23-01-20, 01:01 PM
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#61
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,764
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
di turnigy ne ho bruciati due solo carburando al banco. Meglio evitare.
So cinesi jin...va un po' a culo. Se vuoi spendere poco ti consiglio gotek (prima che si accorgano di fare buoni prodotti e inizino ad alzare i prezzi)
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A me uno sarà durato un'ora, più o meno, usandolo su un tt02................
Di gotek ne avevo uno che usavo su un hpi Savage xs e non era male
Per adesso sto provando un servo della srt sul mp10t e sembra veramente bello ( ma ha ben altri costi)
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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23-01-20, 01:52 PM
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#62
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
chiedevo perché un po' di tempo fa comprai un turnigy però non mi convince molto, sembra subire interferenze da parte di qualcosa e volevo cercare soluzioni economicamente abbordabili edc era un po' che tenevo d'occhio i jx ma non ho trovato video o recensioni decenti di cui fidarmi.
Inviato con il mio nerdfone
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Io sto prendendo tutti goteck e non ho avuto problemi, ne avrò circa una decina e mi trovo benissimo. Questi jx non li ho mai provati.
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24-01-20, 05:06 PM
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#63
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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olè, ieri sera ho lavoricchiato...
intanto il nuovo supporto motore, copia in allu di quanto Tamiya produce in plastica, fitta giusto.
sullo sfondo si vede l'altro.
Si accoppia giusto, prima avevo la strada aperta per una badilata di terra.
Già che avevo in mano le parti ho sostituito il coperchio della cassa del differenziale e montato la cascata di ingranaggi della trasmissione al posteriore
Chiuso il coperchio e inseriti i bracci inferiori; perni ed e-clips.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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24-01-20, 05:15 PM
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#64
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
olè, ieri sera ho lavoricchiato...
intanto il nuovo supporto motore, copia in allu di quanto Tamiya produce in plastica, fitta giusto.
sullo sfondo si vede l'altro.
Si accoppia giusto, prima avevo la strada aperta per una badilata di terra.
Già che avevo in mano le parti ho sostituito il coperchio della cassa del differenziale e montato la cascata di ingranaggi della trasmissione al posteriore
Chiuso il coperchio e inseriti i bracci inferiori; perni ed e-clips.
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Alla faccia dei braccetti, a vai non si piegano facilmente...
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24-01-20, 08:56 PM
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#65
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
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Una domanda!! Le gearbox sono uguali a quelle del ta02?? Belli quei coperchi in alluminio.
Stay tuned
__________________
STAY TUNED
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24-01-20, 09:26 PM
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#66
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Domanda: ma questo tipo di trazione, con ingranaggi ha cascata è una cosa tipica Tamya? Oppure è una soluzione standard delle 2wd?
Immagino che cosi smorzi un po la trazione? Giusto?
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24-01-20, 09:34 PM
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#67
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da Rob72
Una domanda!! Le gearbox sono uguali a quelle del ta02?? Belli quei coperchi in alluminio.
Stay tuned
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Si, parti compatibili DF01, TA01,TA02.
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24-01-20, 10:43 PM
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#68
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
Domanda: ma questo tipo di trazione, con ingranaggi ha cascata è una cosa tipica Tamya? Oppure è una soluzione standard delle 2wd?
Immagino che cosi smorzi un po la trazione? Giusto?
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Tipico dei modelli tamiya degli anni 90 e derivati. E questo è un 4wd, di gruppi così ce ne sono due, quasi simili. Sui 2 wd in genere il sistema a cascata con tre o quattro ingranaggi è abbastanza diffuso, molto meno grossi di questi.
Il trasferimento del moto per cascata di ingranaggi fa parte della cultura tamiya. Ne mettono sempre in abbondanza...
