Ciao
Sto acquistando qualche pezzo che mancava...Per il resto sembra andare tutto ok...
A breve, penso 3\4 giorni, inizierò a mettere qualche foto...Non sarà un granché..Spero vi farà piacere...
Grazie a tutti per i consigli
ciao a tutti !!
qualcosa sta andando avanti, le parti meccaniche funzionano bene,
la carrozzeria è da sistemare, ma, nel pulirla, la parte frontale e il roll bar di colore nero si sono scolorite... non vorrei fare molto altro per non perdere gli adesivi che sono quasi perfetti. Altrimenti la pulisco completamente, tolgo gli adesivi e faccio un bel colore.
Ci ho messo una vita per capire come accoppiare il ricevitore e l'acceleratore, ma non riesco ad accoppiare il servo per lo sterzo, qualcuno mi può dare una mano? Grazie
Per vedere come sta andando allego qualche foto.
Ciao
dai, è un gran bel vederlo montato sulle ruote. L'insieme della carrozzeria è un pò trist, non so se sia ingiallita causa vecchiaia o è colpa delle foto. Nel caso prevedi di utilizzarlo, andrebbe valutato anche il rischio che la platica sia cotta e si rompa per un nonnulla.
Il servo dello sterzo di solito non si accoppia. Si collega alla ricevente, si accende per trovare il punto di neutro, si sposta eventualmente la squadretta o si monta il salvaservo al posto della squadretta e si mette sul modello. Poi con il trim si centra il sistema in maniera che cammini diritto e se serve si usa l'inversione del canale per andare a destra quando si comanda a destra e non viceversa. Se stainusando uno dei servi recuperati dal modello non dovresti avere neanche problemi di accoppiamento meccanico tra servo e salvaservo.
si vorrei utilizzarla....sembra solida.. si è vero, un po' ingiallita, ma sembra ancora buona.
Ho comprato anche un servo nuovo perché il connettore è un po' più grande di quelli attuali (il jack che va nel ricevitore è poco più grande e non permette di metterne 2 vicini).
Non so se è un problema di configurazione del trasmettitore, ci ho giocato un po' e magari ho settato qualcosa che non va bene...
A lato c'è un pulsante SW e quando lo clicco il servo si muove un po', così pure se avvicino la trasmittente ai fili.
Ora provo a leggere le istruzioni perché dal display non capisco niente
grazie
ciao
non vedo na fava... hai comprato una tracksta 3 o 4? la 4 ha anche il gyroscopio integrato, la 3 no. Di base, il sistema a 2,4Ghz deve essere accoppiato. Di solito arrivano già accoppiati e se non vanno non vanno, difettosi, da farsi sostituire in garanzia. E ce ne sono parecchie di trackstar fallate. Quindi prima di fare e dire cose, io proverei la procedura di BIND. Ce l'hai il manuale? Se non l'hai lo sitrova in rete, o come trackstar seguita dal modello oppure cerca la sua radio clone ( anzi , è la trackstar che è clone) che è la radiolink... caxxio, faccio prima a metterti il link
ciao e grazie per l'aiuto che mi dai...è il 4 con il gyro integrato
quando dicevo "accoppiare" ricevente e trasmettitore intendevo quello che mi hai detto tu "bind" ma non l'avevo fatto per il servo...
pensavo fosse quella la mossa vincente ma niente da fare...
ho provato a metterlo nello slot 3 invece dell'1 come indicato nelle istruzioni
e si muove come dovrebbe solo se giro la rotellina piccola a lato (forse quella per il trim) non la ruota grande...
Non so che fare...forse devo comprare un nuovo servo?
ciao
ciao e grazie per l'aiuto che mi dai...è il 4 con il gyro integrato
quando dicevo "accoppiare" ricevente e trasmettitore intendevo quello che mi hai detto tu "bind" ma non l'avevo fatto per il servo...
pensavo fosse quella la mossa vincente ma niente da fare...
ho provato a metterlo nello slot 3 invece dell'1 come indicato nelle istruzioni
e si muove come dovrebbe solo se giro la rotellina piccola a lato (forse quella per il trim) non la ruota grande...
Non so che fare...forse devo comprare un nuovo servo?
ciao
basta, non si può che tutte le volte volete metter mano al portafoglio e spendere...
OK, la radio ce l'ho giusto di fronte. Niente niente ne ho una uguale. Punto primo, bel reset alle condizioni di fabbrica. Premi contemporaneamente exit ed enter per qualche secondo (direi uno o due) coltasto DEC vai al menu 21 REST dai enter e vediamo di resetgtare la radio. Poi, la ricevente anche se quel caxxio di manuale non lo dice (perchè e della versione senza gyro) può funzionare in modalità gyro si o gyro no. Finchè non capirai cos'èe a cosa non serve ( su questa radio di medda) lasciamolo disattivato. Intanto fa questo che vado a cercare le istruzioni per la storia del giro.
