[WIP] Hb racing E819rs
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Dopo un po' ( neanche troppo poco ) ho deciso di riaprire un'altro wip per non farvi sentire la mia mancanza
Diciamo che questo modello sarà destinato al semicaxxeggio visto che il buggy Sworkz rimane quello da pista per adesso Di cosa si tratta? Dell'ultimo modello elettrico uscito dalla fabbrica della Hb racing ( ex hobodies per i più anziani[emoji1787]) Allegato 382455 Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Partiamo come al solito con ciò che serve per rendere marciante il modello
-Radio ( trasmittente e ricevente a meno che non abbiate già una radio con possibilità di avere più memorie modello) minimo 2 canali -esc/regolatore di velocità -motore -servo per lo sterzo ( minimo 12kg e meno di 0.10secondi /60gradi) -gomme -carrozzeria ( si non è fornito di scatola di una carrozzeria ) -batteria ( visto che parliamo di un 1/8 una 4s) -caricatore per la batteria -attrezzi per il montaggio |
Questo modello è tanta roba!per ora l l ho danno in offerta i rivenditori schepis qui in Sicilia.
La Losi mini 1/18 nell angolino non è messa lì a caso immagino [emoji1787][emoji1787] |
Quote:
No è per le giornate piovose Da usare in casa Tra l’altro da schepis ho preso le piastrine in carbonio per i braccetti ( più che altro il mio spaccino non le aveva ) |
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Partiamo subito con gli ammo ( ci si sporca una volta e basta così )
Allegato 382467 Montiamo subito il pacco or inferiore lubrificandolo con un po’ di olio siliconico ( gradazione 400cst per tutti e 4 di scatola) io però uso il grasso per gli or di casa Carisma Allegato 382468 Chiudiamo con il tappo inferiore senza tirarlo ( lo si farà quando avremo inserito lo stelo )Allegato 1 Prepariamo poi lo stelo montandogli il piattello ( 5 fori x 1,4mm)Allegato 382470Allegato 382471 Adesso montiamoli nelle canne e stringiamo il tappo inferiore Allegato 382472 Montiamo poi parastelo,manina e uniball ( corto davanti lungo dietro )Allegato 382473 Visto che tra un po’ ci si sporca per bene prepariamo subito la ghiera del precarico inserendo l’or Cominciamo poi a riempirli di olio e spurgarli Allegato 382474 Dite quello che volete sul supporto ma è il primo esperimento di stampa 3d che ho fatto è per adesso funziona ancora perfettamente Finito di spurgarli e riempirli si chiudono con il tappo superiore e si monta la molla (oro davanti e blu dietro ) Niente foto perché,come sempre, mi sono sporcato di olio |
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Sacchetto B
Differenziali Partiamo montando il cuscinetto,il bicchierino,l’or e la spina nella cassa chiudendo poi il foro per far passare il pin con un grano ( deve essere a filo della cassa )Allegato 382475 Montiamo poi il planetario Allegato 382476 Prepariamo le crociere con i satelliti ti e un rasamento per ogni ruota dentata Allegato 382477 Inseriamoli poi nella cassa facendo combaciare gli scassi sugli alberini e riempiamoli di olio ( 7000 ant. e 2000post.) fino a circa 1mm sopra la crociera Allegato 382478 Prepariamo le corone coniche con l’or,il cuscinetto,il bicchierino,la spina e il planetario Allegato 382479 Infine posizioniamo le corone sulla cassa stringendo poi il tutto con 4 viti m3x15 ( a croce sempre controllando che il tutto giri dritto ) |
Il manuale ci fa montare poi a parte il differenziale centrale ma è uguale agli altri 2 solo con olio da 4000
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Sacchetto C
Allegato 382490 Come diceva puffo brontolone: IO ODIO I TIRANTI Eccoli finiti ( e con le dita più doloranti)Allegato 382491 |
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Sacchetto D
Istallazione sul telaio del primo fermalipo e delle paratie laterali Per le viti delle paratie usate il frenafiletti perché si avvitano sul telaio perciò potete perderle ( io sono un pochino tamarro e ho messo su quelle della ruddog in carbonio )Allegato 382492 |
Modello interessantissimo Litto, seguo con grande piacere e spero che deciderai invece di portarla in pista. I ragazzi che conosco io danno più veloce questa rispetto alla Swokz e sarei curioso di sapere se è davvero così.
