Vecchio 11-01-17, 08:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito Modelli anni '80-'90 da collezione

Ciao, da tempo seguo la sezione vintage, volevo chiedere se qualcuno può indicarmi i modelli rc anni '80-'90 migliori o più richiesti dagli appassionati. (Ad esempio fra le Nikko è famosa la Dictator 4wd)
Quali sono i modelli più richiesti di altre marche: Tayo, Mantua model, ecc...?
Per curiosità, oltre alla Dictator 4wd esistono altri Buggy con due motori?
Grazie!
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 10:00 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

La dictator, quale???? La prima di sicuro (quella rossa o bianca con due motori, la mia prima RC....). La 2 no...
La super dictator per me no, ma mi pare avesse i suoni

Secondo me...
- La turbo panther - frame buggy
- Turbo duello
- Hovercraft (il primo "per tutti")
- Super Turbine (bruttarella ma strana coi "vitoni")
- Turbo Animal (quella coi cingoli)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 10:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
La dictator, quale???? La prima di sicuro (quella rossa o bianca con due motori, la mia prima RC....). La 2 no...
La super dictator per me no, ma mi pare avesse i suoni

Secondo me...
- La turbo panther - frame buggy
- Turbo duello
- Hovercraft (il primo "per tutti")
- Super Turbine (bruttarella ma strana coi "vitoni")
- Turbo Animal (quella coi cingoli)
Grazie, la Dictator intendo la versione bianca con il numero 87 sullo spoiler e la versione rossa con la scritta dictator sullo spoiler.
Quante versione ci sono della Dictator? Qui ne indicano alcune http://nikkoevolution.fr/voiture-mod...r-famille.html (Probabilmente hanno inserito anche altri modelli)
In generale, non considerando solo la Nikko, sai se esistono altri Buggy con due motori?

Oltre alla Nikko c'erano altre aziende (Tayo e Mantua model, ecc...) che producevano modelli rc, di queste marce ci sono alcuni modelli particolari?

Ultima modifica di Andrea86; 11-01-17 a 10:29 PM
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 10:36 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

altri buggy con 2 motori non ne conosco (sono solo noie...).
La dictator c'era la prima (rossa la più conosciuta e bianca), la dictator 2 (nera) e la super dictator più grossa. Dei "giocattoli" la dictator aveva caratteristiche più da modello, anche se solo 2 velocità avanti e una indietro, senza freno.

Mantua non so cosa avesse di elettrico. Di scoppio avevano il maggiolino, maggiolino 2 (con gli ammo idraulici) e le diverse declinazioni come la Delta
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 11:31 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
altri buggy con 2 motori non ne conosco (sono solo noie...).
La dictator c'era la prima (rossa la più conosciuta e bianca), la dictator 2 (nera) e la super dictator più grossa. Dei "giocattoli" la dictator aveva caratteristiche più da modello, anche se solo 2 velocità avanti e una indietro, senza freno.

Mantua non so cosa avesse di elettrico. Di scoppio avevano il maggiolino, maggiolino 2 (con gli ammo idraulici) e le diverse declinazioni come la Delta
Grazie!
Dei modelli Tayo anni '80-'90 non sai nulla?
Per curiosità, la Dictator avendo due motori che vantaggi/svantaggi aveva rispetto agli altri buggy?

Ultima modifica di Andrea86; 11-01-17 a 11:37 PM
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-17, 11:39 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

No, sinceramente. All'epoca avevo occhi solo per la dictator visto che aveva le batterie separate. E per le tamiya nel negozio di modellismo di zona. Ma non me le ricordo

Inviato con il mio P01MA - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 12:02 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Mantua aveva una linea chiamata "demodellismo" che voleva essere propedeutica e di avvicinamento al modellismo R/C partendo da una base giocattolosa. I modelli erano giocattoli come le nikko di produttori asiatici proposti con tutta la serie di ricambi.



poi ricordo di una mantua proxima, fine anni 80...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 12-01-17 a 12:09 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-17, 10:26 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 68
Andrea86 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
No, sinceramente. All'epoca avevo occhi solo per la dictator visto che aveva le batterie separate. E per le tamiya nel negozio di modellismo di zona. Ma non me le ricordo
Grazie! Se hai altre informazioni o cataloghi pdf sui modelli anni '80-'90 postali sul topic.
Ciao!

