Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-19, 08:35 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Brutta malattia la Tamiyite
Nello stadio finale porta anche a montare i modelli in meno di un giorno.........................🤣🤣🤣🤣

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-19, 12:26 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Nello stadio finale porta anche a montare i modelli in meno di un giorno.........................🤣🤣🤣🤣

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ahaha

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-19, 01:02 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Mad, se lo scendi dalla mensola prevedi queste due parti

https://www.gpmracing-parts.com/tami...-90070867.html

https://www.gpmracing-parts.com/tami...-90070868.html

Perché appoggiato poi a terra ti prende la frenesia e si tende a strafare...
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-19, 12:07 AM   #19
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Mi associo a gran voce
Quote:
Originariamente inviata da dymanet Visualizza il messaggio
Maaaa.......un video del mostriciattolo in movimento no???
ho dovuto saltare l'ultima serata in pista prima della chiusura natalizia-ecc.ecc. e ci ho fatto solo 2 mezze scariche sul brecciolino del cortile di casa (10x4 o giu di lì) mi attrezzerò di cameraman adeguato
per ora posso dire che impenna un po' poco riesce a farsi un paio di metrini giusto nelle partenze da fermo, ma è già buffo a sufficienza ho dei motori a spazzole provenienza himoto o equivalenti che sono più veloci della lattina Tamiya, ma non sono ancora andato oltre alle intenzioni, e non ho mai provato su altre superfici perchè volevo preservare i pin delle ruotone per la moquette della pista..


Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Brutta malattia la Tamiyite
dabùn, tanto "discutibili" sotto la carrozza quanto spettacolari sopra

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Mad, se lo scendi dalla mensola prevedi queste due parti
https://www.gpmracing-parts.com/tami...-90070867.html

https://www.gpmracing-parts.com/tami...-90070868.html

Perché appoggiato poi a terra ti prende la frenesia e si tende a strafare...
grazie, terrò a mente, peraltro dopo la prova in pista potrebbe non essere optional doverli acquisire (è in parte il motivo che mi trattiene dal cercargli un motore più ciccio)
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-19, 12:42 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio


grazie, terrò a mente, peraltro dopo la prova in pista potrebbe non essere optional doverli acquisire (è in parte il motivo che mi trattiene dal cercargli un motore più ciccio)
Meglio anticipare, se crepano i forii di supporto agli ammortizzatori devi sostituire il monoblocco intero, meglio dargli carne da subito.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-19, 12:56 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Fallo brushless mad!

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-20, 10:58 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

wela ggiovini! bentrovati e buon ano a tutti!!!

FYI non siamo scomparsi nè io nè il camion
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-camion.jpg

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Meglio anticipare, se crepano i forii di supporto agli ammortizzatori devi sostituire il monoblocco intero, meglio dargli carne da subito.
ri-grassie, ieri sera ho provveduto, speriamo siano lesti a farmi avere i pezzetti miracolosi, perlomeno si è trattato di un up piuttosto economico, anche di spedizione..
ripensandoci, al montaggio degli ammo avevo notato la stranezza degli ammo attaccati direttamente "alla ciccia" senza una torretta in mezzo..

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Fallo brushless mad!
stava venendo in mente anche a me
con la scusa che per montare lo spazzolato himoto dovrei cmq sostituire i connettori sull'esc, tanto valeva fare il passo completo e definitivo..
candidato n.1 è il 13.5 Speed Passion MMM che dorme sonni felici da tempo immemore dentro la XB4 , e senza previsioni di risveglio a medio termine
candidato n.2 sarebbe questo chiavicozzo cinese super-eco https://www.aliexpress.com/item/32997713056.html valutabile anche in versione 17.5T
il n.3 è un 13.5 vecchia versione su hobbyking EU ma fino a quando non vedo arrivare l'ordine precedente non gli do più un centesimo

p.s. avevo già usato questo ESC sulla XB4 col suo 13.5 , pista indoor in argilla con poco grip (invernale non riscaldata) e il risultato era lo spegnimento sistematico per sovra-temperatura ogni 5 minuti scarsi, dovesse capitare anche qui sarebbe cmq un problema meno problema
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-20, 12:55 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Vogliamo vedere gli standing backflip
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-20, 01:17 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