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Diciamo che sarà dedicata al caxxeggio più che altro ma ho già esperienza con hotbodies ( con le d815 e la prima e817) e devo dire che già all’epoca filavano mica male
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Bag E
Castello centrale e istallazione sul telaio Prendiamo il differenziale centrale e posizioniamolo sopra le due spalline a sgancio rapido e chiudiamo tutto con le piastre di fissaggio degli irrigidimenti e la piastra superiore in carbonio ( capite il tamarro con i parapolvere....)Allegato 382493 Fatto ciò fissiamo al telaio il tutto frapponendo due spessori tra il castello e il telaio ( indovinate di cosa sono fatti gli spessori....esatto carbonio pure quelli )Allegato 382495 |
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Prima fase del sacchetto F che è il gruppo anteriore
Montaggio delle piastre di irrigidimento sui braccetti con le viti del droop Ho cambiato le piastre con quelle della bliss rc by schepis ( indovinate il materiale )Allegato 382496 Prepariamo poi la barra antirollio da 2,4mm Allegato 382497 Preparate poi la cassa differenziale con il pignone conico che qui fa anche da bicchierino stando attenti a: Le dita quando si mette la clip che ferma il pignone che si rischia di bucarsene qualcuno Al parapolvere del semiasse a non romperlo Al lato del semiasse da inserire nel bicchierino che è quello più piccolo ( entra solo un lato )Allegato 382498Allegato 382499 Chiudiamo poi il differenziale nella cassaAllegato 382500 Fissiamo poi la torretta anteriore con il supporto carrozzeria Allegato 382501 Adesso si montano i braccetti al modello tramite 2 piastrine e delle viti a collettò fermate da 2 dadi m3 e due grani sulla piastra B giusto perché altrimenti il perno si smonta[emoji849][emoji849][emoji849]Allegato 382502 Fissiamo poi il tutto al telaio insieme alla barra di torsione Allegato 382503 |
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Andiamo avanti assemblando C è fuselli
Partiamo montando i semiassi, del tipo universal, al fusello installando anche il trascinatore tramite una spina e un grano ( non mettete troppo frenafiletti sul grano che poi non viene più via e anche se lo doveste perdere la ruota rimarrebbe attaccataAllegato 382533 Allegato 382528 Montiamo i braccetti dei fuselli Allegato 382530 Fissiamo poi le C tramite 2 pin e due grani m4 ( qui mettetene di frenafiletti invece ) Allegato 382529 E il tutto ai bracci tramite una vite fermata da un dado è 2 grani ( hanno paura di perdere qualcosa per strada?)Allegato 382531 Finiamo poi la busta fissando la barra ai braccetti tramite 2 perni Allegato 382532 I supporti ammo anteriori Allegato 382534 E infine i tiranti superiori Allegato 382535 Finito il gruppo anteriore si passa allo sterzo |
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Busta G
Ci fa montare subito la colonnina salvaservo e vi do istantaneamente un consiglio: mettete dell’olio sulle filettature perché la molla nuova è dura come il cemento tanto che ho rovinato la ghiera del L salvaservo per montarla ( e col cavolo che la smonto adesso rischio di morire per colpa del dado che parte via) tanto alla fine c’è la vite che ferma il tutto Allegato 382536 Fissiamo poi le colonnine alla barra Ackerman Allegato 382537 E infine montiamo lo sterzo sul modello Allegato 382538 Finito lo sterzo prepariamo e montiamo il trapezio con il tirante di irrigidimento anterioreAllegato 382539 Finiamo poi con installare i tiranti dello sterzo Allegato 382540 |
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