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25-01-20, 12:09 AM
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#69
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Tipico dei modelli tamiya degli anni 90 e derivati. E questo è un 4wd, di gruppi così ce ne sono due, quasi simili. Sui 2 wd in genere il sistema a cascata con tre o quattro ingranaggi è abbastanza diffuso, molto meno grossi di questi.
Il trasferimento del moto per cascata di ingranaggi fa parte della cultura tamiya. Ne mettono sempre in abbondanza...
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Pensavo fosse 2wd, sono curioso di vedere il seguito.
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25-01-20, 09:32 AM
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#70
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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curiosone...
Dunque, il seguito prevede di replicare quanto fatto al posteriore anche al'anteriore. Fortunatamente manca il motore...ma con i buggy Tamiya non darei troppe cose per scontato che loro di 4wd a motori separati ne hanno fatti.
Comunque, ecco quanto prodotto nelle ultime ore
Qui il differenziale anteriore in sede nella cassa anteriore
Previsto anche un pò di parti bling bling . Dovrebbero garantire un pò più di sicurezza nell'ancoraggio del braccetto inferiore rispetto alla corrispettiva parte in plastica del kit
La restante cascata di ingranaggi in posizione e sulla destra, dietro si vede il codolo che ospiterà l'albero di trasmissione centrale che porta il moto dal gruppo posteriore all'anteriore
chiuso
ed ecco i braccetti montati. Qui una pratica forcella ad U sostituisce i perni visti al posteriore.
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25-01-20, 09:35 AM
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#71
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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però cazzo, vi vedo poco attenti. A pagina 1 c'era la foto di due differenziali... e a pagina 2 anche quella di come vengono assemblati i braccetti. Direi riccamente illustrato. Manco le foto guardate.
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25-01-20, 10:07 AM
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#72
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Ripasso veloce, tra tutto quello che ho montato...
Cascata tre ingranaggi duevuddì (RCR e TeamC)
questa è una Tamiya anni 80, serieSRB
sempre Tamiya, m-chassis m07 2wd anteriore
Tamiya wild willy...2wd posteriore. Ma perchè?
questi sono comuni ai telai DT02 e DT03, 2wd posteriori
wild one, non si vede granchè, anni 80
Astute, 2wd posteriore, abbastanza classico per un modello che voleva essere competitivo
monster beetle...anni 80
da vedere i bicchierini per alberi a testina esagonale
questo è il treno posteriore della egress, 4wd di serie appena precedenta alla top force
e questo, ancora prima, blocco posteriore di una thunder shot
e qui vista esplosa della trasmissione 2wd su ponte rigido comune a lunchbox, the hornet e grasshopper
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25-01-20, 11:09 AM
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#73
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Utente
Registrato dal: Feb 2016
Messaggi: 324
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E, se non sbaglio, quest'ultimo comune anche al Midnight Pumpkin... O no?
Hook
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25-01-20, 11:12 AM
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#74
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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25-01-20, 11:35 AM
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#75
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
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Quote:
Originariamente inviata da Hook
E, se non sbaglio, quest'ultimo comune anche al Midnight Pumpkin... O no?
Hook
Inviato con il mio PRA-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Ciao Hook, certo. La base é il telaio CW01, le varianti sono anche il Montero e hanno fatto la versione Unimog con carrozzeria lexan.
Potrebbe interessare vedere come dalla base del telaio grasshopper, usato anche per the hornet, sia stato prelevato l intero gruppo di trasmissione per essere riutilizzato sul CW01. Progetto della prima metà degli anni 80, ancora in produzione. La compatibilità é totale, le parti purple del mio sono della versione jun watanabe di the hornet prodotta in serie limitata anni fa. Parallelamente la famiglia del telaio grasshopper ha dato origine alle versioni modificate di superhornet e grasshopper2 chiudendo il ciclo evolutivo con le versioni fighter buggy RX e madbull su telaio chiamato DT01. Le successive DT02 e DT03 sono già altra storia.
Ultima modifica di mastino; 25-01-20 a 11:52 AM
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