A me piacerebbe di più vederla fare un rettilineo su 4 ruote

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-20, 03:55 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Vogliamo vedere gli standing backflip
questo non credo, c'è la wheelie bar, mai visto video del camion dove vada "oltre candela" invece front flip già ora a gogò, con lo spazzolato e sul brecciolino, anche dare il giro sui fianchi gli riesce facile


Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
A me piacerebbe di più vederla fare un rettilineo su 4 ruote
stare sulle 4 ruote non è la sua principale competenza, cmq prometto che ci proverò, tra una penna e l'altra

senza quei rinforzi non credo lo metterò nel corrugato, ma 2 su&giu in cortile a inquadratura fissa, forse se puede
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-20, 11:04 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

UPdate

arrivate tempo fa le torrette di rinforzo
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-00.jpg
se non ricordo male 8-9 gg solari di attesa, niente male per una spedizione economica dalla Cina

è arrivato anche il primo danno
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-01.jpg
oltre a una serie di grattugiate sul cassone e qualche piccolo pezzetto saltato via qua e là..
belli i cappottoni in avanti ma forse su cemento anche no
(pranzo di compleanno tra amici, c'era da far divertire bimbi grandi e piccoli, l'alcool fa danni anche guidando in scala )

contenuto della bustina posteriore
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-02.jpg
Viti metriche e inserti a brugola, Deo Gratias
fine delle buone notizie.. intanto 8 viti nuove per sostituirne 6 vecchie nessuna indicazione su cosa infilare dove, e dopo un tot di prove non mi tornano cmq i conti con 6 di 8 per essere più sicuro uso 2 coppie mie, tra l'altro le viti fornite avrebbero lunghezza "dispari" quando io l'ho sempre viste pari, vabbè..

montata
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-03.jpg

di fianco
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-04.jpg
la vite del link superiore (M3x20 mia) potrebbe ospitare il dado auto-bloccante fornito, peccato che nessuna delle viti fornite potesse fuoriuscire in quel modo, o finivano dentro oppure uscivano di mezzo cm abbondante in ogni caso non lo monto, scomodo da raggiungere e la vite mi sembra solida in sede a sufficienza

rimasugli vecchi e nuovi, e viti fresche in soccorso
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-05.jpg

anteriore stessa identica storia, una fotuzza d'insieme può bastare
[wip] Tamiya Metal Dump Truck-06.jpg

adesso me la devo vedere col bumper scassato, e cercare di fare una riparazione che regga perchè chiaramente bumper cromati non ne ho visti come ricambi, storia già vista con la bianchina, potrei prenderlo nero e cromarlo io, penso che proverò a fargli un bendaggio funzionale col Sugru (o generico equivalente) o colla bicomponente, vedrem..

ai prossimi danni, magari registrando il famoso video
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-20, 11:23 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
ai prossimi danni, magari registrando il famoso video
sarebbe ora
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-20, 12:25 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

fai danni e manco ci fai il video?! e mo noi come ci divertiamo? come minimo la prossima volta, per farti perdonare, devi tappezzare la zona di microcamere così da poter avere più viste dei cappottoni


Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-20, 08:21 AM   #29
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
devi tappezzare la zona di microcamere
attendo fornitura, mio indirizzo in pvt a chi ha lo scatolone pronto a spedire
purtroppo le ore di luce del weekend vengono pressochè totalmente assorbite dalla bici, e dai suoi riti pre e post, tanta di quella polvere "domestica" su queste povere macchinine
p.s. e a dirla tutta un paio di brevi video del camioncino durante suddetta festa ci sarebbero pure, ma abbondantemente impubblicabili.. abbiate fede, il momento buono arriverà
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-20, 09:26 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Aggiornamento da Norimberga. La famiglia dei comical buggy si apre al 4wd. Primo modello di base GF01CB, la avante.

La base il GF01 visto sul dumptruck di mad.

Ultima modifica di mastino; 29-01-20 a 09:28 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Metal Primer tamiya similari per aerografo LucaGravante Statico - Kits, Info e Varie 1 25-01-19 12:24 AM
Alternativa al Gun metal Tamiya? scapin Statico - Kits, Info e Varie 20 26-10-11 04:38 PM
radiocomando per truck tamiya superpaolik2 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 24-09-11 05:30 PM
Riattaccare un metal transfer Tamiya? Blackm Statico - Kits, Info e Varie 7 29-08-11 08:40 PM
(Vernici) tamiya metal primer stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 8 09-05-07 01:47 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play