Vecchio 03-08-20, 12:04 AM   #31
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Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto, macchina robusta e di qualità, il motore scalda un po' troppo in compenso non mi lamento delle prestazioni di questa combo che sono di tutto rispetto, utilizzo due pacchi di lipo da 6000 Orion e riesco a fare 19/20 min senza sosta, calcolando un rettilineo corto e un solo curvone veloce e il resto della pista curve lente. Riguardo il montaggio ho letto che hai trovato qualche vite lenta e un tirante post montato al contrario... Io sinceramente no... L'ho controllata minuziosamente quando mi è arrivata ed ho riscontrato un buon montaggio
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Vecchio 03-08-20, 11:17 AM   #32
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Be' via, qualche errore di montaggio ci può stare.
Veramente bella la tua versione gt. Mi ci sto avvicinando anche io con gran soddisfazione.

Ma 20 minuti continui con che rapporto? O.O io ne faccio molti meno.
Ammetto però che ho ridotto i denti del pignone e ieri sono arrivato a fare anche 10 minuti senza grossi problemi. Man mano che finisce sto caldo andrà meglio secondo me

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Vecchio 04-08-20, 08:15 AM   #33
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I rapporti quelli di scatola non ho sostituito ne pignone ne corona anche perché per il tracciato è perfetta così... Se farò delle variazioni è per via delle temperature alte che raggiunge il motore. Per i 19/20 minuti si è cosí ... Cronometro alla mano... Sono rimasto anch'io stupito alla prima scarica che ho fatto e ad ogni scarica i minuti son sempre quelli con cut off regolato a 3.4v
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Vecchio 04-08-20, 09:32 AM   #34
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I rapporti quelli di scatola non ho sostituito ne pignone ne corona anche perché per il tracciato è perfetta così... Se farò delle variazioni è per via delle temperature alte che raggiunge il motore. Per i 19/20 minuti si è cosí ... Cronometro alla mano... Sono rimasto anch'io stupito alla prima scarica che ho fatto e ad ogni scarica i minuti son sempre quelli con cut off regolato a 3.4v
Ah io intendevo dire che ne faccio molti meno perché mi fermo a fare raffreddare. Sennò anche a me le batterie durerebbero sui 15/20 minuti

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Vecchio 04-08-20, 11:16 PM   #35
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Ah io intendevo dire che ne faccio molti meno perché mi fermo a fare raffreddare. Sennò anche a me le batterie durerebbero sui 15/20 minuti

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Mi sa che anch'io devo imparare a fermarmi per fare raffreddare... Ho paura che a lungo andare il motore si danneggia a quelle temperature.
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Vecchio 04-08-20, 11:30 PM   #36
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E si eh
Cioè esistono motori che reggono anche più di 80 gradi.
Però con quel motorello lì da rtr è meglio restare entro i 65/70

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Vecchio 09-08-20, 09:00 PM   #37
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Dopo un mese esatto con 4 uscite ecco come si ripresenta il differenziale anteriore...il Sahara è tornato. Ha sputato fuori tutto l'olio che avevo messo.
Farò altre uscite e poi vediamo la situazione, valutando l'utilizzo di una nuova guarnizione[recensione] sworkz Apollo 2020 rtr mods and review-img_20200808_175024.jpeg

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Vecchio 12-08-20, 09:48 PM   #38
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Io stesso problema... Dopo la prima uscita per provare il modello ho smontato i diff per cambiare oli e praticamente all'interno ce n'era poco e niente tutto sputato fuori .
Parlo di anteriore e posteriore... Centrale ok
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Vecchio 13-08-20, 10:35 AM   #39
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Io stesso problema... Dopo la prima uscita per provare il modello ho smontato i diff per cambiare oli e praticamente all'interno ce n'era poco e niente tutto sputato fuori .
Parlo di anteriore e posteriore... Centrale ok
E quando l'hai riempito di nuovo hai notato se lo ha fatto ancora?

