15-11-12, 12:37 PM
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#76
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
in questa sezione c'è un post in evidenza intitolato , mini guida modelli elettrici , o roba simile . Li trovi le basi e non solo , se non la trovi ti posto il link, ora dal cel mi viene difficile
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Grazie.
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07-04-13, 04:21 PM
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#77
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
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Una batteria da 3850 mah per caricarla quanti A bisogna impostare nel caricabatterie? 3.8 o 3.9?
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FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
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08-04-13, 11:19 AM
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#78
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
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Lipo mettila a 3.8, NiMh puoi caricarla anche a 4
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02-09-13, 01:29 PM
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#79
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Cairate
Messaggi: 3
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Ciao a tutti , abbiamo creato questa sezione per facilitare gli utenti nell' informarsi e scegliere cosa fa al loro caso , ma è meglio tenere tutto bello pulito , all' interno di questo post potrete scrivere tutti i vostri dubbi.
Al di fuori ci saranno ( si spera ) le risposte
Ciao a tutti , non risparmiatevi a chiedere
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Ciao a tutti,
Neofita, portate pazienza......
Auto ZMT Truggy 1/16, brushless.
Dopo uo po' di uso ha cominciato a fare un rumore, come se slittasse la frizione... è possibile?
Sul manuale di istruzioni non c'è, ma esiste una serie di operazioni si manutenzione? io ho messo un po' d'olio ma credo di averlo messo nei punti inutili.....
Grazie per il vostro aiuto
Giuseppe
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03-09-13, 11:52 AM
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#80
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe valleolona
Auto ZMT Truggy 1/16, brushless.
Dopo uo po' di uso ha cominciato a fare un rumore, come se slittasse la frizione... è possibile?
Sul manuale di istruzioni non c'è, ma esiste una serie di operazioni si manutenzione? io ho messo un po' d'olio ma credo di averlo messo nei punti inutili.....
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Era meglio mettessi la domanda in area Elettrici Off-Road... comunque...
Nei modelli elettrici ci sono delle manutenzioni da fare per tenerli efficienti, sicuramente la pulizia e, periodicamente, lo smontaggio delle parti meccaniche (differenziali, cuscinetti, trasmissione), la loro pulizia e lubrificazione con grasso apposito (non olio, ma grasso anti-fusione) dove serve.
Inoltre vanno controllati gli ammortizzatori e tenuti sempre "pieni" con olio siliconico. La prima volta, non sapendo la gradazione dell'olio, sarebbe bene sostituirlo completamente.
Detto questo la domanda successiva è: ma il tuo modello ha la frizione?
Dalle specifiche dicono che ha 3 differenziali... quindi se "slitta" potrebbe essere il differenziale centrale che necessita di manutenzione.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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11-10-13, 10:11 AM
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#81
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Varese
Messaggi: 21
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Buongiorno a tutti ho trovato questa sezione e per tanto vorrei farvi una domanda un po banale ma che mi solleva molti dubbi
Mi sono sempre chiesto ... Come devono essere accoppiati pignone e corona ? Che moduli usare ? E che rapporto devono avere ? Per touring 1/10
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15-10-13, 12:15 PM
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#82
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Varese
Messaggi: 21
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Nessuno risponde ??? Pleeease
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15-10-13, 01:41 PM
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#83
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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È un forum, non una chat!
Chiedi in area on-road elettrico.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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21-10-13, 12:47 PM
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#84
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Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
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Quote:
Originariamente inviata da maxk
È un forum, non una chat!
Chiedi in area on-road elettrico.
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Leggi quanto dopo ha risposto... 4 GG... C'è gente che vuole imparare...
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Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
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06-01-14, 10:29 PM
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#85
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 1
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come devo impostare il carica batterie SENTEX
Intanto un saluto a tutti sono nuovo del forum e del mondo del modellismo.
hanno regalato a mio figlio una macchina radiocomandata, usa un pacco batteria da 1100mAh 7.2V, la carica con il caricatore da muro e' infinita (una notte) utilizzo auto 20/25 minuti.
Ho comprato un caricatore SENTEX, ma ho dei seri problemi ad utilizzarlo, perche' carica la batteria in 20/30 minuti solo che poi dura 5 minuti di utilizzo, ne deduco che non viene caricata nel modo giusto.
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi ad impostare i valori esatti nel caricabatterie?
Grazie in anticipo e saluti ancora
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15-03-14, 10:07 AM
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#86
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 626
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Fate un video per come pulire gli ammortizzatori?
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
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18-04-14, 12:12 PM
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#87
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
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problema acceleratore
Salve a tutti ho una sakura s zero ho un problema con l acceleratore che fino adesso andava bene ora non funziona...però le ruote si girano...cosa può essere successo?
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18-04-14, 02:39 PM
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#88
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Quote:
Originariamente inviata da sakura 92
Salve a tutti ho una sakura s zero ho un problema con l acceleratore che fino adesso andava bene ora non funziona...però le ruote si girano...cosa può essere successo?
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Che problema hai?
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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13-06-14, 01:43 AM
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#89
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Milano
Messaggi: 18
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associare motore a regolatore
Ciao a tutti, giorni fa mi sono presentato, è come vi avevo premesso una volta lette le guide e i trucchi e le vecchie discussioni dove non avessi trovato risposta ai miei dubbi vi avrei resi partecipi, eccomi qua. Ho letto attentamente la guida riguardante l'elettronica degli automodelli Rc e nel mio caso 1:10.
Il dubbio mi sorge è il seguente: premetto ho deciso in che categoria correre ed è quella che voi se non ho capito male è la libera, quindi con motori Brushless sensored (per quanto mi riguarda) e regolatori di ultima generazione tipo l'hobbywing da voi messo in foto nella guida... La domanda che mi è sorta spontanea è: io posso acquistare un motore di una marca per esempio Absima, o Xerun e utilizzare un regolatore o ESC (come lo chiamate voi in gergo) di una marca diversa purchè sia performante e adatto a quel tipo di Motore?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao!
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Draven
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13-06-14, 05:15 PM
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#90
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
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Si, nel 100% dei casi di motori/esc senza sensori è fattibilissimo... nel caso di elettronica con sensori, diciamo che il 90% delle case è compatibile tra loro; in alcuni casi c'è l'attacco del cavo sensori che non è compatibile, ma di solito viene specificato.
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