Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici vintage
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-03-19, 10:44 PM   #1
Utente Junior

wineless è un newbie...
predefinito Di che modello si tratta?

salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi occupo principalmente di aeromodellismo a scoppio, di recente però sono entrato in possesso di questo modellino 1/10 kyosho stradale molto datato ma pressocchè completo, a parte le ruote che sono marce, la scocca l'alettome e un omocinetico con relativo tirante superiore...mi piacerebbe sapere di che modello si tratta, se ha un valore, e se fosse possibile fargli un upgrade con regolatore elettronico, magari mantenendo il suo motore...o cambiandolo...se fosse possibile mettere un brushless, o le lipo...insomma le combinazioni che potrebbero essere fatte...premetto che sono digiuno sia di motorizzazione elettrica che di automodellismo elettrico, ho una 1/8 scoppio ma non la uso mai...ma soprattutto...che modello è???
Icone allegate
Di che modello si tratta?-img_20190302_141904.jpg   Di che modello si tratta?-img_20190302_141853.jpg   Di che modello si tratta?-img_20190302_141923.jpg  

Ultima modifica di wineless; 05-03-19 a 10:47 PM
wineless non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 06:36 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 emana un'aura potente attorno a se!Litto97 emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Da una piccola ricerca sembra una kyosho optima mid (ma non so se turbo o la versione normale)
In realtà non è un mezzo onroad ma un bel off 1/10

Il valore non è altissimo (diciamo intorno ai 250-300€ senza contare dei pazzi su ebay)

Ti consiglio un upgrade molto soft magari sostituendo solo il regolatore e le batterie con delle lipo lasciando il motore originale (ma le batterie sono l'ultima cosa da montare in quanto potrebbe essere troppo per il modello

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 09:23 AM   #3
Utente Junior

wineless è un newbie...
predefinito Ottimo

Grazie litto!

Ammazza vale così tanto?
Quindi dici di riportarla in assetto off road, prendere le gomme giuste e mettere un regolatore elettronico? Che tipo di regolatore ci vuole? Go cercato esc per motore brushed su eBay ed ho visto che sono anche molto economici, intorno ai 10€...sono quelli? Grazie mille per le risposte...
Vecchio 06-03-19, 01:06 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!nickthunder diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il motore non mi sembra stock, potresti cercare un bel regolatore elettronico brushed di quegli anni si parla di 90-95 se non sbaglio) e fare un restauro mantenendo le cose più in linea col periodo. Sui mercatini di facebook o su ebay si trova roba vecchia e originale.
Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 09:17 PM   #5
Utente Junior

wineless è un newbie...
predefinito uhmmm...

...allora, dopo le vostre informazioni ho controllato in rete e credo di essere sicuro che si tratti dell' optima mid custom special, che è l'unica della serie che montava il telaio fatto così...il motore è un kyosho "mega", il regolatore è un meccanico di serie credo...e sul manuale la macchina la danno già con un regolatore elettronico...a quanto pare devo trovare un regolatore...gomme nuove perche i cerchi ce li ho gia, e la carrozza, che è in due pezzi, sopra e sotto...
vediamo che cosa ne esce fuori...
Vecchio 09-03-19, 12:26 AM   #6
Utente Junior

wineless è un newbie...
predefinito

.. Se nel frattempo qualcuno che ha lo stesso modello volesse condividere delle immagini e suggerire il proprio set up...sarebbe interessante...
Rispondi

Strumenti della discussione