Vecchio 20-06-20, 11:38 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito [Recensione] Traxxas Unlimited desert racer

Eccomi qui con un rtr da recensire ( questa volta è mio diciamo che è il mio regalo di compleanno )

Cosa dire di questo mezzo?? A mio parere il primo di questo genere e sopprattutto ancora il più bello da vedere

Diciamo anche che, come diceva un vecchio detto, hai voluto la bici? Ora devi pedalare!

Infatti il mezzo è arrivato a casa cosi[Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-img_20200620_111954.jpeg

E tanto che c'ero eccolo di fianco allo scatolone del erevo
[Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-img_20200620_112107.jpeg

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 11:50 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Tolto dalla scatola eccolo in tutta la sua grandezza ( e piccolo non è vi assicuro )[Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-1592646408084.jpeg
Quello sul cofano è letteralmente un manuale di istruzioni

Piccola comparativa di dimensioni tra un buggy 1/8, l'Udr e un traxxas slash [Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-1592646550052.jpeg[Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-1592646570567.jpeg

Eccolo invece di fianco ad un truggy sempre 1/8[Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-1592646641876.jpeg

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 02:19 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

ne provai uno in pista era 2wd,inguidabile ma se ci davi ''piano'' col gas era divertente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 02:26 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ne provai uno in pista era 2wd,inguidabile ma se ci davi ''piano'' col gas era divertente
Se vai 2wd ci credo che non sia guidabile considerando che dietro non ha un differenziale

Il mio rimane da bashing diciamo "in scala" al massimo qualche salto ma niente roba da Monster truck

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 04:31 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Visto che a me i modelli stock non piacciono molto ho deciso di metterci un po' le mani con dei semplici upgrade ma che aiutano tantissimo

Prima però bisogna togliere un po' di componenti quali la carrozzeria e gli interni per recuperare l'esc ( e per avere il regolatore tra le mani bisogno a svitare circa 34 viti e non è uno scherzo perciò armatevi di pazienza e degli inserti esagonali per gli avvitatori )
.ecco come si presenta il modello smontato e con la modifica effettuata cioè sostituire i connettori traxxas id con degli xt90 che ampliano molto le batterie usabili [Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-1592661338714.jpeg

Rimosso poi lo skid plate inferiore tenuto fermo da 8 viti ci troviamo davanti alla trasmissione centrale composta da un differenziale e un riduttore di giri del tipo planetario in un case in materiale plastico collegati direttamente al motore un 4274 da 2200kv ( questa volta non è un motore castle come nei precedenti modelli vxl in scala 1/8)[Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-1592661545607.jpeg

Ho rimosso poi il servo in quanto il 2075x è propenso a rompersi molto facilmente in quanto fornisce solo 9kg di forza circa e sulla scheda elettronica presenta un fusibile che è stato scelto male di fabbrica cosa che lo fa saltare molto spesso ( ma traxxas ve lo sostituisce in garanzia senza problemi ) io lo sostituisco con uno dei miei ormai stracollaudati savox 1256 che almeno tirano fuori 20kg di forza


Per montarlo è semplicissimo

1) non usare i gommini antivibrazione forniti con i servo in quanto non entrerebbero più nello spazio preposto sul modello
2) avvitare il servo sopra in supporto
3) accendere il modello e centrare la squadretta sul servo e da spento avvitare la vite per fermarla
4) far passare i cavi attraverso il telaio e nella scatola ricevente
5) avvitare il servo al modello e il tirante allo sterzo

Eccolo qui installato sul modello[Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-1592663488361.jpeg

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 05:28 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Leggera passata con il Dremel ed ecco che ho montato il connettore xt90 sul modello usando il supporto originale [Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-1592666885600.jpeg
Adesso mi tocca reinstallare ancora tutte le viti ed il modello è pronto per partire ( anche se devi ancora caricare le lipo percio la prova la farò domani)

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 06:44 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Thumbs up

Porca miseria che grosso! Ti ci vuole una pista di aeroporto per farlo correre
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 07:06 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Porca miseria che grosso! Ti ci vuole una pista di aeroporto per farlo correre
Appoggiato sul cofano della macchina da ancora più impressione

Il bello è che due minuti l'ho già provato e si guida anche bene [Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-img_20200620_182154_542.jpeg

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 07:10 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

dove lo userai?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 07:56 PM   #10
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Ma quell adesivo Fox sul cofano sta a dire che sotto monta degli ammortizzatori idraulici Fox ????
Se fosse così sarebbe top !!!
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 08:04 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
dove lo userai?
Tendenzialmente un parco a 500m da casa però anche in giardino è una figata pazzesca visto che con il blocco del differenziale posteriore ( che è proprio un'asse rigido con la corona conica installata con la possibilità di comprare un differenziale da montare dietro )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 08:07 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F4bry Visualizza il messaggio
Ma quell adesivo Fox sul cofano sta a dire che sotto monta degli ammortizzatori idraulici Fox ????
Se fosse così sarebbe top !!!
No non ha dei veri ammo fox ( mi costava il doppio se avete su un paio di quei mostri ) è lì perché è la replica del mezzo usato da j lofton un paio di anni fa per la baja 1000

Volendo si può modificare il retro per montare le gomme verticalmente ottenendo il modello attuale


Più o meno si può ottenere una cosa del genere[Recensione] Traxxas Unlimited desert racer-images.jpeg

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 09:50 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Appoggiato sul cofano della macchina da ancora più impressione
niente niente male anche cosa si intravede sotto il bestio RC eh

che bomba, IT'S HUGE !!!
complimenti per il regalone..

ma lo Slash come dimensioni è uno Short standard 1:10 ?
me li ricordavo più piccoli di una buggy 1:8, cmq non più grossi..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 10:19 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,756
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
niente niente male anche cosa si intravede sotto il bestio RC eh

che bomba, IT'S HUGE !!!
complimenti per il regalone..

ma lo Slash come dimensioni è uno Short standard 1:10 ?
me li ricordavo più piccoli di una buggy 1:8, cmq non più grossi..
Si classico short ( anzi diciamolo meglio è lo short originale)

Hanno le stesse dimensioni di un buggy con solo I paraurti che sporgono un minimo di più perciò diventano un po' più lunghi ma se metti la carrozza sul buggy co va alla perfezione

Sì diciamo che quello sotto la carrozza non verrà visto molte volte perché 12 viti sopra e 8 sotto sono un pochine

Al limite verrà sostituito l'esc con un hobbywing max ( non ho ancora deciso SE sostituirlo e se usare il max 8 o il max 6 ) e a quel punto un servo hv magari con la cassa tutta in alluminio

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-20, 10:39 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Mmmh. Mi sa che era un complimento per quella che sembra una Miata sotto al giocattolone.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Recensione] Traxxas E-Revo 1:16 VXL cava Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 197 14-10-21 09:11 PM
SUPER POTENZIAMENTO RACER FPV - Upgrade Eachine Racer 250 TheSkyRider Droni - Multirotori 9 18-02-18 11:13 AM
Floureon Racer 250 - Recensione - Parte 1 Issam Droni - Multirotori 0 02-10-16 04:11 PM
[Recensione] Turnigy Desert Buggy 1/10 2wd Toffy98 Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 47 19-10-15 10:00 PM
[PS3] Test Drive Unlimited 2 ... !!! Son of kyosho Videogames - Arcade 9 13-04-11 03:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play