[WIP] Team associated b74
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Dopo l'arrivo a casa litto97 della b64 ho deciso di prendere anche la sua erede la nuova b74.......... e ovviamente ci faccio il WIP!!!
Partiamo come al solito con la foto della confezione che ci mostra il modello |
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Sui lati ci si presentano da una parte una descrizione delle modifiche effettuate rispetto al predecessore mentre dall'altro ci sono le foto delle novità
Apriamo poi la confezione e troviamo subito un piccolo addendum con delle modifiche al modello |
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Questo contiene dei fuselli anteriori rivisti,delle corone per le coppie coniche nuove e dei semiassi posteriori da 62mm ( nei primi kit rilasciati era possibile trovare degli assi da 67mm insieme a quelli da 62)Allegato 334564
Troviamo poi la carrozzeria e l'alettone che come ogni altro kit sono molto flessibili ( almeno l'alettone lo avrei fatto più spesso quello di serie è veramente troppo molle )Allegato 334565 Nel sacchetto 1 troviamo le paratie laterali, la prima torretta del fermalipo e i due irrigidimenti centrali con il coperchio in carbonio Allegato 334566 Nel secondo invece ci sono i braccetti, i supporti in alluminio con le relative boccole Allegato 334568 Il terzo contiene i componenti dei differenziali insieme a tutti gli olii Allegato 334569 Il quarto invece ha al suo interno le casse portadifferenziali Allegato 334570 Il sacchetto numero 5 ci fa installare le torrette in carbonio e le due spalline in alluminio per i differenziali Allegato 334571 Il sesto contiene le barre antirollio e i loro attuatoriAllegato 334572 Il settimo invece ci porta al montaggio dello sterzo e degli irrigidimenti in carbonioAllegato 334573 Il numero 8 invece ci fa montare le c e i fuselli anteriori Allegato 334574 Il nono i loro corrispettivi posteriori Allegato 334575 Il decimo i miei odiatissimi tiranti ( ESIGO UN NANO MONTA TIRANTERIA ) Allegato 334576 L'undicesimo invece contiene la frizione centrale ( già comprato e montato il diffo centrale optional) e il castello centrale Allegato 334577 Il dodicesimo invece è dedicato agli ammortizzatori Allegato 334578 Il tredicesimo e ultimo ci fa montare lo sterzo, il fermalipo e l'ala posteriore Allegato 334579 Infine troviamo il manuale, le mascherature per la carrozza, del biadesivo e del velcro per il body (magari questa volta lo uso [emoji848][emoji848][emoji848])Allegato 334580 E per ultimissimo il telaio da 2mm di spessore in alluminio anodizzatoAllegato 334581 Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Si parte subito montando le paratie al telaio insieme agli irrigidimenti ottenendo qualcosa di simile Allegato 334582
Si installano poi i braccetti anteriori Allegato 334583 E poi quelli posteriori Allegato 334584 |
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Si parte con i differenziali e, come prima cosa, si installano gli or sui bicchierini e li si ingrassa un po' Allegato 334585
Li si inserisce nelle casse Allegato 334586 Si monta il primo planetario insieme al pin e ad uno spessore da 0,2mmAllegato 334587 Si preparano poi gli alberini con i satelliti e gli spessori Allegato 334588 Si montano nelle casse e si inserisce l'olio ( da 10000 cst per entrambi)Allegato 334589 Si installano poi i bicchierini e i planetari sulle corone coniche che sono presenti nel addendum insieme ad una correzione del peso dei differenziali per chi usa la bilancia Allegato 334590 Si montano poi sulle casse insieme alla guarnizione in carta (vi metto anche il centrale optional)Allegato 334592 |
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Il sacchetto 4 ci fa montare nelle casse differenziale il pignone della coppia conica e la copertura inferiore delle stesse ( belli i nuovi cuscinetti oliati di fabbrica invece che caricati con il grasso)Allegato 334594
Si montano poi i cuscinetti sui differenziali insieme a uno spessore da 0,2 per lato e li si monta nelle casse con del grasso per lubrificare il tuttoAllegato 334595 Si installa poi la parte anteriore della cassa e la si ferma con 3 vitiAllegato 334596 Si preparano poi i CVD centrali (io ho pulito con il pulitore per freni i filetti dove andrà il grano che li fermerà sul pignone Allegato 334597 Li si installa sul pignone ricordandosi di guardare laddendum in quanto ci informa di usare uno spessore tra il semiasse e il pignone Allegato 334598 |
Mi sta venendo il torcicollo com'è che le foto ti si caricano storte??
Stay Tuned |
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Si passa poi a montare le spalline anteriori con l'eccentrico per variare l'altezza del differenziale anteriore Allegato 334604
Si montano poi i supporti ammo e gli uniball dei tiranti cambre anteriori sulla torre Allegato 334605 E la torre sulle spallineAllegato 334606 E si monta il tutto sul telaio tramite 4viti inferiori e due che collegano il differenziale al irrigidimento anteriore Allegato 334607 Si ripete il tutto al posteriore inserendo anche il supporto del alettone Allegato 334609 |
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Si passa a montare le barre antirollio scegliendo tra due da moquette e due per un fondo in argilla
Si parte costruendo gli attuatori Allegato 334610 e montando i collarini di centraggio sulle barre Allegato 334611 Si montano gli attuatori sui bracci anteriori Allegato 334612 La barra alla cassa diffo e agli attuatoriAllegato 334618 Si ripete il tutto al posteriore per finire questo sachetto |
oh va la. Una xb4 rimarchiata :shifty: :shifty: :shifty:
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Quote:
Però si monta bene e sembra robusta Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Partiamo con il sacchetto 7 e installiamo due uniball sulla piastra Ackermann rispettandola posizione e il numero degli spessoriAllegato 334676
Si passa poi a preparare i due bracci dello sterzo inserendo la piastrina in carbonio con l'uniballAllegato 334677 Finiamolo inserendo i cuscinetti e avvitando la piastra AckermannAllegato 334678 Fissiamo poi le colonnette sul telaio Allegato 334679 E inseriamoci poi lo stesso appena completatoAllegato 334680 Prepariamo poi gli irrigidimenti installandovi i supporti carrozzeria Allegato 334681 Montiamoli poi sul modello Allegato 334682 |
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Il sacchetto 8 ci porta al montaggio del gruppo C-fuselli anteriore partendo dal montaggio del braccetto di sterzo sul fusello insieme ai cuscinetti e le boccole che gli consentono di
ruotare sulla CAllegato 334683 Passiamo poi a montarli sulle C insieme al uniball del tirante camberAllegato 334684 Montiamo poi i CVD anteriori e inseriamoli nei fuselli Allegato 334685 Fissiamo poi il tutto sul modello tramite un perno e un granoAllegato 334686 |
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Partiamo poi a montare il posteriore e, come prima cosa, inseriamo nel barilotto posteriore i cuscinetti insieme all'eccentrico del altezza (io ho montato subito il blocchetto di regolazione del recupero camber )Allegato 334687
Prepariamo poi il CVD e fissiamolo sul fusello con il PIN e il trascinatore Allegato 334688 Fissiamo poi il tutto tramite il perno inserendo gli spessori per variare il passo del modello Allegato 334689 |
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La fase 10 prevede il montaggio dei tiranti sul modello ( ho tirato giusto qualche Madonna solo a vederli )
Vi do un paio di consigli: usate del grasso per far entrare meglio il tirante sul uniball e lasciate la tacca che indica il filetto sinistro dallo stesso lato per tutti in modo da avvitarli/svitarli sempre nello stesso modo Allegato 334692 |
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