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Originariamente inviata da bug beetle
Sono riuscito a rimontare il tutto e a girare per un po' nel prato di casa.
Direi che va molto bene, anche considerando la sua età.
In più non ho metro di paragoni sulle rc moderne.
Due dubbi:
-una batteria di 15 anni fa circa, 7,2v e 1,2 A per quanto tempo fa andare il modellino?
-ho notato che dopo l'uso la batteria si è scaldata parecchio, cosa che non ha fatto durante la ricarica lenta.
È possibile che sia colpa del fatto che posso aver invertito le polarità nel collegarla al regolatore di velocità?
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Una 1200 su un motore base con MSC e resistenza di carico dovrebbe durare dai 10 ai 20 minuti, ma dipende molto anche quanti dei 1200 mAh d'origine sono rimasti nelle corde della, immagino, NiCd. Se si è scaldata parecchio significa che o il rapporto che monti è troppo lungo o che la meccanica non scorre come dovrebbe. Comunque un surriscaldamento del pacco è da considerarsi normale, meno bello quando le temperature sono troppo alte. In ricarica lenta non scalda fintanto che non va in sovracarica. Collegare a rovescio la batteria... su un MSC che dovrebbe gestire due step in avanti e uno indietro ho idea che ti faccia andare il modello a unica velocità (bassa) in avanti e due velocità (bassa/alta) indietro. Ma è un'idea che mi è venuta così, senza nemmeno pensarci a fondo. Se andava più veloce indietro che avanti allora hai collegato la batteria a rovescio. Ti va bene che il resto dell'elettronica è alimentato a parte; una inversione di polarità su servi e ricevente di solito è dannoso.
Attaccare una lipo ad un MSC non mi pare una grande idea. Su un mezzo vintage ancora meno. Tralasciando la rottura di dover gestire una lipo (carica/scarica/bilancia/stora) e pure la necessità di installare un liposaver.