Vecchio 23-11-12, 05:28 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 24
Livio1987 è un newbie...
predefinito Tamiya

Ciao a tutti!Apro questa discussione per trovare utili consigli alle mie domande sul mio modello elettrico che ho appena sistemato!
E' un modello piuttosto vecchio,non so dirvi quanti anni abbia,un regalo di un amico che non la utilizzava più.
L'unica cosa che so è che è una Tamiya,l'ho dedotto perchè sotto la carrozzeria e nei copertoni c'è scritto.Quindi immagino sia così.Non ho idea che scala sia,penso sia 1/10.
Ma ora passiamo ai fatti.Con 120€ me la sono fatta sistemare,mancavano i quarzi sia al radiocomando che al servo,ho acquistato una batteria nuova e un caricabatteria nuovo.
Ma..si c'è un ma..non sono contento..avevo intenzione di cambiare cerchi e gomme,tutte e 4,cambiare carrozzeria e in base al cash anche gli ammortizzatori,magari regolabili per tenerla più alta da terra.Tutto ciò sperando siano disponibili dei ricambi.Non saprei nemmeno dove iniziare a cercare,proprio perché non so che modello sia,anzi chissà che qualcuno di voi me lo sappia dire così da poter vedere quali ricambi ci sono.
Ora con delle immagini fresche fresche vi posterò i miei quesiti e spero che qualcuno mi sappia dare risposte esaustive e non frettolose.
Icone allegate
Tamiya-img00006-20121123-1541.jpg   Tamiya-img00002-20121123-1500.jpg   Tamiya-img00005-20121123-1501.jpg  

Tamiya-img00003-20121123-1501.jpg   Tamiya-img00004-20121123-1501.jpg   Tamiya-img00007-20121123-1541.jpg  

Livio1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 05:34 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 24
Livio1987 è un newbie...
predefinito

Come vedete nella prima immagine il modello è montato,ora qualcuno sa dirmi di che modello si tratta?
Nella seconda foto il modello è smontato.Qualche utile consiglio per una pulizia profonda senza danneggiare assolutamente nulla?
Nella terza foto la carrozzeria.E' plastica rigida.Come vedete lascia molto a desiderare.Sapete dirmi che altre carrozzerie disponibili ci sono per questo modello?Penso sia un buggy,ma si può montare qualche altra carrozzeria del tipo crawler?ne esistono?Se avete immagini in proposito ben venga!
Nella quarta e quinta foto cerchioni gommati e ammortizzatori.Quali potrei montare?ANche qui immagini se ne trovate,per questo modello.
Nell'ultima foto c'è la batteria nuova,il caricabatteria è un Quick Charger apposito per la Tamiya.C'è differenza tra batteria e batteria o sono tutte uguali?
Grazie ragazzi,qualsiasi consiglio comunque è ben accetto.
Livio1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 05:36 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Luna
Messaggi: 171
gianvi21 ha una pessima reputazione!
predefinito

Che modello è non ne ho idea.. Però gli ammo devi misurarli e conprarli della stessa misura, ci sono di tutte le misure in alluminio e con ghiera Regolabile. Per le gomme bisogna che guardi che esagono hanno, secondo me hanno esagono da 12 come le 1/10 e allora devi trovare i cerchi e le gomme che ti piacciono di più per le 1/10 off...io con 120€ avrei cambiato servo(montando un digitale) e combo Brushless....è magari avrei comprato anche una bella lipo hardcase...
__________________
TEAM DURANGO DNX408|NOVAROSSI 421bx|ACE1015&1313IN VENDITA
TLR 22T|HOBBYWING 120A V2.1|LRP 6.5TIN VENDITA
Futaba 3PKSIN VENDITA
gianvi21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 05:41 PM   #4
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Livio,

quel modellino mi riporta ai bei tempi, da bambino, quando, sempre di tamiya, sognavo la Falcon, il Monster Beetle, la Vanquish, la Egress.............

In un primo momento pensavo che la tua fosse una Hornet, ma mi sbagliavo, forse deve essere qualcosa di precedente.....

Ad ogni modo custodiscila gelosamente, hai in mano un pezzo di storia!!!!

Per i pezzi che vuoi sostituire credo dhe non troverai nulla di dedicato, dovrai cercare tra quello che c'è in commercio........... porta le ruote (o tutta la macchina......) dal negoziante, in base al tipo di trascinatore potrà darti le ruote "compatibili", magari della stessa tamiya.....

