Allora, l'autunno scorso nell'ultima uscita la macchina col solito assetto, solite gomme, solito additivo..... Solito tutto insomma.... Non ne voleva sapere di funzionare bene, era scorbutica e aveva reazioni anomale che la rendevano difficile da guidare.
Smontata tutta e controllata pezzo per pezzo (ero alla quarta uscita).
Controllate un po' le solite cose, ho dato un'occhio allo snodo del pod posteriore.
La sede della sferetta dello snodo (in pratica un pezzo di plastica col buco) era tutta segnata all'interno.
Mi sono confrontato con gli altri con la pan car e l'unico col componente molto rovinato ero io...
Abbiamo concluso che essendo l'unico ad aver sbattuto dopo vari decolli, ecco, le botte forti dovrebbero aver provocato il problema.
Onestamente avevo anche un braccetto in carbonio appena crepato e l'ho capito solo da smontato.
Insomma, cambiati questi componenti (giusto in tempo per la gara...) tutto è tornato a filare liscio come l'olio.
Tra l'altro il codice riportato sul manuale non corrisponde a quello riportato sulla confezione del ricambio...
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