Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-12, 12:37 PM   #76
Utente Senior
 
L'avatar di steel jans
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Provincia di Campobasso
Messaggi: 1,435
steel jans inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
in questa sezione c'è un post in evidenza intitolato , mini guida modelli elettrici , o roba simile . Li trovi le basi e non solo , se non la trovi ti posto il link, ora dal cel mi viene difficile


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
Grazie.
steel jans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 04:21 PM   #77
Utente
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
FiloRp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a FiloRp Invia un messaggio tremite Skype a FiloRp
predefinito

Una batteria da 3850 mah per caricarla quanti A bisogna impostare nel caricabatterie? 3.8 o 3.9?
__________________
FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-13, 11:19 AM   #78
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Lipo mettila a 3.8, NiMh puoi caricarla anche a 4
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-13, 01:29 PM   #79
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Cairate
Messaggi: 3
giuseppe valleolona ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , abbiamo creato questa sezione per facilitare gli utenti nell' informarsi e scegliere cosa fa al loro caso , ma è meglio tenere tutto bello pulito , all' interno di questo post potrete scrivere tutti i vostri dubbi.

Al di fuori ci saranno ( si spera ) le risposte

Ciao a tutti , non risparmiatevi a chiedere

Ciao a tutti,


Neofita, portate pazienza......


Auto ZMT Truggy 1/16, brushless.

Dopo uo po' di uso ha cominciato a fare un rumore, come se slittasse la frizione... è possibile?


Sul manuale di istruzioni non c'è, ma esiste una serie di operazioni si manutenzione? io ho messo un po' d'olio ma credo di averlo messo nei punti inutili.....


Grazie per il vostro aiuto


Giuseppe
giuseppe valleolona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-13, 11:52 AM   #80
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giuseppe valleolona Visualizza il messaggio
Auto ZMT Truggy 1/16, brushless.
Dopo uo po' di uso ha cominciato a fare un rumore, come se slittasse la frizione... è possibile?
Sul manuale di istruzioni non c'è, ma esiste una serie di operazioni si manutenzione? io ho messo un po' d'olio ma credo di averlo messo nei punti inutili.....
Era meglio mettessi la domanda in area Elettrici Off-Road... comunque...

Nei modelli elettrici ci sono delle manutenzioni da fare per tenerli efficienti, sicuramente la pulizia e, periodicamente, lo smontaggio delle parti meccaniche (differenziali, cuscinetti, trasmissione), la loro pulizia e lubrificazione con grasso apposito (non olio, ma grasso anti-fusione) dove serve.
Inoltre vanno controllati gli ammortizzatori e tenuti sempre "pieni" con olio siliconico. La prima volta, non sapendo la gradazione dell'olio, sarebbe bene sostituirlo completamente.

Detto questo la domanda successiva è: ma il tuo modello ha la frizione?

Dalle specifiche dicono che ha 3 differenziali... quindi se "slitta" potrebbe essere il differenziale centrale che necessita di manutenzione.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-13, 10:11 AM   #81
Utente Junior
 
L'avatar di Lolteman
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Varese
Messaggi: 21
Lolteman è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti ho trovato questa sezione e per tanto vorrei farvi una domanda un po banale ma che mi solleva molti dubbi
Mi sono sempre chiesto ... Come devono essere accoppiati pignone e corona ? Che moduli usare ? E che rapporto devono avere ? Per touring 1/10
Lolteman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-13, 12:15 PM   #82
Utente Junior
 
L'avatar di Lolteman
 
Registrato dal: Jul 2013
residenza: Varese
Messaggi: 21
Lolteman è un newbie...
predefinito

Nessuno risponde ??? Pleeease
Lolteman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-13, 01:41 PM   #83
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

È un forum, non una chat!

Chiedi in area on-road elettrico.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-13, 12:47 PM   #84
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: San Vito di Fagagna
Messaggi: 371
Fruska89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
È un forum, non una chat!

