Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici vintage (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/)
-   -   Tamiya Toyota Celica (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-vintage/128504-tamiya-toyota-celica.html)

Matteo Fuga 02-01-19 11:47 AM

Tamiya Toyota Celica
 
6 allegato(i)
Ritrovata in soffitta a casa dei miei genitori.
Tanti ricordi e soprattutto l’emozione della prima volta che la vidi in vetrina in un negozio di modellismo, all’età di 12 anni circa.

Ora, a distanza di più di 20 anni la voglio restaurare .
Ho già chiesto consigli in una discussione di mastino della sua Lancia Delta integrale.
Si presenta così attualmente.
Come primo passo acquisto una batteria e provo a vedere se tutto funziona.
Su consiglio di mastino poi penserò ad una trasformazione con ESC dato che monto un motore più performante e che mi dava problemi di surriscaldamento.
Accetto tutti i consigli dato che sono acerbo in questo mondo e tanti termini tecnici non li conosco.
Se avete suggerimenti su siti internet dove curiosare per i ricambi o negozi in zona Vimercate/ Milano datemeli pure...
Grazie in anticipo per l’aiuto.

Allegato 315600Allegato 315601Allegato 315602Allegato 315603Allegato 315604Allegato 315605


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matteo Fuga 02-01-19 03:11 PM

Carson 500906131 - Regolatore di velocità tio Storm 14 Turn https://www.amazon.it/dp/B004OROAHE/..._kymlCbJ35NZJC

Un parere su questo ?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mastino 02-01-19 04:23 PM

Sempre un mtroniks, prezzo non male, gestisce anche le lipo con cutoff dedicato (e non meglio specificato). Tutto sommato dovrebbe andare bene.

Matteo Fuga 02-01-19 10:27 PM

Mi consigli di sostituire anche il pignone del motore dato che ha prestazioni differenti dall’originale ?
Mi pare di averli visti su tamico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Matteo Fuga 03-01-19 06:15 PM

Mi è arrivata la batteria.
Montata e funziona tutto alla perfezione.
Ora inizia la fase di smontaggio, pulizia e rimontaggio .
Che grasso mi consigliate per i differenziali? Di che tipo?
E che olio per ammortizzatori ?
Certamente sostituirò L’ MSC perché non parzializza ma fa effetto on-off a causa dell’usura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Matteo Fuga 03-01-19 07:11 PM

Kreema Hobbywing QuicRun WP Crawler Spazzolato 1080 80A ESC regolatore di velocità con Scheda Programma per 1/10 1/8 RC Auto Impermeabile https://www.amazon.it/dp/B07JC8TJ9X/..._B1KlCbYF92QPY

Di questo cosa ne pensate ? Qualità/prezzo ?
Ma le programmazioni che si possono fare sono davvero utili? Ci si può giocare un po’ e divertirsi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mastino 03-01-19 10:54 PM

Quello lo si usa sui crawler l ho anche avuto e usato per quel che minuto ora Non ricordo quale fosse il particolare che lo lega all uso crawler, probabilmente il drag brake che tiene il modello frenato quando sta al neutro...meglio leggersi le specifiche.
Grasso nei differenziali uno qualsiasi tanto cambia nulla. Olio no perchè non sono a tenuta. Se hai quello a sfere invece meglio usare quello tamiya specifico anti wear o qualcosa di simile. Ammortizzatori non saprei

jinkazama82it 08-01-19 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Fuga (Messaggio 1427603)
Kreema Hobbywing QuicRun WP Crawler Spazzolato 1080 80A ESC regolatore di velocità con Scheda Programma per 1/10 1/8 RC Auto Impermeabile https://www.amazon.it/dp/B07JC8TJ9X/..._B1KlCbYF92QPY

Di questo cosa ne pensate ? Qualità/prezzo ?
Ma le programmazioni che si possono fare sono davvero utili? Ci si può giocare un po’ e divertirsi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

è ottimo come esc, però se lo acquisti si hobbyking lo paghi molto meno, le funzioni per i crawler sono di base disabilitate e i vari parametri programmabili possono variare drasticamente il comportamento del motore nonché del mezzo.

Inviato con il mio nerdfone

Matteo Fuga 08-01-19 04:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1428087)
è ottimo come esc, però se lo acquisti si hobbyking lo paghi molto meno, le funzioni per i crawler sono di base disabilitate e i vari parametri programmabili possono variare drasticamente il comportamento del motore nonché del mezzo.

Inviato con il mio nerdfone


Grazie
Ho optato per esc Carson che costa meno. Vedremo.


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matteo Fuga 08-01-19 04:33 PM

Ho queste gomme. Che funzione ha la gommapiuma?
Le originali non ce l’avevano.
La monto o no ? Cosa cambia?
Mi consigliate poi di incollare le gomme alle ruote ?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 08-01-19 05:35 PM

la gomma piuma serve a riempire il vuoto delle gomme e si va messa, incollare le gomme è il minimo se non vuoi vederle volare via [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone

Matteo Fuga 08-01-19 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1428105)
la gomma piuma serve a riempire il vuoto delle gomme e si va messa, incollare le gomme è il minimo se non vuoi vederle volare via [emoji38]

Inviato con il mio nerdfone



[emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Matteo Fuga 12-01-19 04:52 PM

2 allegato(i)
Nuova batteria e nuovo esc.
Smontata e riassemblata completamente.
Certo, ha qualche acciacco e un po’ di usura, ma ora il divertimento , a distanza di 20 di inattività , può continuare.

Prossimo step: restauro della carrozzeria o sostituzione con una nuova.

Allegato 316543Allegato 316544


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 12-01-19 05:11 PM

la carrozzeria non mi pare poi così male, io la lascerei così anche solo per quella sensazione di vissuto che ha.

Inviato con il mio nerdfone

Matteo Fuga 20-01-19 12:19 PM

1 allegato(i)
Allegato 317377


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 AM.