Stesso discorso per gli ammortizzatori, dovrai cercarne un tipo compatibile e sostituirli semplicemente, oppure adattarli nel caso decidesi di variarne la lunghezza, il diametro ecc.

Idem per la carrozzeria, ne scegli una simile a livello di dimensioni e la monti sul tuo modello, magari sostituendo anche le colonnine...........

buon divertimento!!!!
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 08:33 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 24
Livio1987 è un newbie...
predefinito

Merda..scusate ma sono incavolato nero..mentre la usavo si è sfracellata sullo stipite della serranda del garage e si è spezzato l'attacco dell'ammortizzatore anteriore,in poche parole quello dove si infila la vite per attaccarlo al ponte,quello superiore..sono riuscito ad incollarlo con l'attack e sciogliendo un pò di plastica,ma non so se reggerà..
Per gomme e cerchi..difficile per me sapere che esagono hanno,come faccio a saperlo?
Livio1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-12, 10:43 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livio1987 Visualizza il messaggio
Merda..scusate ma sono incavolato nero..mentre la usavo si è sfracellata sullo stipite della serranda del garage e si è spezzato l'attacco dell'ammortizzatore anteriore,in poche parole quello dove si infila la vite per attaccarlo al ponte,quello superiore..sono riuscito ad incollarlo con l'attack e sciogliendo un pò di plastica,ma non so se reggerà..
Per gomme e cerchi..difficile per me sapere che esagono hanno,come faccio a saperlo?
Ma è un modello con vent'anni! Mettilo in vetrina povero...

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 01:27 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2011
Messaggi: 34
goz74 è un newbie...
predefinito

Dovrebbe esserr la sonic fighter... Qualche pezzo lo trovi su ebai, comunque gomme e cerchi sono standard di qualsiasi 2wd buggy tamiya. Stesso discorso per gli ammo, comunque il consiglio e' di smontarla ripulirla ed esporla.

Bel modello!!

Sono un amante del genere...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
goz74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 02:25 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 24
Livio1987 è un newbie...
predefinito

Grazie goz74!..Ammazza addirittura esporla? Mi sto divertendo come un matto e voi mi dite di esporla?..bando alle ciance..
goz74..che intendi per gomme e cerchi standard?non trovo gomme tassellate e dei cerchi un pò più carini di quelli li?per gli ammortizzatori,un pò più performanti?di certo non vado a ricomprare dei pezzi uguali,insomma qualche piccola modifica avevo intenzione di farla...
Ora comunque controllo su ebay sperando che il modello sia proprio sonic fighter..
Ah una curiosità..la batteria che autonomia dovrebbe avere su di un modello del genere?la prima carica deve essere di 10 e passa ore o bastava lasciarla in carica fino al suo completamento?
Livio1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-12, 02:37 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 24
Livio1987 è un newbie...
predefinito

Finalmente,ho trovato il modello!E' vecchissima,del lontano 1996

Tamiya Fighter Buggy RX #58184 ★ ★ - Models and Parts FOR SALE: New / Used
Livio1987 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-12, 09:25 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 24
Livio1987 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Livio1987 Visualizza il messaggio
Grazie goz74!..Ammazza addirittura esporla? Mi sto divertendo come un matto e voi mi dite di esporla?..bando alle ciance..
goz74..che intendi per gomme e cerchi standard?non trovo gomme tassellate e dei cerchi un pò più carini di quelli li?per gli ammortizzatori,un pò più performanti?di certo non vado a ricomprare dei pezzi uguali,insomma qualche piccola modifica avevo intenzione di farla...
Ora comunque controllo su ebay sperando che il modello sia proprio sonic fighter..
Ah una curiosità..la batteria che autonomia dovrebbe avere su di un modello del genere?la prima carica deve essere di 10 e passa ore o bastava lasciarla in carica fino al suo completamento?
Up!
Livio1987 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tamiya 1/12 bmwmario Statico - Kits, Info e Varie 34 26-02-12 10:24 PM
[AUTO] Ferrari FXX N° 30 (tamiya 1/24 + FE Tamiya+ decal Dexter) bullroad Statico Work in Progress 73 16-09-11 11:57 PM
ma la Tamiya TRF........ franky88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 21-10-10 03:55 PM
Tamiya TB-01 nicolaninja Automodelli elettrici 10 26-08-09 05:28 PM
TAMIYA?!? lux983 Statico - Kits, Info e Varie 6 09-02-08 05:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play