Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/)
-   -   Scrivete qui le vostre domande (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-recensioni-trucchi-e-guide/98148-scrivete-qui-le-vostre-domande.html)

verrazz0 05-03-12 07:21 PM

Scrivete qui le vostre domande
 
Ciao a tutti , abbiamo creato questa sezione per facilitare gli utenti nell' informarsi e scegliere cosa fa al loro caso , ma è meglio tenere tutto bello pulito , all' interno di questo post potrete scrivere tutti i vostri dubbi.

Al di fuori ci saranno ( si spera :D ) le risposte :winker:

Ciao a tutti , non risparmiatevi a chiedere :tunz6rh:

gabri500 05-03-12 09:53 PM

una guida su come calcolare i tempi di carica?
una su come calcolare il corretto pignone?
:looksisi3gy:

verrazz0 06-03-12 07:50 AM

In mente avevo l' idea di filmare e spiegare dettagliatamente come fare per ricaricare le lipo .... Potrei inoltre spiegare a livello teorico la tempistica .... Vorrei fare un buon video , quindi mi serve del tempo , credo che lo faro venerdì sera o domenica :Ok:

gabri500 06-03-12 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 983848)
In mente avevo l' idea di filmare e spiegare dettagliatamente come fare per ricaricare le lipo .... Potrei inoltre spiegare a livello teorico la tempistica .... Vorrei fare un buon video , quindi mi serve del tempo , credo che lo faro venerdì sera o domenica :Ok:

le lipo se hai un carichino buono non è che sia difficilissimo, il problema (almeno per me:D) sono le altre, so che ci sono delle formule per calcolare i tempi, con l'output del cb e qualcosaltro:hmm:

verrazz0 07-03-12 11:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 984230)
le lipo se hai un carichino buono non è che sia difficilissimo, il problema (almeno per me:D) sono le altre, so che ci sono delle formule per calcolare i tempi, con l'output del cb e qualcosaltro:hmm:

guarda che non è che ci sono delle formule ... sono proporzioni elementari ... se tu per mangiare un piatto di spaghetti da 1 kg ci metti 10 min a velocità 1 ... a velocità 2 ci metterai 5 min a mangiare lo stesso piatto di spaghetti da 1 Kg .... stessa cosa per corrente e tensione .

ET2000 07-03-12 10:12 PM

se per iniziare a correre mi mancano solo un regolatore e un motore ma la corsa del gas della radio che ho già è davvero scarsa mi conviene prendere prima una radio buona o regolatore e motore?

verrazz0 07-03-12 10:24 PM

la corsa del gas corta ??? al di là che dovrebbe essere , per le volatino , standard non sarebbe lo stesso un problema perchè una volta che lo tari ai allo 0 della corsa lo 0 del gas e al massimo della corsa ( gas e freno ) la massima accelerazione o massima frenata ... ovvio che se io ho più corsa mi consente di avere variazioni di accelerazioni più piccole , quindi maggior precisione :winker:

ET2000 08-03-12 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 984696)
la corsa del gas corta ??? al di là che dovrebbe essere , per le volatino , standard non sarebbe lo stesso un problema perchè una volta che lo tari ai allo 0 della corsa lo 0 del gas e al massimo della corsa ( gas e freno ) la massima accelerazione o massima frenata ... ovvio che se io ho più corsa mi consente di avere variazioni di accelerazioni più piccole , quindi maggior precisione :winker:

è quello che intendo!
già con il brushed non è precisissima ma ci sta perchè è di scatola....
con un brushless diventerebbe inguidabile!
quindi forse conviene prendere prima la radio...

ET2000 11-03-12 10:43 AM

ho un problema con il cut off del tt01e...
sulle istruzioni c'è scritto(in inglese facilmente traducibile)che il lipo cut off è attivato di fabbrica...
io in questi giorni giro con delle nimh da 2400mha 20c e mi durano 25-30minuti...
se io adesso giro con le lipo dite che me le brucia o che il regolatore riesce a riconoscere i vari tipi di batterie?
nelle istruzioni c'è scritto il procedimento per attivare e disattivare il cut off...(stranamente è lo stesso)
grazie!

verrazz0 11-03-12 12:11 PM

mmm , devi vedere se c'è scritto , al max ti compri un lipo cut-off esterno :)

ET2000 11-03-12 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 985833)
mmm , devi vedere se c'è scritto , al max ti compri un lipo cut-off esterno :)

non c'è scritto...
quindi non mi azzardo a montare le lipo...
il cut off quale mii consigliate?(economico e in italia)
e come si collega?
io ho trovato questo:
- HelyGo - 2 Cell LiPo battery protector circuit
va bene?

verrazz0 11-03-12 04:20 PM

credo vada bene , per gli attacchi , l' out va al bilanciatore e l' altro alla ricevente ... presumo

ET2000 12-03-12 05:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 985912)
... presumo

che significa presumo??
hai buttato a caso?
devo essere sicuro di come collegarlo!
ma non cen'è di piu economici?

verrazz0 12-03-12 06:48 PM

non ho buttato a caso , semplicemente vado ad intuizione , non avendolo mai avuto non lo so ... non mi sembra eccessivo il prezzo ... io mi prenderei direttamente esc 35 A HW

ET2000 17-03-12 01:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 986332)
non ho buttato a caso , semplicemente vado ad intuizione , non avendolo mai avuto non lo so ... non mi sembra eccessivo il prezzo ... io mi prenderei direttamente esc 35 A HW

hai ragione ma non posso alzarmi la mattina e decidere di spendere 80 euri in modellismo!!
nel frattempo prendo un cut off...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 AM.