto...che modello è???
Icone allegate
Di che modello si tratta?-img_20190302_141904.jpg   Di che modello si tratta?-img_20190302_141853.jpg   Di che modello si tratta?-img_20190302_141923.jpg  


Ultima modifica di wineless; 05-03-19 a 10:47 PM
wineless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 06:36 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Da una piccola ricerca sembra una kyosho optima mid (ma non so se turbo o la versione normale)
In realtà non è un mezzo onroad ma un bel off 1/10

Il valore non è altissimo (diciamo intorno ai 250-300€ senza contare dei pazzi su ebay)

Ti consiglio un upgrade molto soft magari sostituendo solo il regolatore e le batterie con delle lipo lasciando il motore originale (ma le batterie sono l'ultima cosa da montare in quanto potrebbe essere troppo per il modello

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 09:23 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 6
wineless è un newbie...
predefinito Ottimo

Grazie litto!

Ammazza vale così tanto?
Quindi dici di riportarla in assetto off road, prendere le gomme giuste e mettere un regolatore elettronico? Che tipo di regolatore ci vuole? Go cercato esc per motore brushed su eBay ed ho visto che sono anche molto economici, intorno ai 10€...sono quelli? Grazie mille per le risposte...
wineless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 01:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

il motore non mi sembra stock, potresti cercare un bel regolatore elettronico brushed di quegli anni si parla di 90-95 se non sbaglio) e fare un restauro mantenendo le cose più in linea col periodo. Sui mercatini di facebook o su ebay si trova roba vecchia e originale.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 09:17 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 6
wineless è un newbie...
predefinito uhmmm...

...allora, dopo le vostre informazioni ho controllato in rete e credo di essere sicuro che si tratti dell' optima mid custom special, che è l'unica della serie che montava il telaio fatto così...il motore è un kyosho "mega", il regolatore è un meccanico di serie credo...e sul manuale la macchina la danno già con un regolatore elettronico...a quanto pare devo trovare un regolatore...gomme nuove perche i cerchi ce li ho gia, e la carrozza, che è in due pezzi, sopra e sotto...
vediamo che cosa ne esce fuori...
wineless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-19, 12:26 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2019
Messaggi: 6
wineless è un newbie...
predefinito

.. Se nel frattempo qualcuno che ha lo stesso modello volesse condividere delle immagini e suggerire il proprio set up...sarebbe interessante...
wineless non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Di cosa si Tratta? The Ark Automodelli a scoppio 3 16-06-16 04:08 PM
Di cosa si tratta? sora85 Automodelli a scoppio 1 20-11-15 01:09 PM
Di che modello si tratta? Verci Automodelli a scoppio 1/8 On Road 4 11-01-15 06:01 PM
Di che Veliero si tratta? SEA.WOLF Navi & Velieri 30 16-11-10 08:29 PM
Di che modello si tratta??? hz67 Navi & Velieri 0 07-02-07 07:49 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play