Chiedi in area on-road elettrico.
Leggi quanto dopo ha risposto... 4 GG... C'è gente che vuole imparare...
__________________
Slash VXL trasformata Hitec-HS5085MG / SkyRC TORO 60A / Lipo 2200MAh 40-80C / Gomme 1:10 PAUROSO
Fruska89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-14, 10:29 PM   #85
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2014
Messaggi: 1
talpaz è un newbie...
predefinito come devo impostare il carica batterie SENTEX

Intanto un saluto a tutti sono nuovo del forum e del mondo del modellismo.
hanno regalato a mio figlio una macchina radiocomandata, usa un pacco batteria da 1100mAh 7.2V, la carica con il caricatore da muro e' infinita (una notte) utilizzo auto 20/25 minuti.
Ho comprato un caricatore SENTEX, ma ho dei seri problemi ad utilizzarlo, perche' carica la batteria in 20/30 minuti solo che poi dura 5 minuti di utilizzo, ne deduco che non viene caricata nel modo giusto.
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi ad impostare i valori esatti nel caricabatterie?
Grazie in anticipo e saluti ancora
talpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-14, 10:07 AM   #86
Utente
 
L'avatar di sem29
 
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 626
sem29 ha una pessima reputazione!
predefinito

Fate un video per come pulire gli ammortizzatori?

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
sem29 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 12:12 PM   #87
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 22
sakura 92 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito problema acceleratore

Salve a tutti ho una sakura s zero ho un problema con l acceleratore che fino adesso andava bene ora non funziona...però le ruote si girano...cosa può essere successo?
sakura 92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-14, 02:39 PM   #88
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sakura 92 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ho una sakura s zero ho un problema con l acceleratore che fino adesso andava bene ora non funziona...però le ruote si girano...cosa può essere successo?
Che problema hai?
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-14, 01:43 AM   #89
Utente Junior
 
L'avatar di Draven
 
Registrato dal: Jun 2014
residenza: Milano
Messaggi: 18
Draven è un newbie...
predefinito associare motore a regolatore

Ciao a tutti, giorni fa mi sono presentato, è come vi avevo premesso una volta lette le guide e i trucchi e le vecchie discussioni dove non avessi trovato risposta ai miei dubbi vi avrei resi partecipi, eccomi qua. Ho letto attentamente la guida riguardante l'elettronica degli automodelli Rc e nel mio caso 1:10.
Il dubbio mi sorge è il seguente: premetto ho deciso in che categoria correre ed è quella che voi se non ho capito male è la libera, quindi con motori Brushless sensored (per quanto mi riguarda) e regolatori di ultima generazione tipo l'hobbywing da voi messo in foto nella guida... La domanda che mi è sorta spontanea è: io posso acquistare un motore di una marca per esempio Absima, o Xerun e utilizzare un regolatore o ESC (come lo chiamate voi in gergo) di una marca diversa purchè sia performante e adatto a quel tipo di Motore?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Ciao!
__________________
Draven
Draven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-14, 05:15 PM   #90
Utente Senior
 
L'avatar di maxk
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Venezia
Messaggi: 1,050
maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, nel 100% dei casi di motori/esc senza sensori è fattibilissimo... nel caso di elettronica con sensori, diciamo che il 90% delle case è compatibile tra loro; in alcuni casi c'è l'attacco del cavo sensori che non è compatibile, ma di solito viene specificato.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eachine Falcon 210 - Recensione - Parte 1 - Unboxing e vostre domande Issam Droni - Multirotori 0 19-08-16 12:35 AM
Opinioni Team Losi Mini T Stadium Truck...SCRIVETE IN TANTI!!! aletottuz Mini automodelli rc elettrici 2 06-10-11 08:36 PM
Ho bisogno gentilmente di consigli sulla mia macchinetta pro grazie scrivete in molti Darius93 Mini4wd Principianti 5 18-04-10 09:48 PM
Negozianti ladri...(scrivete le vostre sfortune economiche e coalizziamoci contro i negozi troppo cari) maslur Automodelli a scoppio Monster Truck 8 01-07-07 06:33 PM
DOMANDE DOMANDE ED ANCORA DOMANDE athos53 Barche radiocomandate 2 30-05-07 08:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play