06-04-12, 10:11 AM
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#46
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Moderatore
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Alessio stamattina non riesco probabilmente a risponderti , nel pomeriggio faccio tutto ok ??? Ciao !
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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06-04-12, 10:20 AM
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#47
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Utente
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Originariamente inviata da verrazz0
Per esempio in touring la stragrande maggioranza delle combo motore- Esc supporta le 2-3s , ma a 2s le macchine da gara sono ingovernabili se non da una mano buona ... A 3s sono fisicamente quasi impossibili , ti parlo di motori 3.5 T a 200 A
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Ok, ma allora se a 2S è ingovernabile, a 3S è fisicamente impossibile, la alimento a 1S? Per cui si puo dire che la scelta dell'alimentazione a 2S o 3S è data dall'esperienza, cioè tu sai che nel touring è meglio alimentare a 1S perchè con altre alimentazioni la macchina è inguidabile, giusto?
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06-04-12, 10:21 AM
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#48
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Utente
Registrato dal: Sep 2011
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Alessio stamattina non riesco probabilmente a risponderti , nel pomeriggio faccio tutto ok ??? Ciao !
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Ma scherzi mica mi devi rispondere al volo, l'ho scritto, non ho fretta, quando hai tempo e voglia, ci mancherebbe.
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06-04-12, 12:34 PM
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#49
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Moderatore
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No, la guidi a 2s le 1:10 on , impari , poi a 1s manco vanno
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06-04-12, 11:50 PM
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#50
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Moderatore
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Quote:
Originariamente inviata da Alessio78
Seconda ondata su Esc e Batterie.
Esc:
Bec 6V/3A Cosa indicano questi valori? Sono valori correlati alla scelta del motore? In che modo? Come lo scelgo?
Il Bec è un circuito che può essere direttamente implementato nell' esc ( al 99 % se non 100 è così ) oppure essere esterno quando vi è la necessità di una potenza maggiore . Nei mezzi a scoppio il " bec " è il comune porta pile che alimenta la ricevente . In questo caso 6 indica la tensione che eroga il bec e 3 sono gli ampere che può erogare senza subire lesioni .
Output 120A continui 760A Max Cosa indicano questi valori? Sono valori correlati alla scelta del motore? In che modo? Come lo scelgo?
120 sono gli ampere che può erogare appunto continuamente il nostro esc senza che succeda niente di male al regolatore , li può dare tranquillamente . 750 sono quelli che può raggiungere di picco in certi casi per istanti brevissimi . Centra si e no con la scelta del motore .
Input 2S 4S Qua, il discorso è sempre lo stesso, credo, è il tipo di alimentzione supportata.
esatto !
Ci sono altre cose da aggiungere su gli Esc? Come scelgo l'ESC?
L' esc lo si sceglie in base alle prestazioni che si vogliono ottenere ed anche in base al mezzo su cui dovrà essere montato
Batterie:
2S 4S Ok qua so che indicano le celle e il voltaggio finale del pacco 1 cella 3.7V, quindi 2S pacco da 7.4V totali. Valore minimo di scarica 3V per cella, altrimenti si possono rovinare. Ovviamente credo che la scelta sia legata al motore che scelgo. C'è da aggiungere qualcos'altro che mi sfugge?
Vanno scelte in base all' esc , se le esc è da 150 A le batterie dovranno avere una scarica uguale o superiore a 150 A
30C di carica Ok qua so che il valore è riferito al tipo di carica supportata. Esempio batteria 5000mAh 30C di carica, vuol dire che la posso caricare utilizzando un valore di 150A O.o?? Giusto?
quei 30 sono i C di carica ! occhio !
30C di scarica Ok qua non so di cosa parla, differenze? Come scelgo questi valori? Sono vincolato a qualche altro dato?
60C di picco max in scarica Ok qua non so di cosa di parla, differenze? Come scelgo questi valori? Sono vincolato a qualche altro dato?
4500mAh Capacità batteria In un ora, mi eroga 4.5A. Scelta libera su questo valore, o devo tenere in considerazione qualcosa?
