Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici vintage (http://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/)
-   -   Di che modello si tratta? (http://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/128867-di-che-modello-si-tratta.html)

wineless 05-03-19 10:44 PM

Di che modello si tratta?

3 allegato(i)
salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi occupo principalmente di aeromodellismo a scoppio, di recente però sono entrato in possesso di questo modellino 1/10 kyosho stradale molto datato ma pressocchè completo, a parte le ruote che sono marce, la scocca l'alettome e un omocinetico con relativo tirante superiore...mi piacerebbe sapere di che modello si tratta, se ha un valore, e se fosse possibile fargli un upgrade con regolatore elettronico, magari mantenendo il suo motore...o cambiandolo...se fosse possibile mettere un brushless, o le lipo...insomma le combinazioni che potrebbero essere fatte...premetto che sono digiuno sia di motorizzazione elettrica che di automodellismo elettrico, ho una 1/8 scoppio ma non la uso mai...ma soprattutto...che modello è???:look:

Litto97 06-03-19 06:36 AM

Da una piccola ricerca sembra una kyosho optima mid (ma non so se turbo o la versione normale)
In realtà non è un mezzo onroad ma un bel off 1/10

Il valore non è altissimo (diciamo intorno ai 250-300€ senza contare dei pazzi su ebay)

Ti consiglio un upgrade molto soft magari sostituendo solo il regolatore e le batterie con delle lipo lasciando il motore originale (ma le batterie sono l'ultima cosa da montare in quanto potrebbe essere troppo per il modello

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

wineless 06-03-19 09:23 AM

Ottimo

Grazie litto!

Ammazza vale così tanto?
Quindi dici di riportarla in assetto off road, prendere le gomme giuste e mettere un regolatore elettronico? Che tipo di regolatore ci vuole? Go cercato esc per motore brushed su eBay ed ho visto che sono anche molto economici, intorno ai 10€...sono quelli? Grazie mille per le risposte... :)

nickthunder 06-03-19 01:06 PM

il motore non mi sembra stock, potresti cercare un bel regolatore elettronico brushed di quegli anni si parla di 90-95 se non sbaglio) e fare un restauro mantenendo le cose più in linea col periodo. Sui mercatini di facebook o su ebay si trova roba vecchia e originale.

wineless 06-03-19 09:17 PM

uhmmm...

...allora, dopo le vostre informazioni ho controllato in rete e credo di essere sicuro che si tratti dell' optima mid custom special, che è l'unica della serie che montava il telaio fatto così...il motore è un kyosho "mega", il regolatore è un meccanico di serie credo...e sul manuale la macchina la danno già con un regolatore elettronico...a quanto pare devo trovare un regolatore...gomme nuove perche i cerchi ce li ho gia, e la carrozza, che è in due pezzi, sopra e sotto...
vediamo che cosa ne esce fuori...:smilese:

wineless 09-03-19 12:26 AM

.. Se nel frattempo qualcuno che ha lo stesso modello volesse condividere delle immagini e suggerire il proprio set up...sarebbe interessante...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48 AM.