Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici vintage
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-07-13, 10:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: turin
Messaggi: 49
rickydeltone è un newbie...
predefinito info automodello elettrico 1 10 forse vintage

ciao a tutti
qualcuno conosce questo automodello? ne sa qualche info in più?

me l'ha regalato la mia ragazza visto che sa che ne cercavo una a poco, ha trovato un offerta e la preso.
ora sto cercando di rimetterlo in funzione visto che mi manca il radiocomando e le batterie, c'è ma non so come ricaricarla.
mi sembra sia completa e che sia trazione posteriore.
attendo qualche parere da voi esperti grazie a tutti in anticipo
Icone allegate
info automodello elettrico 1 10 forse vintage-img_5529.jpg   info automodello elettrico 1 10 forse vintage-img_5530.jpg   info automodello elettrico 1 10 forse vintage-img_5531.jpg  

info automodello elettrico 1 10 forse vintage-img_5532.jpg  
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 08:42 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

È veramente un modello strano... Mai visto!

Per cominciare potrebbe andare bene ma effettivamente se rompi qualche cosa ...

Io la terrei come pezzo d'epoca e ci farei qualche giro la domenica (se capisci cosa intendo)
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome

Ultima modifica di Toffy98; 18-07-13 a 08:45 AM
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 12:01 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: turin
Messaggi: 49
rickydeltone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
È veramente un modello strano... Mai visto!

Per cominciare potrebbe andare bene ma effettivamente se rompi qualche cosa ...

Io la terrei come pezzo d'epoca e ci farei qualche giro la domenica (se capisci cosa intendo)

certo ma come capire se funziona cioè oltre al radiocomando prendo delle batterie lipo? o cerco il caricabatteria di questa, che non ho trovato in rete.? potrei provare a passare in un negozio della mia città e farla vedere...

allora la scocca che ho adattato a questo modello fa proprio al caso suo se e cosi vintage
Icone allegate
info automodello elettrico 1 10 forse vintage-img_5528.jpg  
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 12:40 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Lancia stratos Alitalia

Io la farei vedere in un negozio.
La batteria la cambierei, e ne prenderei un'altra lipo con lo stesso voltaggio e gli stessi mAh
Se vuoi un caricabatterie universale devi comprare un una balance charger ( tipo iMax b6) che può caricare ogni tipo di batteria.

Ps. Sei abbastanza pratico di elettronica? ( scusa la domanda, ma è per sapere)
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 12:49 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: turin
Messaggi: 49
rickydeltone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Lancia stratos Alitalia

Io la farei vedere in un negozio.
La batteria la cambierei, e ne prenderei un'altra lipo con lo stesso voltaggio e gli stessi mAh
Se vuoi un caricabatterie universale devi comprare un una balance charger ( tipo iMax b6) che può caricare ogni tipo di batteria.

Ps. Sei abbastanza pratico di elettronica? ( scusa la domanda, ma è per sapere)

e della Reel la Stratos
oggi potrei fare un giro e cercare qlk radiocomando a poco non posso spendere molto in questo periodo quindi o cercherei anche usato, per la batteria ci sono kit con 1 batteria e il caricabatteria? più o meno quanto potrei spenderci?

diciamo che nei lavori manuali me la cavo molto bene, ma l'elettronica non è il mio forte. ma non sono neanche negato
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 01:16 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Una LiPo (che comunque non potrà mai avere lo stesso voltaggio della ricaricabile che hai e avrebbe anche bisogno o di un lipo saver o di un apposito ESC per essere ben gestita) sul modello son soldi buttati, prendi casomai una normale NiMh da 3000mAh, dura il giusto e costa poco, sui 20 euro. Il caricabatteria va valutato in funzione di cosa vuoi fare da grande. Se solo ti serve un minimo di prestazioni (inteso solo come tempi di ricarica accettabili) ci vorranno una 50ina di euro. Stesso discorso per la radio. Se ti fermi al modello che hai in mano ci lasci una 60ina di euro per un impianto base. Siamo a 130 euro. Sicuro di volerli spendere dietro a quello che è giusto un gradino sopra ad un giocattolo? Diciamo che il marchio non hai mai sfondato nel modellismo "serio" ma è rimasto confinato nei giocattoli radiocomandati per bambini, e a parte qualche nostalgico dubito che possa valere più di quello che l'hai pagato.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 18-07-13 a 01:21 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-13, 02:02 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: turin
Messaggi: 49
rickydeltone è un newbie...
predefinito

non sapendo le prestazioni non so dire se vorrei tenerla e spenderci soldi e anche quello il mio problema, è stata pagata sui 20-25 euro.
a questo punto cerco qualche amico che me la fa testare per vedere il funzionamento e provo a venderla su ebay.


ps. il modello elettrico non e della Reel. solo la scocca e della reel lo adattata perché mi piaceva di più e in vetrina prendeva solo polvere e poi era della misura giusta .

sapessi la marca o qualcosa in più proverei a venderla.
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-13, 03:34 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: turin
Messaggi: 49
rickydeltone è un newbie...
predefinito

auto provata con la batteria carica e funziona ora manca solo il radiocomando
rickydeltone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-13, 10:25 PM   #9
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

È una copia della kyosho il modello non lo ricordo ma se vuoi vado a cercarlo.per farla funzionare prendi un pacco nimh e vai finché va, vale quello che la pagata, comunque messa a terra ti puoi anche divertire, se prendi una botta seria la butti però.
wint non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motore vintage, forse... mastino Automodelli elettrici vintage 1 29-06-12 02:51 PM
consigli per automodello elettrico slide79 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 54 13-04-12 12:33 AM
Problema automodello elettrico AlfonsoI Automodelli elettrici 1/10 Touring 6 27-02-12 09:19 PM
Pignone 21T su automodello 1/8 elettrico Lagartija71 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 2 30-12-11 12:24 AM
Consiglio automodello 1/10 elettrico perfex Automodelli elettrici 6 19-11-11 07:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play