Come sempre, se c'è qualcosa di importante da sapere che non mi sto domandando aggiungi .
Alimentatore e Cb: Io ho un cb per lo scoppio, che funziona a 12V/220V, che gia so che per l'elettrico non va bene come A, ma l'alimentatore a cosa mi serve? Ho visto che molti lo collegano alla batteria tipo antifurto o auto e poi ci collegano il Cb. Ma se il Cb puo essere alimentato a 12V lo collego diretto alla batteria, o no?
Ciao, Alessio.
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non riesco col tempo ! continuo poi
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17-06-12, 11:40 AM
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#51
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 176
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e revo o summit??
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi se è meglio il traxxas summit,summit vxl o il revino vxl. Lo userò per cazzeggio su campo con dei saltini e forse qualche volta in pista e in montagna ma 1 o 2 volte all'anno.
Quello che mi piace di più come estetica è il summit 1/10 onche come grandezza però non corre,in caso per farlo correre più veloce cosa potrei fare??
Ultima modifica di pippo19; 17-06-12 a 12:17 PM
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17-06-12, 06:32 PM
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#52
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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Se devi fare il ritardato e basta meglio il summit forse , se vuoi fare un pochetto di pista meglio l' erevo . In entrambi si possono montare motori e regolatori di altre marche nel caso si ricerchino prestazioni diverse
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16-09-12, 12:23 AM
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#53
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
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Quote:
Originariamente inviata da pippo19
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi se è meglio il traxxas summit,summit vxl o il revino vxl. Lo userò per cazzeggio su campo con dei saltini e forse qualche volta in pista e in montagna ma 1 o 2 volte all'anno.
Quello che mi piace di più come estetica è il summit 1/10 onche come grandezza però non corre,in caso per farlo correre più veloce cosa potrei fare??
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prendi il revino!!
te lo puoi ficcare in tasca ed è il piu divertente!!
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16-09-12, 12:29 AM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da ET2000
prendi il revino!!
te lo puoi ficcare in tasca ed è il piu divertente!!
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è vecchio il messaggio.... avrà già comprato
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19-09-12, 04:01 PM
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#55
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: BOLOGNA
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Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
è vecchio il messaggio.... avrà già comprato
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perdindirindina!
non ci avevo guardato!
grazie fra
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17-10-12, 03:18 PM
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#56
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 3
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Richiesta d'aiuto
Ho una rally legend per gare on su moquette che vorrei "elaborare", già completa di differenziali metallici e coppie coniche metalliche.
Ho già istallato un regolatore da 80A HW che avevo (l'1:8 Off), vorrei
abbinare un motore: il problema che l'ESC è sensorless....
Batterie Lipo 2S 5600
Ho già visto l'EZ-run 9T 4300KV sensorless, ma mi chiedevo che altri
motori posso istallare (anche con sensori???)
Che motore mi consigliate?
Grazie
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17-10-12, 03:23 PM
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#57
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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io si moquette non ti consiglio di scendere troppo con lo spiraggio , se vuoi i sensori ti consiglio Esc HW sensorato per 1:10 con motori lipotech tipo 8,5 con sensore . poi dipende dalla tua guida , dalla pista e da cosa usano gli altri
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17-10-12, 03:39 PM
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#58
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 3
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Ti ringrazio per la risposta fulminea!!!!
Posso considerare quindi sufficiente il 9T....
Nel frattempo ti avevo inviato un messaggio privato, ma grazie mille...
Bye
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17-10-12, 04:26 PM
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#59
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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l' ho letto il MEx privato , ma se vuoi in Pm ti posso rispondere comunque dandoti diversi consigli , prima di effettuare un acquisto
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24-10-12, 01:02 PM
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#60
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Trento (provincia)
Messaggi: 30
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Ciao, spero di essere nella discussione giusta.
Ho provato a cercare informazioni relative alla ricarica delle lipo ma non ho trovato niente.
Premetto che sono un po' ignorante.
Ho acquistato un imax b6, ho collegato le lipo e mi dice "carica troppo bassa" e non parte.
Cosa posso fare?
Le batterie sono usate...
Grazie mille a chi mi aiuta.
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