Vecchio 21-09-12, 09:58 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

rimborso la spedizione! Fai conto che mi svago durante l'inverno o quando sono in giro in trasferta. La sera in albergo è una palla... con una tamiya da resuscitare si tirano le due del mattino come ridere!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 04:17 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Aggiornamento veloce. I lavori nel frattempo sono andati avanti. Ad un primo tentativo di accensione ho purtroppo avuto qualche problemino con la cascata ingranaggi dell'epoca, troppo usurata per permettere al beetle di avanzare degnamente. Anche il servo ACOMS d'epoca funzionava ad intermittenza ma solo quando lo voleva lui. Trovare un sanwa 102 degno di sostituirlo è stato anche troppo facile mentre più lunga l'attesa della cascata ingranaggi completa del subaru brat che , a differenza della originale, viene fornita con tre diverse rapportature. Finalmente oggi, dopo aver chiuso nelle sacche buggy e truggy ricostruiti e pronti per i prossimi impegni "scoppio", sono riuscito a mettere insieme tutto il Beetle e, per la prima volta, a trascinarlo lungo il corsello fuori casa. Piove e fa freddo, forse il primo giorno di freddo della stagione. Mia figlia che normalmente è l'unica ad avere la pazienza e l'incoscenza di seguirmi nelle mie "mission impossible" mi ha guardato storto e mi ha dato buca ( non vorrei fosse sintomo che sta diventando grande, lei ) e quindi dopo un primo check del mezzo mi sono armato di telefonino e radiocomando e ho documentato i "secondi passi" del beetle. Prima impressione: rapportato 49/19 e con le gomme del lunchbox il lattina scalda un pò troppo. Forse è più saggio passare ad un rapporto inferiore.
Per intanto, se volete, ecco il brevissimo video di oggi.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 04:33 PM   #33
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

la figlia ha disertato dal freddo , e la latta ti scalda con questa temperatura ? ammazza , cala cala
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 04:43 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

eh, certo che calo. Anzi, calerò. Per calare devo rimettere mano a tutto il gruppo trasmissione che equivale a smontare una buona metà del giocattolo. Diciamo un'oretta di lavoro, ma io sono già proiettato sul prossimo aggeggio. Nulla di nuovo, ma un progettino visto qua e là in rete che mi ha colpito e che voglio realizzare per il mio scaffale!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 08:44 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Orrore! Perchè non impenna???

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 08:58 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

penso che nemmeno l'originale impenni . Vebbene dai, appena ho tempo passo al rapporto "torque", ma non penso che il monster sia nato per impennare. Per le penne ci sono i whellie.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 09:48 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di one road one rc
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Modigliana
Messaggi: 3,751
one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Orrore! Perchè non impenna???

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
lo volevo scrivere io!!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-12, 10:03 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
penso che nemmeno l'originale impenni . Vebbene dai, appena ho tempo passo al rapporto "torque", ma non penso che il monster sia nato per impennare. Per le penne ci sono i whellie.
Uhm...non saprei! A me ste tamy piacciono molto, ma fatico a capire se sotto la scocca cambi qualcosa...ad esempio, la wildwilly e il vw bus sono uguali? E il lunch box? Boh
Hai la lattina comunque ora, magari già con un carson peró rovineresti l'originalità del mezzo
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 02:13 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

L'originalità è già compromessa. Cascata ingranaggi ed omocinetici del BRAT/FROG, carrozzeria del Blitzer, gomme del Lunchbox, cerchi HPI ed alcuni particolari autocostruiti per ovviare a parti rotte.
Per la tua domanda:
wild willy 2 e vw bus hanno la stessa meccanica WR-02 (il wildwilly originale era tutt'altra cosa).
Gli stessi gruppi trasmissione del telaio WR-02 trovano posto nel Dual Hunter che diventa un 4wd con doppio motore, doppia cascata di ingranaggi, indipendente.


Lunchbox e Midnight Pumpkin hanno la medesima meccanica che si ritrova con alcuni riadattamenti "buggy" su The Hornet e Grasshopper

Monster Beetle è della famiglia Blackfoot, Mud Blaster e in versione "buggy" SubaruBrat e Frog.

In genere ci sono "famiglie" di modelli con alcune parti comuni o con concetto simile ma sviluppati con diversi livelli di evoluzione e soprattutto diverse carrozzerie. Alla fine concettualmente un TopForce non è che un MantaRay in versione full optional, ma sul mercato sono due modelli ben distinti.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-12, 03:40 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
L'originalità è già compromessa. Cascata ingranaggi ed omocinetici del BRAT/FROG, carrozzeria del Blitzer, gomme del Lunchbox, cerchi HPI ed alcuni particolari autocostruiti per ovviare a parti rotte.
Per la tua domanda:
wild willy 2 e vw bus hanno la stessa meccanica WR-02 (il wildwilly originale era tutt'altra cosa).
Gli stessi gruppi trasmissione del telaio WR-02 trovano posto nel Dual Hunter che diventa un 4wd con doppio motore, doppia cascata di ingranaggi, indipendente.


Lunchbox e Midnight Pumpkin hanno la medesima meccanica che si ritrova con alcuni riadattamenti "buggy" su The Hornet e Grasshopper

Monster Beetle è della famiglia Blackfoot, Mud Blaster e in versione "buggy" SubaruBrat e Frog.

In genere ci sono "famiglie" di modelli con alcune parti comuni o con concetto simile ma sviluppati con diversi livelli di evoluzione e soprattutto diverse carrozzerie. Alla fine concettualmente un TopForce non è che un MantaRay in versione full optional, ma sul mercato sono due modelli ben distinti.
Azz...è piu complicato di quanto pensassi
Adesso studio un po, la materia mi intriga
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-17, 11:08 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

riprendo volentieri anche qui la storia del Monster Beetle. I lavori e le ricerche delle parti da sostituire o reintegrare proseguirono allora.

Riusci a saltar fuori la dust cover per l'elettronica







e anche il pilotino









Nel 2015 Monster Beetle è stato rieditato e ancor oggi lo si trova sugli scaffali dei tanti shop Tamiya. Parte del fascino della ricostruzione di un modello nato trentanni fa si è persa, ora parti e ricambi freschi sono disponibili. Di mio ho acquistato la stampata con il supporto per la carrozzeria, la nuova carrozza, comunque non uguale all'originale non l'ho mai ritenuta necessaria e il mio MB è ancora con la sua livrea "general Lee" ed il supportino autocostruito.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Monster NTX 1/10????? Kyoshator Automodelli a scoppio Monster Truck 7 28-01-11 11:31 PM
Monster 1:5 BlackSheep Automodelli a scoppio 1/5 9 05-07-09 03:21 AM
Monster FG bl Automodelli a scoppio Monster Truck 11 10-03-08 09:21 PM
monster gio89 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 29-07-06 10:28 AM
New monster enrico89 Automodelli a scoppio Monster Truck 2 22-09-05 01:51 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play