Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici vintage
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-14, 06:26 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Psychonaut è un newbie...
Red face BMW M1 vintage primi '80 da rianimare

Ciao a tutti,
sono nuovo qui e mi sono iscritto per chiedervi un consiglio.
Sono recentemente entrato in possesso di un automodello obsoleto (penso risalga ai prima anni '80) della BMW M1. La marca è Playwell (...) ed è made in Hong Kong.

So che si tratta di un giocattolo ma era lì, in bella vista in mezzo a un mare di squallide cianfrusaglie, e a quel prezzo e per il fatto di essere completo di scatola e foglietto di istruzioni non ho potuto lasciarlo lì!
Il modello sarebbe in condizioni praticamente ineccepibili, seppur usato, se non fosse per la solita barbarie: è stato lasciato per una ventina (se non più) di anni con le batterie su.
Ho grattato via dolcemente l'ossido dai contatti, dove presente, e li ho poi puliti con un panno imbevuto di lubrificante. Stessa cosa per la trasmittente.
Dopo aver smontato anche la carrozzeria e aver pulito il pulibile, incrociando le dita ho inserito delle pile nuove di zecca provato a "mettere in moto".
Ebbene, la trasmittente pare funzionare perchè si accende il led, stessa cosa per il modellino perchè quando sposto l'interruttore su ON il motore dà il classico segno di vita e le ruote girano grintosamente per una frazione di secondo e se ben ricordo questa è cosa buona.
Purtroppo, però, il modellino non dà cenno di risposta ai comandi della trasmittente. Niente di niente, sembrano completi sconosciuti.
Cosa potrebbe essere? avete dei consigli o delle idee a riguardo? Che cosa ancora potrei controllare?
Io non so molto di modellismo dinamico ma me la cavo, e mi sentirei di intervenire di persona su vostro consiglio.

Son tornato a casa a testa alta con sto modellino più che altro come gesto simbolico, ma adesso che è qui mi è venuta una voglia matta di ridargli la vita!
Grazie fin da ora a chiunque mi posssa dare una mano.
Se volete qualsiasi altro dettaglio o foto, fatemi sapere. Grazie ancora a chiunque mi possa aiutare
Icone allegate
BMW M1 vintage primi '80 da rianimare-1.jpg   BMW M1 vintage primi '80 da rianimare-2.jpg   BMW M1 vintage primi '80 da rianimare-3.jpg  


Ultima modifica di Psychonaut; 14-09-14 a 06:50 PM Motivo: aggiunta foto
Psychonaut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-14, 11:57 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per caso la radio ha i quarzi per cambiare la frequenza?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 02:46 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Psychonaut è un newbie...
predefinito

purtroppo no.. già controllato, niente quarzi intercambiabili

tutto pare funzionare bene ma trasmitternte e ricevente non comunicano... qualsiasi consiglio sul da farsi è ben accetto, grazie!
Psychonaut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 07:16 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'unica è farla vedere ad un elettronico se è tutto ok
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-14, 01:19 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 3
Psychonaut è un newbie...
predefinito

Mi sa che è l'unica, davvero. Ho ricontrollato tutto ciò che era in mio potere ricontrollare e niente, buio completo. Sapreste dirmi, grosso modo, quanto mi potrebbe costare far vedere la macchina (e la trasmittente) da un elettronico?
Tra l'altro io vivo a Montreal in Quèbec e qui non avrei idea di dove cercare, guarderò in internet se trovo qualcosa intanto. Grazie in ogni caso dell'aiuto.
Psychonaut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-14, 07:45 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

purtroppo non saprei. Se è un amico, pochissimo, se ti chiede qualcosa...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
vintage bmw


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play