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Mantua aveva una linea chiamata "demodellismo" che voleva essere propedeutica e di avvicinamento al modellismo R/C partendo da una base giocattolosa. I modelli erano giocattoli come le nikko di produttori asiatici proposti con tutta la serie di ricambi.



poi ricordo di una mantua proxima, fine anni 80...
Grazie! Oltre a questi modelli Mantua conosci altri modelli dell'epoca di altri produttori?
Sei hai qualche catalogo pdf dei modelli anni '80-'90 se puoi postali sul topic.
Dei modelli Taiyo non sai nulla?
Ciao!

Ultima modifica di Andrea86; 12-01-17 a 11:23 AM
Andrea86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-17, 04:14 PM   #9
Utente
 
L'avatar di ponzy79
 
Registrato dal: Oct 2013
residenza: capua
Messaggi: 577
ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Academy. . Io ho una road runner..

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
BLUE IS BETTER
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-17, 09:27 AM   #10
Utente
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 104
jeekelemental diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io avevo una Mrc/Ricordi Road Winner... un ferro da stiro mai visto ma potevo tenermela.

Vintage Tamiya Radio Control Cars through to Modern Tamiya R/C - Showroom Page
jeekelemental non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 05:10 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 18
Teclys64 è un newbie...
predefinito

io ho una NIKKO dictator 3 NERA
ma aimè radio ricevente impazzita, ora stavo cercando di montare una Futaba anni 90 ATTAK-R.
Teclys64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 05:41 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Vecio, le foto dei giocattoli vanno massimo 800x600, mi mandi fuori sincro il monitor. Se le vuoi ridurre a costo zero, consiglio sempre Fastone Photo Resizer, free, senza pubblicità.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-17, 11:14 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Beati voi che da piccoli avete avuto la fortuna di possedere uno di questi bolidi
Per carità, non che i miei vecchi non mi facessero più regali del necessario... ma ricordo ancora quando una mattina di dicembre di taaanti anni fa entrai in cucina col Vestro in mano (era il concorrente di Postalmarket) e indicando la Nikko Super Fox dissi a mia madre "ecco, vorrei questa per Natale"!
Mia mamma liquidò la faccenda con un "costa troppo per essere un giocattolo".
Quella fu la prima ed ultima volta che chiesi esplicitamente qualcosa ai miei genitori. Con gli anni dimenticai l'episodio e le macchinine radiocomandate... e guardate come mi son ridotto da vecchio


P.s.: per ridurre le immagini io uso Fotosizer, semplice, gratuito (ma c'è anche la versione premium a pago), eseguibile (così posso usarlo da entrambe le partizioni del mio pc senza bisogno di installarlo due volte).
Icone allegate
Modelli anni '80-'90 da collezione-image.jpg  
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-17, 10:03 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 2
korg78 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Gig nikko turbo panther

Buongiorno a tutti. Sono in cerca per la turbo panther del corpo in plastica. In pratica la scocca rossa superiore. La mi purtroppo è rotta ed è mancante anche dell'alettone posteriore. Qualcuno sa dove potrei trovarla come ricambio? Grazie anticipatamente.
Icone allegate
Modelli anni '80-'90 da collezione-image.jpg   Modelli anni '80-'90 da collezione-image_1.jpg  
korg78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] help modelli kit anni 60-70 olivo Statico - Kits, Info e Varie 8 21-12-15 06:50 PM
help su valore modelli anni 80/90 iceoair Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 15-11-13 03:52 PM
modelli auto anni '50 - '60 e bei diorami pimini Statico - Kits, Info e Varie 1 29-09-11 01:29 PM
collezione 1/43 alex87 Statico - Kits, Info e Varie 2 15-01-10 12:03 PM
Collezione modelli statici Motomondiali anni 80/90 di mio Padre GIANNI LIVERANI dliverani Statico Album fotografico 21 30-01-08 10:29 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play