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Vecchio 13-08-20, 03:40 PM   #40
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E quando l'hai riempito di nuovo hai notato se lo ha fatto ancora?

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Si di nuovo ... In questi giorni vedo come posso risolvere.. ho pensato ad una guarnizione aggiuntiva da mettere sperando che poi non si allontani molto il planetario causando problemi
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Vecchio 13-08-20, 05:26 PM   #41
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a seconda di dove perde penso si possa intervenire in modo più ov meno efficace, se perde tra corona e cassa allora preteste usate una guarnizione speciale da 0,15mm ( meno di un quarto di millimetro) e creare una guarnizione ad-hoc senza aggiungere eccessivo spessore, se invece perde da altrove presumo si debbano sostituire gli o-ring di tenuta.

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Vecchio 13-08-20, 09:31 PM   #42
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Dici bene jin. Al momento parte il reverse engineering. Vediamo quanto ci mette a sputare fuori sto olio qua. Poi procederemo con la guarnizione e, se ancora perderà, gli oring

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Vecchio 16-08-20, 08:07 PM   #43
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Continuiamo la serie di upgrade.
Oggi servo....non che quello di serie non vada bene, anzi. Ma per come Guido io ho bisogno di una certa velocità e precisione sullo sterzo.
Ho voluto provare sti servi della absima...domani il responso in pista. [recensione] sworkz Apollo 2020 rtr mods and review-img_20200816_182536.jpeg[recensione] sworkz Apollo 2020 rtr mods and review-img_20200816_191900.jpeg

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Vecchio 17-08-20, 09:32 PM   #44
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Allora. Responso positivo devo dire il servo è veloce anche se un po' troppo rumoroso per i miei gusti, inoltre ha la rotazione inversa ma non me ne ero accorto...attaccata la batteria son partito subito a cannone mandando la apollo a schiantarsi in un campo di soia, tra le risate degli astanti.

Comunque devo dire: ho provato la Losi 4 di un mio amico e la mia apollo sterza MOOOOLTO di più. Cosa che ha confermato anche lui. Era il problema che molti mi avevano appuntato però al momento non lo sto riscontrando 🤷
Avrei voluto darvi più info ma la mia nuvola da impiegato che mi segue fedele da venerdì (giorno in cui sono andato in ferie) ad un certo punto ha deciso di mettere fine al mio divertimento.

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Diamo una mano a Nick con un piccolo upgrade

Visto il motor mount che, diciamocelo, non è sto gran che per settare il gioco tra corona e pignone ho provato a montare l'intero blocco da un s35-4e ad un s35gte che condivide il motor mount con la s35-3 e, con buonissima possibilità, la apollo e il tutto va benissimo!!!

Avendo su il kit della fast race devo limare il supportino del tirante di irrigidimento posteriore

I pezzi per montare il supporto sono:
338066-338065 (sono le 2 parti del supporto)
228007( la seconda spallina e il resto del supporto diffo )
340018( piastrina superiore )
2 viti m3x10
2 viti m3x12
2 viti m3x20
2 viti m4x10 testa cilindrica ( fissaggio motore)
2 viti m4x12 ( fissaggio slitta motore)


Tirante anteriore
228006( manine)
338086A ( tirante )
338070 (uniball)



Tirante posteriore+ supporto (abbiamo fatto 30 non facciamo 31??)
228066 (manine)
338070 (uniball)
1 grano m4x25mm

340015 (supporto cellula posteriore)
2 viti m3x10 testa svasata

Per fissare il tutto sul telaio si usano le 4 viti m4 che già si usavano sul precendente motor mount con in più le seguenti viti per fissare i tiranti
1 m3x10 ( fissaggi tirante posteriore al supporto cellula post)
3 m3x10 testa svasata con le rondelle pee renderle a testa bombata ( rondelle codice 101020A)

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Ultima modifica di Litto97; 23-08-20 a 11:22 AM
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