Visto che a me i modelli stock non piacciono molto ho deciso di metterci un po' le mani con dei semplici upgrade ma che aiutano tantissimo
Prima però bisogna togliere un po' di componenti quali la carrozzeria e gli interni per recuperare l'esc ( e per avere il regolatore tra le mani bisogno a svitare circa 34 viti e non è uno scherzo perciò armatevi di pazienza e degli inserti esagonali per gli avvitatori )
.ecco come si presenta il modello smontato e con la modifica effettuata cioè sostituire i connettori traxxas id con degli xt90 che ampliano molto le batterie usabili
Rimosso poi lo skid plate inferiore tenuto fermo da 8 viti ci troviamo davanti alla trasmissione centrale composta da un differenziale e un riduttore di giri del tipo planetario in un case in materiale plastico collegati direttamente al motore un 4274 da 2200kv ( questa volta non è un motore castle come nei precedenti modelli vxl in scala 1/8)
Ho rimosso poi il servo in quanto il 2075x è propenso a rompersi molto facilmente in quanto fornisce solo 9kg di forza circa e sulla scheda elettronica presenta un fusibile che è stato scelto male di fabbrica cosa che lo fa saltare molto spesso ( ma traxxas ve lo sostituisce in garanzia senza problemi ) io lo sostituisco con uno dei miei ormai stracollaudati savox 1256 che almeno tirano fuori 20kg di forza
Per montarlo è semplicissimo
1) non usare i gommini antivibrazione forniti con i servo in quanto non entrerebbero più nello spazio preposto sul modello
2) avvitare il servo sopra in supporto
3) accendere il modello e centrare la squadretta sul servo e da spento avvitare la vite per fermarla
4) far passare i cavi attraverso il telaio e nella scatola ricevente
5) avvitare il servo al modello e il tirante allo sterzo
Eccolo qui installato sul modello
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net