Ah, se il servo sul canale 3 funziona, non vedo perchè cambiarlo. E' l'unica cosa che va.
trovato il cartaceo. la ricevente ha il gyro integrato ed il gyro può essere o meno abilitato. Intanto, visivamente, dicono che se il LED sulla ricevente è verde il gyro è OFF se rosso il gyro è ON. La condizione "di fabbrica" è gyro ON.
Quindi, se il led è rosso mettiamolo sul verde. E come azzo si fa???
Tiè intanto che cerco di capirlo beccati sto filmato che almeno ti illustra cosa fa un gyroscopio su un modello.
allora, disgraziatamente non so su quale dei modelli ho montato le due riceventi col gyro, sulla buggy champ in costruzione ho la radiolink compatibile "non gyro" ( eggià , perchè le riceventi radiolink senza gyro ne rotture di palle sono compatibili 1:1 con la trasmittente e costano meno di dieci euro)
per cui direi che ti dico come mi pare di aver capito e tu ci provi, tanto danni non ne si fa, di sicuro non andrà peggio di ora.
Se sulla ricevente hai il led ROSSO, una volta accesa premi brevemente, per tre volte ad intervalli inferiori al secondo il pulsantino che ricordo essere in un buchino sul fianco della ricevente. Dovrebbe essere sufficiente. Se non lo fosse, allora vedo di trovare una delle mie e vediamo di capire meglio.
E inoltre, per maggior chiarezza, il BIND si fa tra trasmittente e ricevente, non si accoppiano i servi. Al massimo , una volta fatto il BIND può essere necessario fa riconoscere all'ESC il comando avanti /pausa/freno. Comunque una buona parte degli ESC sono "autoinstallanti" e basta attendere un paio di secondi dopo l'accensione del modello l'autoriconoscimento.
Per i servi, invece, visto che la radio che hai preso, seppur povera di prezzo, con un pessimo ritorno a neutro dello sterzo (beh, avrai modo di accorgertene) è completa di tutte la regolazioni puoi sbizzarti impostando prima il subtrim per una prima regolazione del punto neutro dello sterzo e poi affinandolo con il trim a lato del volantino, poi soprattutto per il bene del servo a regolare l'EPA per evitare l'oltrecorsa a schianto.
eppoi, per farsi veramnete del male, calibrazione dei potenziometri. Mi son trascritto la procedura da un forum foresto, non è nel manuale, non la troverai da nessuna parte , non l'ho mai provata ma è bello sapere che c'è.
Quote:
Keep in mind, this is all from my own discoveries from simple trial and error; from changing settings and observing the effects. If anyone has a correction to any of this, please post it.
I've put together some step-by-step directions, followed by an explanation of the different values.
Step-by-step:
1. While holding both “Exit” and “Enter,” power on the TX.
The unit will be in calibration mode. “MAX” will be selected.
2. Push the trigger all the way outwards, then press enter.
3. Press Inc to select “MID1.”
4. Push the trigger all the way outwards, slowly release it until stops, then press enter.
5. Press Inc to select “MID2”
6. Pull the trigger all the way inwards, slowly release it until stops, then press enter.
7. Press inc to select “MIDV”, and then press enter.
8. Press inc to select “MIN”
9. Press exit to reset.
10. Pull the trigger all the way inwards, release, and press enter.
11. Press inc to select 1LT
12. Press exit to reset
13. Turn the wheel all the way to the left, then press enter.
14. Press inc to select 1CT.
15. Keeping the wheel centered, press enter.
16. Press Inc to select 1RT.
17. Press exit to reset.
18. Turn the wheel all the way to right, then press enter.
19. All entries should be confirmed (highlighted).
20. Turn off the unit.
Details:
The “Dec(-) and “Inc(+)” buttons are used to select entries.
"Exit" will reset an entry.
"Enter" confirms an entry. When an entry is confirm, it displays as highlighted. In order for a change to take effect, you must “lock-in” the value by confirming (highlighting) it with the enter key.
“MAX” is the limit of the triggers outward travel (brakes)
“MIN” is the limit of the triggers inward travel (throttle)
“1LT” is the limit of the leftwards turn of the wheel.
“1RT” is the limit of the rightmost turn of the wheel.
“1CT” is the centered position of the wheel.
Because the trigger doesn't reset to the EXACT same spot each time, it is necessary to define a certain buffer to what is considered to be neutral.
“MID1” and “MID2” are the edges of this “neutral zone” (no Romulans, please).
“MIDV” appears to just be the center between MID1 and MID2. You simply need to press enter, and the number is automatically calculated.