Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici vintage
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-14, 01:16 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di notyff14
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: orvieto
Messaggi: 5
notyff14 è un newbie...
predefinito restauro bigwig

pensavo dopo la presentazione di riuscire ad aspettare qualche giorno prima di aprire un post... non ho retto nemmeno un ora...
ho ritrovato il mio primo modello vero di quando ero un ragazzino: una tamiya bigwig, ho iniziato a comperare su ebay le parti che mancavano utilizzando i link trovati qui sul forum, body shell dall'australia, adesivi e alcune plastiche che avevo rovinate dall'inghilterra.
posterò le foto del restauro man mano che comincio a pulire/montare i pezzi... una piccola mano però potete darmela da subito?
-Gomme, devo necessariamente acquistarne, quelle che aveva si sono sfaldate e le ho buttate, ma i prezzi mi sembrano davvero eccessivi su ebay, non che quelli dei vari ricambi siano stati da meno, ma c'è un posto dove trovarne a prezzi meno da "rapina"?
-batteria, ho trovato tante discussioni, ma per questo modello cosa mi consigliate? vorrei farlo girare ancora magari un paio di volte prima di metterla in una teca e non vorrei si rovinasse con troppa potenza...
notyff14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-14, 06:59 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ciao, chiaramente un restauro fedele dovrebbe portare ad avere un modello 100% pari all'originale. Nei casi meno fortunati, non essendoci re-release successive a foraggiare il mercato dei ricambi, gli stessi costano oltre il dovuto. Si può alla peggio cercare un disegno di gomma in uso in quegli anni magari su un altro modello tamiya.
Discorso batteria, sarebbe meglio e meno costoso una NiMh da 2000mAh o giù di lì. Gli spazi interni consentivano anche l'uso di batterie da 8.4V al posto delle classiche 7,2.

Gomme ... le posteriori simili a quelle hotshot, rieditata, il treno A/P uguale a quello Boomerang, rieditata... sicuro di trovarle solo a caro prezzo


Tamiya 9805111 Boomerang Rear Tyres (Bigwig/Super Sabre/Hotshot 2) NIP | eBay

Tamiya 9805110 Boomerang Front Tyres (Bigwig/Super Sabre/Hotshot 2) NIP | eBay

i prezzi sono da considerarsi allineati a quelli di moderne gomme per 1/10 4wd, magari non esattamente a buon mercato ma non da rapina; non so tu cosa hai trovato.

e già che sei lì, ti prendi anche una batteria se non la trovi vicino a casa...

Carson C608054 7.2v 2300mAH Power Racing Stick Pack Battery | eBay
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 29-10-14 a 07:03 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-14, 01:01 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di notyff14
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: orvieto
Messaggi: 5
notyff14 è un newbie...
predefinito

grazie per la risposta e per le indicazioni, a parte comperare i sacchettini di viti originali, volendo sostituire tutte le viti, con viti il più possibile simili ma che non costino come l'oro, hai per caso qualche link?
notyff14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-14, 06:48 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

nessun link, ferramenta. Portati l'elenco oppure il manuale, e vacci in orario tranquillo, almeno possono dedicarti del tempo.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-14, 12:54 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di notyff14
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: orvieto
Messaggi: 5
notyff14 è un newbie...
predefinito

i pezzi vinti alle varie aste cominciano ad arrivare, credo fra l'altro di aver esagerato, mentre cercavo i particolari rovinati del mio modello ho partecipato e vinto l'asta di un ragazzo che ne vendeva una sana pagata 111 euri comprese spese di spedizione.
dopo aver pulito tutti i pezzi con petrolio bianco e lucidato il lucidabile vorrei ricominciare a montare, a breve posterò anche delle foto, mi servirebbe un consiglio ho il grasso dell'epoca per il differenziale, va bene quello o c'è qualcosa di più specifico?
notyff14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-14, 03:38 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di notyff14
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: orvieto
Messaggi: 5
notyff14 è un newbie...
predefinito

posto qualche foto, la macchina sana è l'ultima arrivata è verniciata da schifo, ma le plastiche sembrano in ordine,
prima domanda: c'è un prodotto che tolga la vernice ma non "squagli" la plastica
seconda domanda: che olio posso usare per gli ammortizzatori
terza domanda: che grasso posso usare per il differenziale, ho visto qualche guida del forum ma il differenziale della bigwig non è "sigillato". conviene che comperi un tubetto di grasso e olio vintage o ci sono dei prodotti migliori e compatibili ora sul mercato?
Icone allegate
restauro bigwig-02.jpg   restauro bigwig-01.jpg   restauro bigwig-03.jpg  

notyff14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-15, 06:50 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

La tua basta per i prossimi 6 mesi.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 07:54 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Se non ti garba non capisco perchè continui a passare. Almeno porta due crisantemi la prossima volta, giusto per coerenza, invece di insultare e basta.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 09:12 AM   #9
Utente
 
L'avatar di kuter
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Castiglione Delle Stiviere (MN)
Messaggi: 579
kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Sbaglio o ho sentito un "poufff"....? 😂😂😂

Digitando a vanvera sulla tastiera del G2...©
__________________

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-15, 09:56 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

tagliato così sfugge il senso, però.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play