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Vecchio 25-01-20, 04:50 PM   #76
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Cool

Stavo per chiederti che tipo di grasso usi sugli ingranaggi della trasmissione...
Poi scorrendo le foto ho notato che 8 su 10 cambia colore
mastinaccio
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Massimo Turrà
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Vecchio 25-01-20, 05:00 PM   #77
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Dipende. Bisolfuro di molibdeno sulle coppie coniche in metallo, ove previsto nei kit quello forniti, vedi TeamC e CRC con il grasso trasparente, o il bianco Tamiya. Oppure quello nautico blu sugli scaler che prevedo di fare passare in acqua e ultimamente quello ho recuperato un barattolo di grasso al teflon che sto usando sui Tamiya indifferentemente, sia nei ripristini degli usati che sui nuovi.
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Vecchio 26-01-20, 11:00 AM   #78
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madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
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Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
però cazzo, vi vedo poco attenti..
riccamente illustrato. Manco le foto guardate.
stavo pulendo la bici e sono pure arrivato in ritardo all'appuntamento, per fortuna giro corto-veloce (5 ore) senza pausa caffè sennò mi toccava offrire

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Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Tamiya wild willy...2wd posteriore. Ma perchè?
un'enciclopedia vivente
esiste pure un wild willy 2wd ?
pensavo fosse solo 4wd su base GF-01 (come il mio camion) che tu tra l'altro hai, giusto? ricordo un tuo wip, pilotino incazzusu su jeeppona verde..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-20, 12:05 PM   #79
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stavo pulendo la bici e sono pure arrivato in ritardo all'appuntamento, per fortuna giro corto-veloce (5 ore) senza pausa caffè sennò mi toccava offrire


un'enciclopedia vivente
esiste pure un wild willy 2wd ?
pensavo fosse solo 4wd su base GF-01 (come il mio camion) che tu tra l'altro hai, giusto? ricordo un tuo wip, pilotino incazzusu su jeeppona verde..
Alloraaaa... Pochissimissimo attenti.

Ho fatto un errore, andava meglio specificato. Trattasi di WildWilly2. Una riedizione rivista del Wild Willy originale degli anni 80 che pur montava una meccanica 2wd profondamente differente. La base di questo WW2 è la WR02 a 2 ruote motrici. Il GF01 è proprio una cosa differente, anche se in qualche modo sembra abbiano raddoppiato il case e infilato una cascata di ingranaggi speculare per avere la trasmissione ai due assi.
La versione 4wd del WR02 si chiama WT01 e non è che una doppio blocco trasmissione WR02 assemblato su di un frame chassis. Il famoso 4wd a doppio motore a cui accennavo qualche post fa.
Poi vi metto qualche immagine, un esempio di WT01 è il WildDagger, primo della serie, anno 1999, che ovviamente ho in caverna.

Edit:
qualche foto
sul WR02 il gruppo trasmissione è inserito ed integra una struttura che fa da telaio portante.





Sul WT01 i gruppo trasmissione raddoppiano. Sono sempre lo stesso oggetto che diventano anteriore e posteriore del modello una volta assemblati su un frame.





Il GF01 che ha montato mad è una evoluzione successiva all'abbandono della piattaforma WT01.



il motore è singolo e posto al centro della trasmissione. A cascata, in maniera speculare, il moto viene portato ai due differenziali.

Ultima modifica di mastino; 26-01-20 a 12:53 PM
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Vecchio 26-01-20, 01:02 PM   #80
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Spettacolo, avoglia ad avere coppia, secondo me Tamya si serve da Mastino e non viceversa
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Vecchio 26-01-20, 01:58 PM   #81
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dai che si torna O.T.

Oggi si apre la busta dell' hop up carbonioso. Telaio e supporti amortizzatori in preziosa fibra, tiranti superiori e sterzo con filettatura dx/sx.





Il confronto tra le parti di scatola e queste. La versione hop up era nel 1993 "di serie" sul modello Evolution



i tiranti dx/sx mi hanno lasciato perplesso



una coppia 42mm, una 38mm, una 32 ed una 28.

Le istruzioni allegate a questo set parlano di 42mm al posteriore e 32 al'anteriore. Quelle di top force evo di 42 al posteriore e 32 all'anteriore. Quelle di top force di 38 al posteriore e 32 al'anteriore.
Allo sterzo, il modello evo vuole due tiranti 42 dx/sx, top force due 42mm, il kit hop up tace. Inoltre il tirante tra i due bracci del salvaservo dovrebbe essere un dx/sx da 38 su evo o comunque 38 su top force.
Ho idea che qualcosa non quadri.
Servivano 4 da 42, due da 32, uno da 38... Me la vedrò più avanti.

Dove posso sostituisco le viti con altre M3 a brugola







Alla fine qualcosa che manca da questa scatola rimaneggata sembra averlo trovato; gli o'ring da infilare nei bicchierini. Uso al loro posto degli spezzoni sottili di tubo siliconico



Allora, ho spostato la sferetta dell'uniball al posteriore per poter usare il tirante da 38 e lasciare libero il 42 per lo sterzo. Il dx/sx da 38 che manca ...userò il tirante classicoe amen.





e infine i due gruppi con ammortizzatori montati



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Vecchio 26-01-20, 02:22 PM   #82
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Con tutti questi hop up ci volevano dei bracci in lega

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Vecchio 26-01-20, 02:55 PM   #83
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Aaaaaaaaaaah aaaaaaaaaaah i bracci in lega noooooooooooooooooooo

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Vecchio 26-01-20, 03:40 PM   #84
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Molto carboniosa
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Vecchio 26-01-20, 03:53 PM   #85
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E vabbè tanto dovrà stare in mensola xD

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Vecchio 27-01-20, 09:22 PM   #86
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Mensola o no, mi piacciono se sono belle.





e questa è bellissima



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Vecchio 27-01-20, 09:30 PM   #87
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Indubbiamente

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Vecchio 27-01-20, 09:37 PM   #88
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Sia chiaro. Tutti i cuscinetti fin qua visti NON fanno parte del kit



rinuncio al dx/sx sul salvaservo



e insisto con l'utilizzare viti dalla mia scorta



posteriore in sede



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Vecchio 27-01-20, 09:57 PM   #89
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Ora capite perché ancora non ho montato la mia ta02?? Perché voglio che sia il top del top. Infatti sono in attesa di altri hop up!!!!

Stay tuned
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Vecchio 09-02-20, 12:05 PM   #90
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aggiornamento veloce, albero centrale della trasmissione e gruppo anteriore montati





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